fbpx

Miglior lavatrice Wi-Fi del 2021: Classifica e prezzi

Vuoi ottenere un bucato perfetto e sei un fervente sostenitore della domotica? Nonostante la combo possa sembrare curiosa, sei nel posto giusto.

In questo articolo, analizzeremo le migliori lavatrici Wi-Fi del 2021. I dispositivi smart e ultra-connessi hanno invaso il mondo delle faccende domestiche, automatizzando alcune operazioni di routine.

Dimensioni, capienza, consumo energetico ridotto e gestione intelligente: non manca assolutamente nulla per rinnovare il tuo comparto di elettrodomestici 2.0. Curioso di saperne di più?

Migliori lavatrici Wi-Fi del 2021 – Classifica

Di seguito, abbiamo analizzato le modalità e le specifiche tecniche dei modelli top di gamma su Amazon, l’e-commerce numero 1 al mondo.

Prima di acquistare, sfrutta anche tu il nostro trucchetto: visita la sezione “commenti” e lasciati ispirare dalle opinioni di chi – proprio come te – ha scelto di investire sulle lavatrici Wi-Fi.  

lavatrice wi-fi Miele WSI 863 XL

Miele WSI 863 XL TwinDos + PowerWash

Pro
  • Tecnologia TwinDos
  • Risparmio energetico A+++
  • Applicazione intuitiva
  • Cestello a nido d’ape
Contro
  • Prezzo elevato

La lavatrice Wi-Fi Miele è il modello a carica frontale progettato per durare oltre 20 anni. Il cestello a nido d’ape preserva i tessuti delicati, mentre la tecnologia TwinDos dosa in autonomia il tuo detersivo preferito durante il lavaggio.

In questo modo, UltraPhase 1 e 2 entrano in contatto con i capi nel momento in cui le fibre dei tessuti sono ammorbidite a sufficienza. Il risultato?

Un bucato d’eccellenza e il 30% di risparmio in più rispetto al dosaggio manuale.

Con l’applicazione WiFiConn@ct potrai inoltre connettere Miele WSI al tuo router per visualizzare lo stato della lavatrice, ordinare i detergenti dallo shop ufficiale e pianificare la tua routine. 

lavatrice wifi Samsung

Samsung WW80M642OPW

Pro
  • Design del cestello
  • Funzione AddWash
  • Compatibilità con l’app
  • Tecnologia Eco
Contro
  • niente in particolare

Samsung è il marchio che non ha bisogno di presentazioni. Il modello WW80M642OPW è dotato di cestello a doppio movimento QuickDrive con cui ottimizzare le fasi di lavaggio in modo delicato.

In aggiunta, i clienti sono rimasti positivamente colpiti dalla tecnologia Eco: le basse temperature non saranno più sinonimo di scarsa pulizia!

Inoltre, interessante la funzione AddWash con cui caricare la tua lavatrice di nuovi capi (insomma, può sempre capitare di ritrovare un calzino sul fondo dei panni sporchi) anche quando il ciclo è già avviato.

E ovviamente non può mancare la compatibilità con l’app!

lavatrice samsung wi-fi

Samsung WW70TA026AE

Pro
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Tecnologia innovativa
  • Controllo con app SmartCheck
  • Smacchiatura intensiva
Contro
  • Manca il programma di sola centrifuga

La lavatrice Wi-Fi Samsung WW70TA026AE racchiude i vantaggi del modello precedente con un’interessante aggiunta: la tecnologia Smacchia Tutto Plus.

Le eco-bolle prodotte dal sistema interno penetrano i tessuti dei tuoi capi per detergere e smacchiare in modo delicato e poco aggressivo.

Interessante anche il motore Digital Inverter progettato con appositi magneti che massimizzano la rotazione al minuto senza consumare molta elettricità.

Consigliata a quanti siano alla ricerca di un pulito impeccabile e… poco rumoroso (74 decibel). 

lavatrice wi-fi candy

Candy Bianca BWM 149PH7

Pro
  • Prezzo concorrenziale
  • Funzionalità domotiche a 360 gradi
  • Design classico
  • Display touch
  • Funzione “Talking Bianca”
Contro
  • Configurazione poco intuitiva

Classe A di lavaggio. Display Touch (Smart Ring) per scegliere tra otto programmi automatizzati. Funzione Talking Bianca per… dialogare con la tua lavatrice.

Non manca davvero nulla! Ti sarà sufficiente impartire il comando “fai partire il programma”, chiedere consigli di lavaggio oppure pianificare la tua routine settimanale per interagire con l’elettrodomestico Candy.

Interessante anche la versatilità di lavaggio garantita dall’applicazione Simply-Fi: Bianca ti consente di scegliere la temperatura, la centrifuga, l’ora di partenza e la durata del ciclo. 

LG lavatrice compatibile con google home e assistant

LG F4WT408AIDD: Lavatrice compatibile con Google Home

Pro
  • Controllo vocale
  • Tecnologia AI DD “Eco”
  • Agitatori antibatterici
  • Funzionamento silenzioso
  • Compatibile con Google Home e Assistant
Contro
  • nessuno in particolare

Concludiamo con la lavatrice Wi-Fi a carica frontale LG F4WT408AIDD. Grazie al sistema di lavaggio intelligente AI DD, il software rileva il peso del tuo bucato e regola automaticamente la temperatura e il quantitativo di sapone/acqua da utilizzare.

In aggiunta, gli agitatori in acciaio inox sono antibatterici al 99%, un aspetto da non sottovalutare nel periodo critico che stiamo attraversando.

Infine, il motore Direct Drive è collegato al cestello per ridurre la rumorosità e le vibrazioni dell’apparecchio.

Gestisci comodamente le mille funzioni della nuova LG F4WT408AIDDcon SmarThinQ, una delle poche lavatrici compatibile con Google Home e Assistant. 

lavatrice wi-fi smart samsung

Lavatrice WiFi: Guida all’acquisto

La lavatrice Wi-Fi viene controllata mediante l’applicazione per smartphone (compatibile con Android e iOS) progettata dalla casa madre.

Il vantaggio è davvero intrigante: gli utenti gestiscono il proprio bucato in qualsiasi momento, in pochi e semplici tap. I modelli di fascia economica medio-alta sono inoltre concepitici con funzione di “download automatico

Quando il produttore rilascia nuovi software – ovverosia cicli di pulizia via via migliori – sarà possibile installare l’update allo stesso modo di quanto avviene per il tuo smartphone e per il tuo laptop. 

Cos’è, come funziona e perché ne hai bisogno?

La lavatrice Wi-Fi è dunque il dispositivo evergreen e avanguardistico che continuerà a performare nel migliore dei modi a distanza di lunghi anni: vantaggio da non sottovalutare, a fronte di un investimento iniziale decisamente “importante”. 

Tra i fattori da tenere in considerazione prima di acquistare il modello adatto alle tue esigenze, valuta le caratteristiche in questione.

Modalità di carica

Le lavatrici Wi-Fi si suddividono in tre macrocategorie: con carica frontale, dall’alto e frontale con dimensioni ultra-slim.

Quest’ultima è la scelta vincente in caso abiti in un monolocale, loft oppure in qualsiasi appartamento ristretto, e desideri installare una lavatrice con funzionamento standard senza sacrificare metri preziosi.

Capienza

Ti consigliamo di optare per un modello con capienza di 7-8 chilogrammi: riuscirai a sbrigare il bucato a tempo di record e consumerai meno, lavando in modo green. 

Risparmio energetico

Tutti i principali brand hanno raccolto la sfida: le lavatrici Wi-Fi riducono il costo in bolletta grazie ai sistemi A+++, A++ oppure A+. Controlla l’etichetta energetica prima di procedere con l’acquisto. Ricorda che D è la classe peggiore. 

Temperatura di lavaggio

Il bucato quotidiano necessita di temperature non superiori ai 30-40 gradi. In ogni caso, se intendi destinare la tua nuova alleata domestica ad operazioni più intensive/professionali ti consigliamo di optare per i 60 gradi

Numero di giri (centrifuga)

Lo spettro oscilla tra gli 800 minimi ai 1000-1200 giri circa. I modelli performanti raggiungono anche i 1600 giri al minuto, ma sono spesso difficili da reperire e anche molto costosi.

Ricorda infine di optare per una centrifuga veloce a fronte di un comparto meccanico potente: la lavatrice deve “reggere” lo stress, o finirà per necessitare di manutenzioni in breve tempo.  

Confronto delle Migliori Lavatrici Wi-Fi

Miele WSI 863 XL TwinDos + PowerWash, Lavatrice Standard, A+++ -40%, 47 dB, 1600 rpm, Carico Frontale, 9 kg,...
  • Qualità miele, testata per durare 20anni
  • Twindos: il miglior sistema per detersivo liquido con un tasto, pulito come non mai, dosaggio automatico grazie al rivoluzionario sistema a 2 fasi
  • Quickpower wash: lavaggio veloce e accurato: biancheria pulita in meno di un'ora
Samsung WW80M642OPW/ET Lavatrice QuickDrive 8 kg, 1400 rpm, Bianco [Classe di Efficienza Energetica A+++]
  • Il cestello a doppio movimento QuickDrive, grazie ad un fondo con movimento autonomo, muove i capi in modo dinamico ottimizzando tutte le fasi del lavaggio in lavatrice
  • Samsung AddWash ti consente di inserire in maniera semplice e rapida capi o detergente in qualsiasi momento del lavaggio in lavatrice
  • La tecnologia Ecolavaggio offre un pulito ottimo, anche a basse temperature
Offerta
Samsung Elettrodomestici WW70TA026AE/ET Lavatrice 7 kg, Crystal Clean, 1200 Giri, Bianco
  • La tecnologia Ecolavaggio garantisce un ottimo pulito, anche a basse temperature; il detergente viene trasformato in bolle che penetrano nei tessuti e rimuovono facilmente lo sporco, proteggendo...
  • Vapore igienizzante
  • Grazie alla tecnologia Smacchia Tutto Plus le ecobolle penetrano nelle fibre dei tuoi capi rimuovendo anche le macchie più difficili
Candy Bianca BWM 149PH7/1-S Lavatrice Smart a Carica Frontale, Wi-Fi + Bluetooth, 9 Kg, 1400 Giri, Funzione...
  • CONNETTIVITÀ Wi-Fi: collega la Lavatrice da 9 Kg Candy all'app Candy Simply-Fi e scopri le funzionalità aggiuntive come il controllo da remoto e tramite comandi vocali
  • POWER JET+ SYSTEM: lasciati stupire dall’efficacia di lavaggio della tecnologia brevettata da Candy che spruzza direttamente sui tessuti un concentrato di acqua pulita e detergente
  • ZOOM: grazie a questa funzionalità, la Lavatrice a Carica Frontale Bianca è in grado di lavare ogni tessuto in ogni programma, in meno di 1 ora, sempre con risultati
Offerta
LG F4WT408AIDD Lavatrice a Carica Frontale 8 Kg, Libera Installazione, 1400 Giri/min, Intelligenza...
  • CARATTERISTICHE: Lavatrice a carica frontale - Dimensioni LxPxH 60x56x85 cm - Classe di efficienza energetica 2021 D - Capacità 8 Kg - 1400 Giri/min - Libera installazione
  • AI DD: L'intelligenza artificiale AI DD rileva il peso, identifica la tipologia di tessuti e sceglie autonomamente i movimenti ottimali per ogni lavaggio, con il 18% in più di cura dei tessuti
  • STEAM: Grazie al programma Allergy Care con funzione a vapore igienizzante, la lavatrice LG elimina il 99.9% degli acari della polvere responsabili di allergie o problemi respiratori

Conclusioni

Lasciati ispirare dalle nuove lavatrici Wi-Fi. Prima di procedere all’acquisto su Amazon, non dimenticare di leggere le specifiche tecniche, le dimensioni (importantissime) e le varie modalità di lavaggio. Buono shopping!

Potrebbe interessarti

Dreame Z10 Pro o iRobot Roomba i7+: Quale Robot acquistare?

Non vedi l’ora di acquistare un domestico 2.0 per tirare a lucido i pavimenti del tuo appartamento? Gli elettrodomestici di ultima generazione sono una combo di facilità d’uso, funzioni programmabili e modalità di pulizia all’avanguardia. Da bravi appassionati di domotica quali siamo, abbiamo messo a confronto le performance del gettonatissimo Dreame Z10 Pro – il…

Continua a leggere

Recensione Dreame Z10 Pro: Robot aspirapolvere con svuotamento automatico

Il Dreame Z10 Pro è il nuovo dispositivo dell’ecosistema Xiaomi Home che sbriga le faccende domestiche al tuo posto. Lo abbiamo messo alla prova con un unico obiettivo: valutare le performance di un assistente hi-tech dotato di praticità, design impeccabile e funzioni all’avanguardia. Prima di passare in rassegna le caratteristiche, i vantaggi e i (pochi)…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.