Recensione Dyson Supersonic: il phon più caro di sempre

phon dyson opinioni

Quando Dyson, la società nota per i migliori aspirapolvere, ha lanciato il Phon Dyson Supersonic nel 2016, la prima cosa che probabilmente hai notato è stato il prezzo.

Ebbene, quattro anni e molta curiosità dopo, abbiamo voluto vedere di persona se il Dyson Supersonic per capire se vale il suo prezzo esagerato.

Se sei alla ricerca di un nuovo phon o sei solo curioso di sapere se Dyson Supersonic è all’altezza del prezzo, continua a leggere!

Recensione Phon Dyson Supersonic

Prima di iniziare la vera a propria recensione dobbiamo capire innanzitutto come funziona (seppur questo sia un “semplice” asciugacapelli).

Dyson Supersonic, asciugacapelli set regalo, color acciaio e fucsia codice HD01
  • Potenza: 1600 W con 3 impostazioni di velocità, controllo intelligente del calore, potente motore digitale integrato nel manico, attacchi magnetici.
  • Dal momento che una temperatura oltre i 150 gradi può creare micro pori, l'asciugacapelli non si surriscalda durante l’asciugatura, contribuendo a mantenere la superficie dei tuoi capelli uniforme...
  • Set regalo dell’asciugacapelli Dyson Supersonic in una elegante custodia disegnata da James Dyson. La custodia ha un accattivante colore platino con cuciture viola sottili.

La tecnologia utilizzata sul Supersonic è davvero innovativa come sembra ma vale per il suo prezzo?

Design

Dyson ha collaborato con oltre 100 ingegneri per ridisegnare completamente l’idea di come appare un asciugacapelli e, almeno per quanto riguarda il design, ci è riuscita.

Utilizza un nuovo motore digitale senza spazzole che è molto più piccolo e molto più leggero del tradizionale motore di un asciugacapelli.

Questo significa che otterrai un flusso d’aria più silenzioso, ma non di certo debole, amplificato fino a tre volte, grazie alla tecnologia Air Multiplier di Dyson.

“Chiamami pazzo, ma ho sentito che mi asciugava i capelli più velocemente”, è una delle opinioni più diffuse.

Infatti, nei nostri test, il motore del Phon Supersonic ha prodotto il miglior flusso d’aria rispetto a qualsiasi altro asciugacapelli testato ed ha effettivamente asciugato i capelli più velocemente.

Perché è cosi speciale Dyson Supersonic?

Come abbiamo detto poco fa, il motore è più leggero, più piccolo e risiede nel manico.

La maggior parte degli asciugacapelli funziona al contrario con il motore posizionato al fondo del phon.

Nel Dyson Supersonic l’aria viene fatta entrare attraverso un filtro nella parte inferiore del manico dell’asciugacapelli ed espulsa attraverso sottili prese d’aria che circondano il foro centrale.

Uno svantaggio è che il posizionamento del filtro pone una curva di apprendimento: Se si tiene il manico verso la fine, si chiude lo sfiato e quindi il flusso d’aria viene limitato.

Pratico è maneggevole

È molto più semplice da utilizzare: il posizionamento del motore garantisce un’esperienza di asciugatura più confortevole.

Dopo alcuni minuti nel tenere l’asciugacapelli sopra la testa non senti il peso del motore che spinge indietro dato che la parte più pesante dell’asciugacapelli sta proprio nella mano.

Mai più capelli impigliati

I tuoi capelli non rimarranno impigliati nel phon: poiché Dyson ha spostato la presa d’aria nella parte inferiore del manico

Sembrerà folle ma sparisce completamente la paura di impigliarsi i capelli in una presa d’aria posteriore.

phon dyson accessori

Accessori

Viene fornito con accessori innovativi: inclusi nel set ci sono due concentratori e un diffusore, che si attaccano alla testa dell’asciugacapelli in modo magnetico.

Nella scatola del phon Dyson è inoltre incluso di un tappetino antiscivolo e di un appendiabiti, due accessori che apprezzi davvero dopo aver speso quella cifra!

Il Phon Dyson Supersonic rovina i capelli?

Dyson afferma che il phone Supersonic è effettivamente migliore per i tuoi capelli, “progettato per proteggere i capelli dai danni dal calore estremo”.

Il sensore termico sul Supersonic misura la temperatura del flusso di uscita dell’aria oltre 40 volte al secondo.

Misurando la temperatura riesce a regolare costantemente il calore così per mantenere i tuoi capelli più al sicuro dai danni.

Dyson Supersonic, asciugacapelli set regalo, color acciaio e fucsia codice HD01
  • Potenza: 1600 W con 3 impostazioni di velocità, controllo intelligente del calore, potente motore digitale integrato nel manico, attacchi magnetici.
  • Dal momento che una temperatura oltre i 150 gradi può creare micro pori, l'asciugacapelli non si surriscalda durante l’asciugatura, contribuendo a mantenere la superficie dei tuoi capelli uniforme...
  • Set regalo dell’asciugacapelli Dyson Supersonic in una elegante custodia disegnata da James Dyson. La custodia ha un accattivante colore platino con cuciture viola sottili.

“L’esposizione al calore è solo uno dei fattori che causano danni ai capelli”, afferma Birnur Aral direttore del Beauty Lab.

Vale la pena?

Dipende davvero dai tuoi capelli. Se hai i capelli sottili, lisci o comunque semplici da asciugare, puoi (e probabilmente dovresti) spendere i tuoi soldi in modo più saggio.

La migliore alternativa, per rapporto qualità-prezzo, rimane sicuramente l’asciugacapelli Ghd Air mentre invece, se si sta cercando un ottimo phon economico, allora Remington D3190 Damage Protection fa per te.

Ma se hai i capelli inclini all’effetto crespo che impiegano un’eternità ad asciugarsi allora, il phone Dyson Supersonic, potrebbe essere una rivoluzione.

Anche se indubbiamente innovativo ed efficace, non è ovviamente perfetto ed è bene conoscere i suoi svantaggi prima di fare la pazzia.

  • Pulsanti: i controlli del phone Dyson non sono molto comodi e molto lontani dalla comune impugnatura.
  • Cavo: la sua lunghezza (è infinito) lo rende comodo per chi non ha una presa vicina ma (considerando che praticamente tutti hanno una presa vicino allo specchio) risulta spesso e pesante.
  • Rumore: anche se Dyson afferma sia più silenzioso delle alternative, non è così. Il rumore è uguale!

Dyson Supersonic Alternative

Potrebbe interessarti

Recensione Dreame M12: Aspira, lava e si trasforma

Non dirmi che te ne stai ancora aggrovigliato in giro per casa, trascinandoti alle spalle un aspirapolvere con cavo per eliminare polvere e briciole nei meandri più oscuri del tuo appartamento! Negli ultimi anni, la tecnologia ha compiuto passi da gigante e ha reso abbordabile (e conveniente) l’utilizzo di dispositivi wireless a 360 gradi.  È…

Continua a leggere

Migliori Montalatte a induzione: Caffè perfetto come al Bar

Se stai cercando di preparare un caffè delizioso e di qualità, allora non puoi perderti questo articolo! Qui, esamineremo i migliori montalatte a induzione disponibili sul mercato, in modo da poter scegliere quello che risponde alle tue esigenze. Esamineremo i vantaggi e gli svantaggi delle diverse caratteristiche e delle diverse marche in modo da poter…

Continua a leggere

Migliori Ferri da stiro con caldaia del 2023: Classifica per potenza, praticità ed efficienza

Fammi indovinare: sei stanco di arrivare tutto stropicciato in ufficio? Non ne puoi più di presentarti a una cena romantica – rigorosamente a lume di candela – con i vestiti migliori del tuo guardaroba, spiegazzati come fossero appena usciti da una sessione di centrifuga extreme?  In quest’articolo, voglio passare in rassegna i migliori ferri da…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.