fbpx

Migliori Prese per Alexa: Guida alla Presa WiFi intelligente

I dispositivi smart compatibili con Alexa stanno sostituendo le nostre vecchie lampadine e persino i nostri frigoriferi a un ritmo da record.

Per quanto riguarda le cose nelle nostre case che non sono ancora intelligenti? È qui che entrano in gioco le prese intelligenti compatibili con Alexa.

Questi gadget eleganti collegano la tua normale lampada, ventilatore, macchina per il caffè, elettrodomestico da cucina o quasi qualsiasi altra cosa alla tua casa intelligente per l’automazione e il controllo vocale.

Esistono modelli per ogni assistente vocale ma oggi vogliano analizzare le migliori prese per Alexa.

Migliori Prese per Alexa

Ecco qui di seguito le migliori Prese Alexa 2021:

Offerta
TP-Link Presa Intelligente WiFi Smart Plug, Compatibile con Alexa e Google Home, Controllo Remoto tramite APP...
  • Accesso remoto - controlla i dispositivi connessi allo smart plug ovunque ci sia internet utilizzando la app tapo sul tuo smartphone
  • Pianificazione - programma lo smart plug per fornire automaticamente energia a seconda della necessità, come impostare le luci al crepuscolo e spegnerle all'alba
  • Controllo vocale - compatibile con alexa e google assistant per controllare lo smart plug semplicemente usando la voce

Guida all’acquisto

La scelta della migliore presa intelligente per te inizia con la compatibilità con Alexa. Scegli una presa che funzioni con qualsiasi assistente vocale che utilizzi, che si tratti di uno smartphone, di un tablet o di un altro dispositivo.

Di solito puoi trovare queste informazioni sulla confezione del prodotto, sul sito web o nell’app mobile del tuo assistente vocale.

Quindi, considera dove verrà posizionata la spina e se il blocco di altre prese adiacenti è un problema. In tal caso, assicurati di scegliere una spina che non sia troppo grande. La maggior parte dei modelli descritti come “mini” risparmierà spazio.

Da considerare anche la configurazione, alcune prese per alexa sono semplici ed intuitive altre un pò meno. Nella nostra classifica abbiamo messo solo le prese per alexa migliori in termini di configurazione.

Funzionalità extra come il monitoraggio dell’energia e la ricarica USB possono aggiungere ancora più controllo e praticità. Indipendentemente dalla presa intelligente che scegli, portare online i prodotti di uso quotidiano con una presa è uno dei modi più semplici per automatizzare e rendere più intelligente la tua casa.

Potrebbe interessarti

Recensione Nuovo Echo Show 5 di seconda generazione (modello 2021)

Aggiornamento dopo aggiornamento, Amazon ha migliorato le performance e le funzionalità di tutti i dispositivi compatibili con l’ecosistema Alexa, Echo Show 5 compreso. Nasce così l’Echo Show 5 di seconda generazione: l’accessorio tech da tenere sul comodino per cominciare la giornata con il piede giusto. Lo schermo da 5,5 pollici con risoluzione da 960 x…

Continua a leggere

Recensione Amazon Echo Dot 4a generazione

Quando si parla dell’Amazon Echo Dot di 4a generazione, si crea quasi sempre una grande confusione. In molti si confondono, pensando che non sia un prodotto all’altezza dei precedenti, che non abbia niente d’innovativo e che sia, per giunta, non all’avanguardia. La realtà è molto differente rispetto a ciò che affermano le solite voci di…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.