Migliori TV QLED 55 pollici: Classifica delle TOP 2022
Hai un soggiorno di medie dimensioni? Non ascoltare chi ti dice che non troverai mai un modello di televisore piccolo che ti offra ottime performance.
Basta optare per un TV QLED da 55 pollici per rispondere alle tue esigenze al meglio. Certo, il soggiorno non deve comunque essere eccessivamente angusto.
Per poter assaporare uno schermo da 55 pollici un minimo di distanza dal divano è comunque necessaria. Ecco una classifica dei migliori tre modelli di televisore QLED da 55 pollici disponibili in commercio.
Migliori TV QLED 55 pollici
Hisense 55A78GQ: il più economico
Con un costo di 600-700 euro soltanto, il televisore Hisense 55A78GQ è senza dubbio uno tra i modelli Hisense 55 pollici più economici. Forse addirittura il più economico in assoluto.
Nonostante sia così economico, si tratta di un modello che offre performance eccellenti. Il pannello Quantum Dot IPS garantisce immagini nitide e colori brillanti.
I neri sono profondi e il contrasto è davvero eccellente. La risoluzione dello schermo è 4K. Di alta qualità anche l’audio, un 20W Dolby Atmos.
- 55" QLED 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160 con pannello Quantum Dot IPS
- Design Slim, con meno cornici e più immagini; stand Centrale
- Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 7 contenuti tra cui Prime Video, Netflix e RaiPlay
Si tratta di un televisore di grande design. È molto sottile, con la cornice ridotta al minimo indispensabile. Così la superficie di visione è più ampia ed è facile riuscire ad immergersi davvero nelle immagini.
Questo è uno smart TV che può essere gestito anche tramite assistente vocale Google e Alexa. Dal telecomando è possibile accedere in modo diretto a Prime Video, Netflix e RaiPlay. È poi possibile scaricare un’ampia gamma di applicazioni e personalizzare la propria esperienza.
Samsung Q65A, semplicemente incredibile
Anche il televisore Samsung Q65A non ha un costo eccessivo. Senza dubbio è un modello di fascia leggermente più alta, più performante. Il pannello Quantum DOT e la tecnologia Quantum HDR lavorano all’unisono per garantire immagini spettacolari. I colori sono brillanti ed è possibile ottenere ogni sfumatura di colore.
Si ottengono immagini realistiche quindi e dettagliate. È possibile notare ogni dettaglio anche nelle zone più luminose e buie dello schermo.
- Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
- Ottieni sempre il 100% del volume colore grazie alla tecnologia Quantum Dot, che ti regala oltre un miliardo di sfumature diverse per immagini brillanti
- Quantum HDR: vivi ogni scena come dal vivo grazie a questa tecnologia che analizza ogni singolo fotogramma per regalarti colori brillanti e dettagli definiti
Anche il suono del televisore Samsung Q65A è di alto livello. Grazie alla tecnologia Object Tracking Sound Lite il suono è infatti dinamico. Sembra davvero provenire dal punto esatto della scena in cui dovrebbe nascere il suono.
In questo modo è più facile sentirsi coinvolti, per un’esperienza immersiva di altissimo livello.
Il Samsung Q65A ha un design AirSlim. È infatti davvero molto sottile ed elegante, perfetto per valorizzare il soggiorno.
Samsung The Frame
Sei alla ricerca di un televisore di grande, anzi grandissimo design? Dovresti allora assolutamente prendere in considerazione il Samsung The Frame.
Si tratta di un televisore in possesso di una deliziosa cornice in legno, proprio come se si trattasse di un quadro. Il bello è che è possibile scegliere tra vari colori e sostituire la cornice ogni volta che lo si desidera.
In questo modo è possibile personalizzare il soggiorno di casa, renderlo accattivante e ricco di fascino. La sostituzione della cornice pensi possa essere difficile? Niente affatto! È presente un pratico attacco magnetico. Poche mosse e il gioco è fatto.
- Processore qled 4k con ia: trasforma e migliora la qualità di suono e immagini indipendentemente dalla sorgente
- 100% volume colore: la tecnologia quantum dot del tv x converte la luce in più di 1 miliardo di colori con qualsiasi livello di luminosità
- Quantum hdr 10 +: esalta i dettagli e il contrasto per regalarti un'esperienza visiva ottimale per ogni fotogramma
Quando il televisore è appeso alla parete di casa, sembra davvero un quadro in esposizione. Grazie all’Art Mode è possibile renderlo ancora più simile ad un quadro.
Sono disponibili molte immagini di quadri. Basta selezionarne una ed ecco che il televisore diventa un’opera d’arte. Non solo, è persino possibile inserire in quella cornice le fotografie di famiglia.
È un televisore performante dal punto di vista video. Un po’ meno dal punto di vista audio. È il design in questo caso però che conta, un televisore che senza dubbio si fa notare.