Migliori TV 28 pollici Full HD: Guida all’acquisto

Ragazza mangia popcorn davanti alla tv

Una TV da 28 pollici è una scelta popolare e quindi molte aziende producono diversi tipi di TV rendendo ancora più complicata la ricerca.

Quando cerchi la migliore TV 28 pollici ci sono alcune cose che, probabilmente, hai in mente per quello che vuoi come ad esempio Il prezzo.

Questa guida non solo ti darà un’idea di cosa cercare in una TV 28 pollici di qualità, ma cercheremo anche di trovare il miglior rapporto qualità prezzo.

Migliori TV 28 pollici Full HD

Ecco la lista delle Migliori TV 28 Pollici Full HD:

  • LG Smart TV 28 Pollici
  • LG TV 28 Pollici 28″ Led HD Monitor PC
  • Hisense Smart TV LED HD
  • Samsung T28E316EI Monitor TV
  • SAMSUNG UE28N4305

LG Smart TV 28 Pollici

Sicuramente la migliore delle scelte anche se con una risoluzione HD e non Full HD cosa che, per la dimensione dello schermo, non si noterà mai la differenza.

Questa TV LG da 28 pollici riesce a combinare design e funzionalità allo stesso tempo grazie alla sua connessione WiFi che rende questa TV una vera Smart TV 28 pollici.

La qualità delle immagini è ottima, non si notano sfarfallamenti o ritardi tra audio e video. Forse, l’unico difetto è la retroilluminazione che quando il sole batte contro la TV diventa difficoltoso guardare le immagini. Disponibile sia Bianca che Nera.

LG Smart TV: TV 28 Pollici HD
  • Lg 28tl510s - TV LED / monitor 28 pollici, diagonale 71 cm
  • HD ready, smart tv, Wi-Fi
  • 2 USB, 2 HDMI

LG TV 28 Pollici 28″ Led HD Monitor PC

Al secondo posto mettiamo sempre LG che, insieme a Samsung è tra le migliori marche di televisioni. Questa TV 28 pollici non è una Smart TV ma ha una doppia funzionalità: è anche un Monitor per PC.

Non esistono moltissime TV da 28 pollici in commercio perché la dimensione è più adatta ad essere utilizzata come monitor per pc. Infatti, questa LG, è possibile utilizzarla sia come TV in cucina che come monitor per il computer, due cose al prezzo di una.

L’unico vero difetto di questa TV 28 pollici è l’assenza della Smart TV che però può essere facilmente aggiunta acquistando Google Chromecast o Fire TV Stick che renderanno la vostra TV una Smart TV.

LG Smart TV: TV 28 Pollici HD
  • TV LED 28" - HD Ready - 2 HDMI - Sintonizzatore DVB-T2 HEVC + Satellitare S2 - Sintonizzatore DVB T MPEG4 - Slot Common Interface - Classe energetica A+
  • POLLICI: 24”

Hisense Smart TV LED HD 32″

Al terzo posto mettiamo una TV da 32 pollici per un semplice motivo: qualità prezzo. Sappiamo che stai cercando una TV da 28 pollici ma, visto il prezzo e le funzionalità, siamo costretti a parlarti di questa Hisense.

Hisense sta diventando sempre più popolare e presto sarà tra i migliori marchi di TV grazie alle sue rivoluzionarie Laser TV e questa TV da 32 pollici è un capolavoro.

Ad un prezzo quasi inferiore di una TV da 28 pollici potrai acquistarne una più grande, Smart TV e di ottima qualità! Se vuoi saperne di più sulle migliori Smart TV da 32 pollici leggi la nostra guida.

LG Smart TV: TV 28 Pollici HD
  • Hdtv con dimensioni dello schermo 80 cm (32 pollici)
  • Risoluzione e immagine: 1.366 x 768 pixel (risoluzione hd), numerose modalità immagine, tecnologie di miglioramento del colore, contrasto e movimento, retroilluminazione LED diretta per...
  • Ricezione e connettività: triplo sintonizzatore per dvb-c, dvb-s2, dvb-t2 HD (codec h.265), slot ci +, wifi, ethernet, screen mirroring, HDMI x2, USB x2, lettore multimediale USB

Samsung T28E316EI Monitor TV

Eccoci arrivati al marchi Samsung, forse quello che tutti stavano aspettando. Samsung non sembra essere molto attratta dal mercato delle TV da 28 pollici Full HD e infatti non ci sono molte alternative (cosa che invece per i 32 pollici si!).

Ci troviamo davanti ad una Monitor TV 28 pollici Full HD targata Samsung dove si nota subito la qualità dei materiali e la sua solidità.

Come per la versione LG vista poco fa, anche questa Samsung TV 28 pollici,

La qualità delle immagini è ottima ma, il suono, lascia un pò a desiderare considerando che a questo prezzo possiamo tranquillamente definirla una TV da 28 pollici da acquistare!

Samsung Smart TV 28 pollici

Infine, l’ultima della nostra classifica, è questa Smart TV 28 pollici Full HD di Samsung. Una vera prelibatezza che però dobbiamo mettere all’ultimo posto a causa del suo prezzo eccessivo per il target.

Le immagini sono nitide, ben contrastate e con una illuminazione ottime. Anche l’audio ha il suo perché facendo invidiare anche le più blasonate TV Samsung QLED.

Se questa TV costasse 50-70€ in meno e quindi si trovasse sui 180€ sicuramente sarebbe al primo posto delle migliori TV 28 pollici Full HD.

TV 28 Pollici: Guida all’acquisto

Dopo aver visto la nostra classifica delle migliori TV 28 pollici vogliamo spiegarti la caratteristica principale che differenzia questo tipo di TV : la risoluzione.

Come ormai saprai esistono televisioni con risoluzione HD, Full HD, la popolare 4K e infine l’emergente 8K. Queste sigle identificano il numero di pixel per pollice che lo schermo della TV possiede (es: Full HD ha 1920 × 1080 pixel).

Abbiamo scritto questo piccolo paragrafo solo per spiegarvi perché, per una TV da 28 pollici, è inutile pensare (o farsi fregare) alle risoluzioni più alte del Full HD.

Il perché è molto semplice, non noterai alcuna differenza tra un 4K e un Full HD su una TV da 28 pollici e, per dirla tutta, nemmeno su una TV da 49 pollici.

La risoluzione 4K è adatta e si fa notare solo ed esclusivamente su televisori da 55 pollici o più e quindi, su qualsiasi delle migliori TV 28 pollici la risoluzione 4K risulterà un vero e proprio spreco di soldi. Se vuoi sapere di più sulle differenze tra Full HD e 4K leggi la nostra guida approfondita.

Dimensioni TV 28 Pollici

Una TV da 28 pollici misura: 65cm di larghezza, 40cm di altezza e 6cm di profondità. Scopri di più sulle dimensioni TV 28 pollici nel nostro articolo.

Potrebbe interessarti


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.