Copia immacolata Super Mario Bros: venduta ad un prezzo stellare

Già è successo, stiamo parlando delle famose aste videoludiche in cui ci sono svariati collezionisti che sono appassionati e riescono a portare a casa una copia dei giochi storici a prezzi esorbitanti. In questo caso si sta prlando di Super Mario Bros, il gioco master bidimensionale che uscì per Nintendo Entertainment System nel 1985. Infatti, trovare delle copie che siano ben tenute per questo titolo è raro, ancora di più se risulta praticamente nuova nonostante siano passati gli anni.

Infatti, si tratta del caso Super Mario Bros, dove un anonimo acquirente ha pagato 2 milioni di dollari per accaparrarsi una copia mai aperta del videogioco. Ciò è stato riportato così dal sito del collezionismo Rally. Il prezzo della vendita del gioco del 1985 ha superato ogni record, soprattutto quello stabilito circa meno di un mese fa, quando una copia che era sigillata di Super Mario 64 è stata vinta all’asta per 1,56 milioni di Dollari.

Come succede spesso, di recente sono state vendute diverse copie di Super Mario Bros, di cui una a luglio per 114.000 mila dollari, a novembre Super Mario Bros 3 è stato venduto all’asta per 156.000 dollari. Poi, il record è stato superato di nuovo ad aprile, quando l’ennesima copia di Super Mario Bros è stata venduta all’asta ad una cifra si 660.000 dollari.


Per cui, si evince quanto il valore di un gioco tanto quale Super Mario Bros sia in continua crescita, ma anche di come tutti i giochi del passato restino i veri e propri cult dai prezzi astronomici.

Potrebbe interessarti

OLED o QNED-MiniLED: quali sono le differenze?

La tecnologia per gli schermi TV in altissima definizione negli ultimi anni non si è fermata un momento e l’apparizione sul mercato dei QNED apre nuove prospettive. Sia Samsung che LG che si danno battaglia su un territorio dove costruiscono l’eccellenza, a colpi di soluzioni come OLED o QLED. Quest’anno LG ha compiuto un passo…

Continua a leggere

La crisi economica c’è ma non intacca il settore tecnologico?

Che la pandemia abbia dato una ulteriore mazzata all’economia mondiale ed italiana è un dato di fatto. Tra restrizioni e chiusure, sono tantissime le attività di grande e piccola entità che hanno dovuto chiudere i battenti. Moltissime aziende, anche dopo il periodo più tragico, non sono riuscite a tornare in prima linea e hanno dovuto…

Continua a leggere

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.