fbpx

Recensione Acer Predator Galea 350

Può capitare di spendere soldi per prodotti che non fanno rimpiangere i marchi che sono più blasonati.

Acer, con le nuove Predator Galea 350 sta provando a farlo, ci propone un modello headset di buona qualità, che è anche in grado di accontentare qualche videogiocatore più esigente. Vediamo nel dettaglio!

Confezione

Le troviamo in confezione minimal, con all’interno solamente cuffie, due adattatori in modo da usarle con il jack da 3.5mm e tramite USB, più i vari manuali.

Predator Cuffia Galea 350, Cuffia Gaming con Cavo, 3.5 mm Jack, Driver Audio 50 mm, Impedenza 32 ohm, Potenza...
  • Tecnologia Acer True Harmony
  • Driver da 50 mm
  • Microfono unidirezionale con cancellazione del rumore regolabile

La connessione USB ha anche integrata la scheda audio, che consente di controllare determinate impostazioni in modo diretto, senza che si debba passare da Windows.

Design e caratteristiche

Le cuffie sono un po’ ingombranti, ma leggere. Vengono caratterizzate da un design moderno, anche elegante. Il materiale è plastica di buona fattura, flessibile e resistente.

Debole, ma buono il meccanismo per la regolazione dei padiglioni. Il jack è abbastanza lungo, consentendo di collegare le cuffie direttamente alla scheda madre del PC, così da non intralciare i movimenti.

Viene realizzato in nylon, molto flessibile e resistente. Il microfono ha un meccanismo retrattile, così da poterlo nasconderlo dentro al padiglione se non viene usato.

cuffie acer

Le cuffie hanno un driver da 50mm di diametro, impedenza di 32 ohm e risposta in frequenza da 20 Hz a 20 KHz. Il microfono risulta essere unidirezionale, con cancellazione del rumore e risposta in frequenza da 100 Hz fino a 10kHz.

Ergonomia

Queste cuffie sono comode, con un piccolo cuscinetto che sta sulla parte dell’archetto a contatto con la testa, anche se i padiglioni, anche se hanno un ottimo isolamento acustico, fanno sudare molto le orecchie. Poca traspirazione e pressione sulla montatura degli occhiali.

Audio e microfono

Buona qualità sonora, chiaro e consono ai giochi, tendente ai bassi, hanno dei buoni toni medi e alti un po’ scarsi.

Si può gestire facilmente l’equalizzazione e il controllo del volume, così come la disattivazione rapida del microfono.

Predator Cuffia Galea 350, Cuffia Gaming con Cavo, 3.5 mm Jack, Driver Audio 50 mm, Impedenza 32 ohm, Potenza...
  • Tecnologia Acer True Harmony
  • Driver da 50 mm
  • Microfono unidirezionale con cancellazione del rumore regolabile

Per ciò che concerne riguarda il microfono, l’audio risulta nel complesso buono e nella media vista la fascia di prezzo. Buona soppressione dei rumori di fondo, per cui buon microfono per il gaming, ma sconsigliato per registrare dei video.

Potrebbe interessarti

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.