fbpx

Migliori TV QLED 75 pollici: Scopri le migliori TV QLED

Hai un soggiorno davvero molto ampio? Dovresti allora prendere assolutamente in considerazione un modello da 75 pollici.

Immagina per un momento quanto potrebbe essere bello guardare un film su uno schermo di questa grandezza. Sembra davvero di essere nella sala di un cinema!

Ovviamente è importante che si tratti di un televisore con una tecnologia all’avanguardia. Noi ti consigliamo di prendere in considerazione la tecnologia QLED.

I quantum dot e la retroilluminazione consentono a questi televisori di garantire immagini di altissima qualità. Anche la luminosità è incredibile! Vieni con noi a scoprire allora quali sono i migliori modelli TV QLED 75 pollici.

Ne abbiamo selezionati per te tre, a nostro avviso i migliori in assoluto. 

Migliori TV QLED 75 pollici

Samsung TV Q800T: grande e con risoluzione 8K

Ammettiamolo, quando acquistiamo un televisore di così grandi dimensioni desideriamo ottenere immagini impeccabili.

Ecco perché sarebbe bene puntare ad un televisore che possa offrire una risoluzione 8K. È vero, in Italia al momento non abbiamo contenuti nativi in 8K.

Prima o poi arriveranno di sicuro però. Inoltre è bene ricordare che i televisori di oggi possono trasformare in alta definizione anche i contenuti che nascono invece in bassa definizione.

Con un televisore 8K è insomma possibile davvero ottenere il meglio! Se è proprio questo ciò a cui ambisci, scegli il Samsung TV Q800T

Questo televisore permette di ottenere immagini nitide anche se dinamiche, colori realistici e mille diverse sfumature.

I neri sono molto profondi e il contrasto che si viene a creare è incredibile. Le scene sono sempre iper dettagliate.

Offerta
Samsung TV Q800T Smart TV 75" QLED 8K, Wi-Fi, 2020, Silver,
  • Mai come prima: con la risoluzione 8K, la più alta di sempre, realismo e profondità sono quasi infiniti.
  • Tutto è 8K: il nuovo Processore Quantum 8K con Upscaling ridefinisce le immagini da ogni sorgente grazie all’Intelligenza Artificiale.
  • Object Tracking Sound+: il suono tridimensionale che segue l’azione sullo schermo grazie agli altoparlanti integrati.

Tutto questo è reso possibile dallo schermo con Quantum Dot ovviamente, ma anche dal potente processore Quantum. Il processore è in possesso di Intelligenza Artificiale.

Le immagini sono quindi ottimizzate in tempo reale, frame by frame. 

L’ottimizzazione non ha luogo solo per le immagini ovviamente, ma anche per il suono. Gli altoparlanti integrati e la tecnologia Object Tracking Sound+ permettono di ottenere un suono tridimensionale di altissima qualità.

Il suono segue davvero l’immagine, proprio come al cinema. Questo televisore non ha alcun genere di difetto? No, però ovviamente si tratta di un televisore piuttosto costoso.

Il prezzo si aggira infatti attorno ai 2000 euro. È normale che sia così, vista la tecnologia che offre! 

Samsung Q65A: un rapporto qualità prezzo incredibile 

samsung Q65A qled tv

Se desideri un televisore 75 pollici di alto livello ma non vuoi spendere un’esagerazione, prendi in considerazione il Q65A della Samsung.

Il suo costo infatti si aggira intorno ai 1000 euro, davvero poco per un televisore Samsung! Lo schermo dispone di due tecnologie, Quantum Dot e retroilluminazione Dual Led.

Lavorano all’unisono per garantire colori brillanti, neri profondi e un contrasto incredibile. Lavorano all’unisono per garantire luminosità.

Grazie ad High Dynamic Range e al processore potente, è possibile ottenere una risoluzione Ultra HD 4K. Anche i contenuti che nascono ad una risoluzione più bassa possono avvicinarsi al 4K.

Samsung TV QLED QE75Q65AAUXZT, Smart TV 75" Serie Q60A, Modello Q65A, QLED 4K UHD, Alexa integrato, Grey,...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Quantum Dot: Con il 100% di volume colore, Quantum Dot cattura la luce e la trasforma in colori mozzafiato che conservano tutto il loro realismo a ogni livello di luminosità.
  • Quantum HDR: vivi ogni scena come dal vivo grazie a questa tecnologia che analizza ogni singolo fotogramma per regalarti colori brillanti e dettagli definiti

Ogni contenuto può quindi essere fruito in modo eccellente. 

Il Samsung Q65A può essere utilizzato anche con lo smartphone e con l’app SmartThings. Puoi visualizzare i contenuti dello smartphone sul televisore.

Puoi anche suddividere lo schermo in due sezioni, una per il televisore, una per lo smartphone. Puoi infine collegare in modo semplice il televisore ad ogni altro device in casa.

Tutta la tua casa può insomma essere gestita dallo schermo del televisore! 

Samsung QN90A 2021: Tecnologia NEO QLED 

samsung neo qled

Samsung sta cercando di migliorare le tecnologie che ha fatto scendere in campo negli ultimi anni. L’idea è quella di riuscire a garantire ai clienti finali prodotti altamente tecnologici che però non costino un’esagerazione. Tra le nuove tecnologie, i NEO QLED.

Si tratta di schermi QLED che montano mini LED. Grazie alle loro ridotte dimensioni, questi led possono controllare la luce in modo nettamente migliore rispetto ai vecchi modelli.

Sia le zone buie che le zone illuminate risultano quindi molto dettagliate. È possibile ottenere poi il 100% di volume colore.

Samsung TV Neo QLED QE75QN90AATXZT, Smart TV 75" Serie QN90A, Neo QLED 4K UHD, Alexa integrato, DVB-T2...
  • Tecnologia Quantum Matrix: i nuovi Mini LED controllano perfettamente la luce in zone buie o illuminate, riproducendo il 100% di volume colore sul tuo Smart TV
  • Quantum HDR: grazie alla tecnologia HDR10+ del TV Samsung potrai apprezzare la ricchezza di colori e un contrasto più intenso, godendo appieno di tutti i dettagli
  • Processore Neo QLED 4K con IA: l’intelligenza artificiale avanzata migliora il suono del tuo TV e analizza l’immagine ottimizzandone la qualità in 4K

Tutto questo è reso possibile anche dalla tecnologia Quantum HDR10+ e dal processore Neo QLED 4K con IA. La presenza dell’intelligenza artificiale è fondamentale. Consente infatti di ottimizzare le immagini frame by frame. 

Anche il suono è eccellente grazie alla tecnologia OTS+. L’intelligenza artificiale scende in gioco anche in questo caso, per ottimizzare il suono. Inoltre sono presenti ben 4 altoparlanti integrati. Il suono quindi è avvolgente e multidimensionale. 

Potrebbe interessarti

Recensione Samsung Serie Q75: TV QLED davvero sottile

I televisori QLED di ultima generazione sono tutti piuttosto sottili, è vero. Alcuni però lo sono molto più di altri. È senza dubbio il caso del televisore Samsung Serie Q75. Grazie al suo design AirSlim, può essere inserito in ogni soggiorno senza alcuna difficoltà. Bello, elegante, moderno, riesce a valorizzare ogni ambiente! Ovviamente non è…
Continua a leggere

QLED o NanoCell: Confronto tra le due tecnologie

Sei alla ricerca di un televisore di altissimo livello? Devi assolutamente allora prendere in considerazione una delle nuove tecnologie arrivate sul mercato. Si tratta di tecnologie che spesso possono comportare confusione. I loro nomi si assomigliano infatti così tanto tra loro, che comprendere le differenze può risultare complesso. Ecco perché abbiamo deciso di offrirti un…
Continua a leggere

Migliori TV QNED Mini LED: Le novità delle TV 2022

Il 2022 porta grandi novità sulle TV QNED Mini LED di LG e, lentamente, queste TV arrivano nei negozi di tutto il mondo. La principale confusione qui è che QNED suona molto come… ogni altro acronimo televisivo. Il nome è molto simile ai pannelli QLED (diodo quantico a emissione di luce) di Samsung e persino…
Continua a leggere
migliori televisori 8k

Televisori 8K: Il 2022 è l’anno giusto per acquistarli?

Il settore tecnologico delle Smart TV si è evoluto costantemente grazie al progresso tecnologico e sono così arrivati i Televisori 8K ma il 2022 sarà l’anno della svolta? La principale caratteristica di tale standard è relativa all’offrire e garantire un dettaglio delle immagini talmente accurato da corrispondere in modo ottimale alla massima capacità percettiva umana….
Continua a leggere

Recensione Samsung The Frame: TV QLED da appendere e ammirare

Quando andiamo alla ricerca di un televisore, dobbiamo prendere in considerazione l’esperienza audio e video che è in grado di regalare. Dobbiamo però considerare anche la sua resa estetica. Il televisore infatti è una presenza ingombrante nella stanza in cui deve essere posizionato. Ne diventa il protagonista! Non possiamo allora che consigliarti di scegliere il…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.