Migliori Android TV Box: Quale scegliere?

android tv box

Nel corso degli anni gli Android tv box si sono evoluti sotto molteplici punti di vista.

Infatti, oltre ad offrire un funzionamento sempre più smart, queste box di ultima generazione risultano essere più potenti e veloci.

I modelli di ultima generazione sono accessoriati e consentono di collegare altri supporti e ampliare lo spazio di archiviazione inserendo schede di memoria aggiuntive.

Ecco quali sono le migliori Android tv box da acquistare.

1. Bqeel 10.0 Android TV Box R2 MAX

Pro
  • Processore potente
  • Semplice da Installare
  • Design compatto
  • Buona esperienza d’uso
Contro
  • Manca il supporto Netflix 4K e FHD.

I’Android TV box Bqeel è l’acquisto ideale per tutti coloro che vogliono rendere smart il proprio televisore.

Quest’ultimo, infatti, è dotato del sistema operativo Android di ultima generazione che lo rende molto più rapido e fluido rispetto ai precedenti.

Grazie a questo Android tv box è possibile visionare direttamente dal proprio televisore, in maniera ottimale, i contenuti multimediali presenti sul proprio smartphone e computer.

Questo dispositivo è dotato, inoltre, di 4 Gb di RAM che lo rendono ancora più fluido. L’installazione è molto semplice, anche per i meno esperti.

L’interfaccia è molto intuitiva e per scaricare le app, basta semplicemente andare sul Play Store.

Bqeel Android 10.0 TV Box R2 MAX, 4GB RAM 64GB ROM / CPU RK3318 64bit /Dual WIFI 2.4/5G + 100M LAN, TV box...
  • 【Android 10.0 + Smartcast 】 L’android TV Box R2 MAX ha l'ultimo sistema Android 9.0, più intuitivo e più veloce, è la scelta ideale per rendere smart la tua TV. Supporta...
  • 【Forte capacità di decodifica】 Il 64bit processore RK3318 Quad-Core Cortex-A53 altamente personalizzato assicura lo streaming video senza buffering; 4k2k H.265 Hardware Video Decode e l'output...
  • 【4G RAM + 64G ROM】Il TV Box R2 MAX ha sopratutto 4 gb di ram, che assicurano una ottima fluidità del sistema. Grazie ai vari ingressi Usb/Micro Sd(supporta USB frash driv/U HDD fino a 4TB e SD/TF...

2. Xiaomi Mi Box S

Pro
  • Dotato di certificazione Netflix
  • Buono streaming locale
  • Dotato di Google Assistant
Contro
  • Scarsa memoria interna

Si tratta della versione maggiormente distribuita in Italia dopo il Mi Box 4, anche se rispetto al modello precedente ha ben poco di diverso.

Lo Xiaomi Mi Box S possiede un processore Cortex A53 Quad Core 2.0 Ghz, una RAM da 2 GB e una memoria interna di archiviazione da 8 BG.

Proprio quest’ultima risulta essere un po’ limitata e può essere estesa solo con un drive USB e non con una scheda SD.

A causa di questa limitazione questo Android tv box non è particolarmente adatto a chi vuole utilizzarlo per scaricare giochi o altre app pesanti.

Tuttavia, a differenza di altre tv box cinesi, quest’ultima possiede la certificazione ufficiale Netflix e, quindi, ne consente la visione ai massimi livelli.

Offerta
Xiaomi Mi Box S TV Box 4K Ultra HD Media Player, YouTube Netflix Chrome Cast Google Assistant Amazon Video...
  • Risoluzione di uscita: 4K (3840 x 2160)
  • Android 8.1, google assistant e chromecast integrati
  • Telecomando vocale bluetooth
Mi - TV Box S, 4K Ultra HD, streaming, Media Player, Android 8.1, connessione wireless stabile e veloce,...
  • 【4K HDR】 Dotata della più recente tecnologia 4K HDR e di elaborazione 4K ad alta velocità, per una riproduzione fino a 60 fps; godetevi un'esperienza di visualizzazione incredibilmente ad alta...
  • 【SmartCast】 Passate da uno schermo piccolo a uno schermo grande con un solo tocco. Mi Box è dotata di Chromecast integrato che consente la trasmissione dal vostro telefono/tablet/computer...
  • 【Android 8.1】 Con tecnologia 8.1, facile da usare e compatibile con ricerca vocale e Chromecast, offre un mondo di contenuti adatti per tutta la famiglia.

3. NVIDIA Shield TV 2019

Pro
  • ampio supporto audio/video
  • riproduzione contenuti HDR
  • presente la funzione upscaling
Contro
  • prezzo elevato
  • versione a 32 bit

Il marchio NVIDIA propone come sempre due modelli dei suoi shield tv, uno base ed uno pro.

Il modello base ha una forma cilindrica e possiede 2 GB di RAM e 8 GB di memoria espandibile, mentre la versione pro vanta 16 GN di storage, 3 GB di RAM ed è dotato di 2 porte USB che risultano molto comode.

Chiaramente, il modello pro ha un costo superiore. Questo Android tv box garantisce un ampio supporto audio/video, inclusa la riproduzione di contenuti HDR.

Inoltre, è presente la funzione upscaling che permette anche ai contenuti 720p e 1080p di essere convertiti in 4k.

Anche per questo nuovo modello è presente il servizio di giochi in streaming GeForce Now.

NVIDIA® SHIELD® TV Lettore di streaming
  • L'ultimo processore NVIDIA Tegra x1+ rende lo Shield il 25% più veloce della generazione precedente
  • Ridimensionamento video HD a 4k con la potenza dell'IA. Un video migliorato a 4k più definito e nitido in tempo reale
  • Ricerca film, programmi, controlla la riproduzione, paura, luce e molto altro ancora

4. Minix NEO U9-H

Pro
  • Immagini nitide e fluide
  • Compatibile con la maggior parte delle app
Contro
  • Non è certificato Netflix

Il Minix Neo U9-H è un dispositivo che consente di vedere tutti i programmi delle app più diffuse scaricabili dal Play Store come Rai Play, Infinity, ecc.

Non è certificato Netflix, ma è in grado di garantire comunque la compatibilità con i film in HD, una peculiarità non presente in tutti gli smart box.

La qualità delle immagini è davvero eccellente, queste ultime risultano essere fluide grazie anche alla qualità 4k e alla frequenza 50 fps.

Proprio per queste caratteristiche è uno smart box ideale anche per giocare ai videogame.

Lo spazio di archiviazione è di 16 GB, ma è espandibile tramite mini SD. Il dispositivo è dotato di 3 porte USb, connettività Wifi e bluetooth.

Supporta il sistema operativo Android 6 che è perfetto, ma visto che i device più moderni sono dotati della versione 10.0, potrebbe rivelarsi un problema in futuro.

Offerta
MINIX NEO U9-H, Android Media Hub, Ultra HD Streaming per TV 4K, High Dynamic Range (HDR), Nero
  • L’ultima Esperienza Home Theater – Supporta una Vasta Gamma di Formati.
  • Immagini Perfette – Definizione Ultra HD 4K.
  • Immagini Realistiche – High Dynamic Range (HDR).

5. GooBang Doo A1 Max Android TV Box

Pro
  • Design accattivante
  • Supporto alla qualità Full HD e Ultra HD
  • Costo contenuto
Contro
  • Alcune app, come Netflix, non sono nativamente supportate, ma possono essere installate lo stesso

Questo tv box è dotato di 2GB di RAM e 16 Gb di ROM e supporta la risoluzione Full HD e Ultra HD.

Il design è estremamente accattivante ed è l’android TV più acquistata del 2020 proprio per il suo prezzo vantaggioso e le sue ottime caratteristiche anche se, non è tra le migliori.

Non è presente la certificazione Netflix (anche se vi è un modo per installarla), ma è compatibile con numerose app.

Se si vuole utilizzare questo tv box per navigare online si consiglia l’acquisto di una tastiera, in quanto, solo con l’utilizzo del telecomando risulta essere piuttosto frustante. Il costo è davvero vantaggioso.

Android 9.0 TV BOX, Android Box con telecomando,Turewell T9 RK3318 Quad Core 64 bit 4 GB RAM 32 GB ROM Smart...
  • ❤NUOVO OS ANDROID 9.0: Questo TV box è dotato di sistema operativo Android 9.0 aggiornato, che è più veloce ed efficiente. La scatola Android T9 ha una migliore compatibilità di software, giochi...
  • ❤VELOCITÀ E MEMORIA RAPIDA VELOCE: La scatola T9 Android TV offre spazio abbondante 4 GB di RAM DDR3 da 32 GB eMMC ROM e CPU a 64 bit per avviare rapidamente app e giochi. È inoltre possibile...
  • ❤OTTIENI IL TUO TEATRO: Google Play Store supporta molte app Android. Basta collegarlo a una HDTV e avviare lo streaming in pochi minuti. Con un processore ultraveloce e 2.4G/5G Wi-Fi, puoi contare...

Cosa sono le Android TV Box?

Cerchi un modo per avere un televisore che ti consente di guardare tantissimi contenuti multimediali, ma non vuoi spendere un capitale per una smart tv?

La soluzione ideale e, soprattutto, più economica, è quella di acquistare un Androrid tv box, ma di cosa si tratta esattamente?

Gli Android tv box sono dei dispositivi dotati di un sistema operativo Android che permettono di gestire al meglio le connessioni tra smartphone, tablet o smart tv.

Questi ultimi, generalmente, sono caratterizzati da una forma rettangolare e possono essere collegati al televisore tramite un cavo HDMI. Grazie alla connessione wireless, poi, sarà possibile accedere ai servizi online.

Cosa si può fare con un android tv box?

Una volta connesso al televisore, grazie a questo dispositivo è possibile guardare film o serie tv in streaming, vedere i video presenti su chiavette USB, scaricare e utilizzare le app presenti su Google Play come YouTube, Netflix, Prime Video o Disney Plus, guardare foto o video, navigare su internet e giocare ai giochi disponibili per Android.

Le varie funzioni disponibili possono essere selezionate direttamente dal telecomando che viene fornito insieme al dispositivo che si sceglie di acquistare.

Potrebbe interessarti

Migliori Android TV Box: Quale scegliere?

Nel corso degli anni gli Android tv box si sono evoluti sotto molteplici punti di vista. Infatti, oltre ad offrire un funzionamento sempre più smart, queste box di ultima generazione risultano essere più potenti e veloci. I modelli di ultima generazione sono accessoriati e consentono…

Continua a leggere

Migliori TV 4K 49 pollici

C’è stato un tempo in cui i televisori da 48 pollici, 49 pollici o 50 pollici erano considerati enormi mentre oggi, davanti a schermi da 75 pollici o alle laser tv, sono diventate delle televisioni standard. Quando si tratta di risoluzione delle immagini, quasi tutti…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.