fbpx

Xbox Cloud Gaming in arrivo su app, ma attenzione

La Microsoft ha annunciato l’integrazione di Xbox Cloud Gaming, precedentemente solo in versione beta, sull’app Xbox per Windows. Ma è disponibile solo per i membri del programma Xbox Insider. Si tratta di un servizio di game streaming che si basa sulle console Xbox che sono presenti nei data center della stessa azienda. Quindi, se in questo momento avete un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate potrete accedere a tutti i titoli disponibili.

Dopo l’annuncio, Microsoft consente agli Xbox Insider la possibilità di sfruttare il servizio xCloud sulla propria app Xbox. Quindi tutti i giochi che Microsoft mette disponibili sul browser si troveranno anche nella sezione “Cloud Games” dell’app Xbox.

Jason Beaumont, il partner director delle esperienze Xbox, ha detto che la nuova app Xbox garantirà alcune funzionalità per distanziarla dal browser, come per esempio le “informazioni di facile accesso sullo stato del controller e della rete, possibilità di rimanere in contatto con gli amici e di invitare le persone.”

Il servizio Xbox Cloud Gaming consente a tutti i giocatori di riprodurre in streaming tantissimi titoli, basta avere un controller compatibile e una buona connessione internet, che sia PC o XBOX. Ma se non fate pert del programma Xbox Insider, potrete verificare sul sito per ottenere informazioni su come si fa ad accedere al servizio xCloud dal vostro stesso dispositivo.

Potrebbe interessarti

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.