fbpx

Recensione Termometro SwitchBot: la soluzione smart per tracciare le condizioni della casa

Domanda: ti è mai capitato di tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro, mentre fuori piove, tu hai mani e piedi congelati come ghiaccioli al limone… e la tua casa è ancora più fredda della temperatura esterna?

A me sì, tra l’altro poche settimane fa. È per questo motivo che oggi voglio parlarti di un dispositivo smart che ho recentemente integrato al mio ecosistema domotico: il termometro e igrometro di SwitchBot

Per quanti tra i miei lettori non fossero aggiornati sull’argomento, SwitchBot è l’azienda hi-tech che semplifica e migliora l’esperienza quotidiana tra le quattro mura domestiche.

L’obiettivo del marchio è quello di dare una seconda vita ai vecchi elettrodomestici della casa grazie a un sistema di hub, levette e telecomandi intelligenti che ti permettono di gestire ogni funzionalità dal tuo fedelissimo smartphone.

Quest’oggi voglio approfondire le caratteristiche del termometro e igrometro SwitchBot, passandone in rassegna i pro e i contro: ecco cosa sapere. 

Che cos’è il termometro e igrometro di SwitchBot?

Partiamo dalla fine: il dispositivo di recente progettazione permette di monitorare e tenere traccia con estrema facilità dell’umidità e della temperatura casalinga.

In altri termini, il tuo smartphone si trasformerà in un pannello di controllo che ti restituirà informazioni accurate e attendibili in merito ai gradi percepiti, ai livelli di umidità e alle condizioni di vivibilità in ciascuna stanza. 

Offerta
SwitchBot Termometro con sensore di temperatura e umidità, sensore Bluetooth digitale di umidità e...
  • Letture più accurate: il nostro termometro per interni include un sensore di fabbricazione svizzera integrato che offre letture di temperatura e umidità più accurate sia in gradi Celsius che...
  • Include uno schermo ancora più grande: ora puoi vedere i tuoi dati ancora più chiari utilizzando il nostro enorme display da 7,62 cm, che semplifica l'uso del tuo misuratore di umidità per leggere...
  • Dati esportabili - Puoi facilmente memorizzare ed esportare i dati del tuo igrometro memorizzati per gli ultimi 68 giorni utilizzando la nostra app per aiutare ad analizzare la temperatura intorno a...

Tutto quello che devi fare per utilizzare il termometro e igrometro SwitchBot in pochi minuti è sistemare l’apparecchio in zone adiacenti al raggio Bluetooth del dispositivo o, in alternativa, attivare il controllo da remoto previa installazione dello SwitchBot Hub Mini o Plus – il telecomando intelligente che integra i controlli vocali a TV e condizionatori, macchine del caffè e lampadine smart. 

Le funzioni disponibili sull’applicazione soddisfano le esigenze degli utenti più esigenti, soprattutto delle famiglie con bambini piccoli che vogliono mantenere la temperatura domestica ottimale nel corso delle ore sia diurne sia notturne.

Il monitoraggio può essere filtrato per categorie temporali (giorni, settimane o mesi) al fine di tenere traccia della temperatura e dell’umidità interna in pochi e semplici tap sullo schermo del tuo cellulare. Non male, vero? 

Quali sono le funzioni aggiuntive del termometro e igrometro SwitchBot?

Il dispositivo dell’azienda hi-tech è progettato in accordo ai più elevati standard di produzione a noi contemporanei. Il sensore ad alta precisione, ad esempio, è corredato a una componente di rilevamento di fabbricazione svizzera al fine di garantire un tracciamento accurato della temperatura domestica.

Inoltre, il termometro e igrometro SwitchBot si collega al Bluetooth dello smartphone coprendo un raggio d’azione di circa 120 metri affinchè tu possa accedere ai dati in tempo reale in qualsiasi momento. 

Nel caso in cui disponessi uno SwitchBot Hub Mini o Plus non dovrai più preoccuparti della distanza che ti separa dal condizionatore, dalla sala da pranzo o dalla cucina. Il ripetitore è l’asso nella manica di cui hai bisogno per rendere la tua abitazione domotica ancora più smart con il controllo da remoto.

Inoltre, con lo SwitchBot Hub Mini o Plus ricevi notifiche di avvertimento sul tuo smartphone nel momento in cui la lettura è fuori portata e vuoi comunque tenere sotto controllo la stanza dell’ultimo arrivato in famiglia.

Imposta la cameretta del bebè alla voce Baby Room e ricordati di verificare che la temperatura e l’umidità siano tali da garantire al bimbo… sogni d’oro!

Come se non bastasse, il termometro e igrometro di SwitchBot si colloca anche in posizione verticale affinchè tu possa spostarlo in tutte le aree della casa (e non solo) a cui tieni di più.

L’installazione è semplice e veloce, nonché ideale per monitorare l’umidità della camera da letto, della cucina, dell’ufficio, della cantina dei vini o della serra – insomma, potresti avere la fortuna di coltivare i tuoi pomodorini fatti in casa, no?

vantaggi switchbot

Vantaggi di SwitchBot termometro

Da un punto di vista strutturale, SwitchBot ha tenuto in gran considerazione l’esperienza degli utenti e ha progettato un display a cifre (molto) grandi che permette a chiunque di leggere i rilevamenti di temperatura e di umidità senza doversi avvicinare troppo.

Inoltre, ti ricordo che il tracciamento avviene in tempo reale, motivo per cui sarà ancora più importante tenere sotto controllo le oscillazioni del tuo nuovo alleato casalingo a seconda delle tue esigenze. 

In aggiunta a quanto detto, il gadget hi-tech è sempre connesso allo smartphone mediante l’apposita applicazione (Android e iOS) affinchè tu possa ricevere notifiche anche da remoto.

Ti ricordiamo, però, che tutti gli utenti possessori di uno smartphone con sistema operativo Android avranno obbligatoriamente bisogno di acquistare a parte uno SwitchBot Hub Mini o Plus. A fronte di una spesa minima, riuscirai a sfruttare il tuo termometro e igrometro al massimo delle sue performance. Ne vale davvero la pena!

Inoltre: 

  • La velocità di aggiornamento del display ti offre un monitoraggio della temperatura e dell’umidità in intervalli di tempo di circa 4 secondi. 
  • Dal tuo smartphone potrai conservare, archiviare ed esportare gli ultimi 36 giorni di dati per visualizzarli anche in formato CSV. Una chicca per i professionisti che hanno bisogno di misurazioni accurate e affidabili. 
  • SwitchBot tiene in gran considerazione la sicurezza e la privacy di ogni utente. È per questo motivo che il telefono cellulare richiede il permesso di localizzarti e di mandare notifiche sullo smartphone mediante connessione Bluetooth. Questa funzione è al momento disponibile soltanto su dispositivi Apple/iOS.

Perché acquistare uno SwitchBot Hub Mini o Plus per usare il termometro e igrometro del marchio?

Il mio consiglio è di acquistare un Hub da remoto per integrare il tuo nuovo gadget tecnologico all’ecosistema domotico della tua abitazione.

Si cade spesso nell’errore di comprare tanti dispositivi differenti – spesso dal prezzo da capogiro! – senza utilizzare connettori e box capaci di creare comunicazione domotica anche da remoto.

È questo il caso dello SwitchBot Hub Mini o Plus che integra al termometro e igrometro anche i comandi vocali di Echo, IFTTY, Amazon Alexa e Google Home.

In questo modo, ti basterà chiedere «Alexa, qual è la temperatura del soggiorno?» per tenere sotto controllo la casa… anche quando non ci sei!

Potrebbe interessarti

La crisi economica c’è ma non intacca il settore tecnologico?

Che la pandemia abbia dato una ulteriore mazzata all’economia mondiale ed italiana è un dato di fatto. Tra restrizioni e chiusure, sono tantissime le attività di grande e piccola entità che hanno dovuto chiudere i battenti. Moltissime aziende, anche dopo il periodo più tragico, non sono riuscite a tornare in prima linea e hanno dovuto…
Continua a leggere

Migliori Android TV Box: Qual è la migliore del 2022?

android tv box
Nel corso degli anni gli Android tv box si sono evoluti sotto molteplici punti di vista. Infatti, oltre ad offrire un funzionamento sempre più smart, queste box di ultima generazione risultano essere più potenti e veloci. I modelli di ultima generazione sono accessoriati e consentono di collegare altri supporti e ampliare lo spazio di archiviazione…
Continua a leggere

Migliori TV OLED 4K: La classifica del 202

ragazzo guarda la tv oled da divano
Se stai cercando la migliore TV OLED 4K e cosa cercare in una TV OLED, abbiamo quello che fa per te: la nostra guida all’acquisto alle migliori televisioni OLED 4K.. La buona notizia è che i set OLED sono disponibili in dimensioni e fasce di prezzo più limitate rispetto ai televisori in modo più ampio….
Continua a leggere

Migliori TV 4K 49 pollici: Classifica del 2022

Philips 7300 series Android TV LED 4K UHD 75PUS7354
C’è stato un tempo in cui i televisori da 48 pollici, 49 pollici o 50 pollici erano considerati enormi mentre oggi, davanti a schermi da 75 pollici o alle laser tv, sono diventate delle televisioni standard. Quando si tratta di risoluzione delle immagini, quasi tutti i modelli di queste dimensioni sono ormai 4K e non…
Continua a leggere

Miglior Gimbal GoPro 2022: Guida all’acquisto e offerte

miglior gimbal gopro
Che tu sia un professionista esperto o che hai appena girato il tuo primo video devi sapere tutto sui migliori gimbal GoPro del 2022. Con tutti i Gimbal GoPro disponibili può essere davvero complicato cercare di confrontare e decidere tra i vari modelli. La durata della batteria, le caratteristiche e prezzi possono variare molto e…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.