Migliori giochi del mese per PS4 e PS5

Nel mese di agosto sono attesi tanti giochi, ma uno su tutti è Ghost of Tsushima: Director’s Cut, sarà sia per PS5 e PS4. Questo action adventure di Sucker Punch ritorna con una nuova espansione, inclusa di miglioramenti tecnici per Playstation 5. Finalmente arriva Godfall su PS4, ma avremo anche numerose uscite che andremo a scoprire nel dettaglio, incluso Baldo: The Guardian Owls, un fantastico titolo dello studio italiano NA.P.S. Team, che prende ispirazione dalle opere dello Studio Ghibli e anche dagli episodi di The Legend of Zelda.

Godfall

Uscirà per PS4 il 10 agosto, prima disponibile solo su PS5, adesso arriva anche sulla vecchia amica Play 4. In questa avventura saremo un cavaliere Valorian: si tratta di un ordine di guerrieri che sono in grado di fare uso di armature dai poteri magici, che possono trasformare chi combatte rendendolo invincibile.  Questo gioco si caratterizza per il suo sistema di combattimento dalle molteplici categorie e sfaccettature, con tante armi da utilizzare, vedendo il protagonista cresce sfida dopo sfida. Si potranno migliorare sia le caratteristiche che l’equipaggiamento. Sicuramente è un titolo da tenere sott’occhio!

godfall ps4 e ps5

Ghost of Tsushima: Director’s Cut

Uscirà per PS5 e PS4 il 20 agosto, esclusiva per Playstation edita da Sucker Punch. Esordisce anche su PS5 con una versione del tutto migliorata tecnicamente, includendo l’espansione Iki Island, con il nuovo scenario e nuove missioni da affrontare. Saremo Jin Saka, nelle vesti di fantasma che deve vendicare i propri compagni e liberare l’arcipelago dai soldati che servono il comandante Kublai Khan. Ambientato durante dell’invasione mongola del 1272.

ghost of tshushima play 4 e play5

King’s Bounty 2

Uscirà su PS4 il 24 agosto, si tratta di un episodio nuovo della serie RPG, con storia inedita e nuovi nemici, tante fazioni e una struttura che mostra le caratteristiche del regno di Antara. Ci saranno banditi ad occupare le strade, minacciando da dentro e fuori i confini, il nostro compito sarà quello di controllare un condottiero che ha il dovere di riportare l’ordine.

king's bounty 2 per play 4

Psychonauts 2

Uscirà su PS4 il 25 agosto, la storia riguarda il periodo dopo gli eventi di Psychonauts in the Rhombus of Ruin. Saremo ancora nei panni del giovane acrobata Razputin “Raz” Aquato, con i suoi poteri psichici utili per riuscire a riportare ordine nell’organizzazione che viene comandata da Truman Zanotto. Il gameplay rimane uguale alle vecchie meccaniche, visitando la mente di tanti PNG e potendo saltare da una piattaforma all’altra, facendo uso di abilità al fine di eliminare i demoni che si trovano nella coscienza delle persone.

psychonauts 2

Baldo: The Guardian Owls

Uscirà su PS4 il 27 agosto, si tratta del nuovo titolo edito dallo studio italiano NA.P.S. Team, gli stessi che hanno realizzato il classico Shadow Fighter per Amiga e la serie Gekido. Questa nuova avventura si ispira alle atmosfere e meccanismi di The Legend of Zelda, ma dal punto di vista grafico fa un chiaro riferimento ai lavori dello Studio Ghibli. Saremo Baldo, un ragazzo dal cuore puro che è stato selezionato dal destino per compiere una missione importante. Ci muoveremo in un mondo aperto in cel shading, dovremo completare enigmi e affrontare nemici pericolosi.

baldo the guardian owl studio ghibli play

Altri giochi che escono ad agosto 2021

Ecco una serie di titoli sempre pronti per agosto:

  • The Falconeer, in uscita il 5 agosto;
  • Hunter’s Arena Legends, in uscita il 6 agosto;
  • Assassin’s Creed Valhalla: L’Assedio di Parigi, in uscita il 12 agosto;
  • Foreclosed, in uscita il 12 agosto;
  • Hades, in uscita il 13 agosto;
  • Greak: Memories of Azur, in uscita il 17 agosto;
  • Tetris Effect: Connected, in uscita il 18 agosto;
  • RiMS Racing, in uscita il 19 agosto;
  • Madden NFL 22, in uscita il 20 agosto;
  • Aliens: Fireteam Elite, in uscita il 24 agosto;
  • Sniper: Ghost Warrior Contracts 2, in uscita il 24 agosto;
  • Rustler (Grand Theft Horse), in uscita il 30 agosto;
  • KeyWe, in uscita ad agosto;
  • Splitgate: Arena Warfare, in uscita ad agosto.

OLED o QNED-MiniLED: quali sono le differenze?

La tecnologia per gli schermi TV in altissima definizione negli ultimi anni non si è fermata un momento e l’apparizione sul mercato dei QNED apre nuove prospettive. Sia Samsung che LG che si danno battaglia su un territorio dove costruiscono l’eccellenza, a colpi di soluzioni come OLED o QLED. Quest’anno LG ha compiuto un passo…

Continua a leggere

La crisi economica c’è ma non intacca il settore tecnologico?

Che la pandemia abbia dato una ulteriore mazzata all’economia mondiale ed italiana è un dato di fatto. Tra restrizioni e chiusure, sono tantissime le attività di grande e piccola entità che hanno dovuto chiudere i battenti. Moltissime aziende, anche dopo il periodo più tragico, non sono riuscite a tornare in prima linea e hanno dovuto…

Continua a leggere

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.