Instagram: Swipe up adesso è sticker

Instagram ha dato l’annuncio che partendo dal 30 agosto toglierà la funzione “Swipe up” tra quelli che sono i propri strumenti per la creazione delle Storie. Se per alcuni versi la cosa potrebbe risultare di poco impatto, questo per chi non conosce bene la piattaforma, per quanto riguarda i creator e gli influencer si tratta proprio di un cambio importante che rimuoverà lo strumento principale per la conversione fin qui utilizzato.

La funzione “Swipe up”, appunto, è proprio una gesture che consente agli utenti di poter approfondire un determinato argomento potendo andare dalla pagina Instagram verso il link esterno. Per un e-commerce, se volessimo fare un esempio, è lo strumento migliore che gli consente di saltare da una Storia alla propria pagina Web sulla quale vende il suo specifico prodotto. Lo “Swipe up”, dunque, è stato fino a questo momento utile per fidelizzare, convertire e monetizzare quella che è la propria community, ma da adesso verrà meno, anche se non del tutto.

Swipe up andrà via, è vero, ma verrà al contempo sostituito da un nuovo sticker che si potrà aggiungere alle proprie Storie. La gesture, perciò, diverrà un vero e proprio link, quindi visibile e cliccabile, con le stesse identiche funzioni dello Swipe up. All’inizio lo sticker sarà resto disponibile solo per tutti gli utenti che potevano gi à essere in possesso dello Swipe up, ma la piattaforma sembra che stia valutando la possibilità di aprire a tutti tale canale di conversione.

Instagram, dunque, evolve, pare che questo cambiamento vada ad innestare un nuovo meccanismo di interazione che garantirebbe delle maggiori potenzialità a tutti quelli che gestiscono delle community numerose.

Potrebbe interessarti

Migliori TV da Cucina con DVB-T2 per il nuovo digitale

Il nuovo digitale terrestre è ormai alle porte e il 20 ottobre alcuni canali inizieranno a trasmettere il nuovo segnale rendendo così obbligatorio l’utilizzo di un decoder DVB-T2 o una nuova TV da Cucina. Generalmente tutti noi preferiamo una Smart TV piccola da cucina proprio per non sprecare troppo spazio utile a cucinare i nostri…

Continua a leggere

Square Enix: confermati i titoli per il TGS 2021

La Square Enix ha confermato i titoli che verranno presentati in questo mese durante il suo livestream al TGS 2021. Troveremo: Project Triangle Strategy per Switch,Stranger of Paradise Final Fantasy Origin per PS5,espansione Endwalker di Final Fantasy 14, Marvel’s Guardians of the Galaxy,Final Fantasy 7: The First Soldier. Il primo giorno Square Enix proporrà il…

Continua a leggere

Apple: ecco il visore VR dal design unico

Si sente parlare spesso di visore AR/VR marchiato Apple, ma pare che il prodotto questa volta sia effettivamente in progettazione. Le ultime notizie sembrano svelare dei dettagli sulla tipologia di chip che la Apple utilizzerà per il suo visore, così come anche dovrebbe andare a posizionarsi nell’ecosistema degli stessi prodotti. Se non avete Mac o…

Continua a leggere

PlayStation Plus Settembre 2021: ecco tre giochi spaziali!

PlayStation Plus ha regalato un bellissimo aggiornamento interessante per quanto riguarda settembre 2021, ovvero stiamo parlando del gioco Hitman 2, Predator: Hunting Grounds, Overcooked! All You Can Eat, ma vediamoli nel dettaglio! Hitman 2 Dopo la sua prima stagione, vediamo che Hitman 2 viene presentato con una formula tradizionale, si tratta di un sequel con…

Continua a leggere

Audi Grandsphere: ecco la prima auto a guida autonoma

L’Audi che è stata svelata da pochi giorni, proprio a poco tempo dall’inizio del Salone di Monaco, è la nuova Grandsphere. Grandsphere, come è risaputo, fa parte di tre concept (con Skysphere e Urbansphere) e si va ad inserire in un mercato che è ancora alle prime armi, dove tutte le auto saranno elettriche, fatte…

Continua a leggere

Apple: intenzionata a mostrare annunci personalizzati su iOS 15

In questi ultimi tempi è stato molto importante il discorso della privacy per quanto riguarda gli utenti. Tanto che molti enti regolatori hanno fatto pressione sulle aziende, in modo da prendere anche dei provvedimenti. Dall’altro lato, tali aziende del mondo digitale hanno trasformato una nuova necessità in occasione per comunicare. Proprio la Apple ha introdotto…

Continua a leggere

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

Exit mobile version