Migliori Cuffie PS5: Guida alle cuffie per PS5 del 2023

migliori cuffie ps5

Anche se la nuova console targata Sony non è riuscita ad arrivare nelle case di tutti in molti sono alla ricerca di cuffie per PS5 per godere a pieno di tutte le novità di Playstation 5.

Ecco qui di seguito la nostra classifica delle migliori cuffie PS5 partendo appunto dalla più ricercata e ufficiale: Cuffie Pulse 3D Wireless.

Migliori Cuffie per PS5

Sony PlayStation®5 – Pulse 3D Wireless Headset

Il recente evento di rivelazione di Sony su PlayStation 5 ha attirato sette milioni di spettatori online e, a coloro che hanno aspettato pazientemente fino alla fine, ha fornito i primi allettanti scatti di un nuovo accessorio: le cuffie Pulse 3D.

Razer Kraken Tournament Edition

Come altri amici, l’unico accessorio che prenderò sicuramente insieme al mio pre-ordine PS5 sono queste cuffie Pulse 3D.

C’è un motivo per cui l’auricolare Platinum ufficiale è uno dei migliori headset per PS4 in circolazione e mi aspetto che l’audio Pulse 3D sia anche uno delle migliori cuffie PS5.

Ha un design chic, in linea con l’estetica della PS5, ed è la cuffia “ufficiale”, qualcosa che attirerà sempre me e gli altri, grazie al suo rapporto intimo con la console e i giochi first-party (si spera).

Sony Pulse 3D Wireless, come dice il nome, sono wireless il che è ovvio nel 2020, ma comunque eccezionale. Si spera che questa generazione di console (per non parlare di PC e VR) adotterà ulteriori soluzioni wireless per i nostri dispositivi, ove appropriato.

Se vuoi saperne di più su queste cuffie leggi la nostra recensione delle Sony Pulse 3D.


Razer Kraken Tournament Edition

I possessori della Playstation 4 potrebbero avere familiarità con le Razer Kraken Tournament Edition, un fantastico paio di cuffie con filo che hanno portato un audio di alta qualità a livello di e-sport a un prezzo relativamente basso.

Razer Kraken Tournament Edition

Questo paio di cuffie PS5, chiuse sul retro, sono molto leggere ma robuste e con un certo peso sulle cuffie stesse che conferiscono una sensazione di qualità.

Le Kraken TE si distinguono dal Kraken Pro V2 e dal Kraken X per essere la via di mezzo in termini di qualità e prezzo.

Sono in grado di fornire una configurazione audio 5.1 standard dal Jack da 3,5 mm, ma è comunque in grado di riprodurre un suono surround 7.1 su PC.

Le Cuffie per PS5 Razer Kraken TE offrono dialoghi in gioco perfetti cosa che abbiamo sicuramente sentito durante la riproduzione di Battlefield 5 mentre il nostro sergente abbaiava ordini al suono di spari.

Tuttavia, è ancora un paio di cuffie con filo per PS5, il che limita un pò i tuoi movimenti.

Pro
  • Economiche
  • Qualità costruttiva
  • Audio straordinario
Contro
  • Un pò spartane

Razer Nari Ultimate Wireless

Razer ha sempre superato i limiti di ciò che ci si aspetta per tastiere, mouse e cuffie.

La loro creazione più recente e controversa finora sono le Razer Nari Ultimate, le prime e uniche cuffie PS5 con feedback aptico.

Razer Kraken Tournament Edition

Hypersense, come Razer chiama la tecnologia di feedback aptico, è un modo completamente nuovo per immergerti nei giochi della PS5.

Questo è un paio di cuffie PS5 che vibrano con le basse frequenze. Ciò significa che le esplosioni attiveranno il rumble pack all’interno delle cuffie, dandoti un feedback aptico che non è mai stato sentito prima da un paio di cuffie.

Per molti, sembra un espediente, ma è qualcosa che dovrebbe essere sperimentato personalmente, quindi potresti dover fare il grande passo.

Per quanto riguarda l’audio delle cuffie da gaming Razer Nari Ultimate non è trascurato.

L’audio surround 7.1 è disponibile per questo paio di cuffie, il che migliora ulteriormente l’esperienza di gioco.

Ovviamente, l’auricolare è ottimizzato per i giochi, quindi c’è più enfasi sulla fascia bassa dello spettro sonoro. Tuttavia, i medi e gli alti sono ancora buoni, non si sentono sopraffatti dall’enfasi sui bassi.

La durata della batteria è eccezionale per questo paio di cuffie per PS5 wireless. Puoi usarle per un massimo di 8 ore con feedback aptico attivo e 20 ore senza.

Finché riceve una carica completa, non sarà necessario ricaricarli finché non avrai terminato la sessione di gioco.

La connessione è veloce e stabile senza ritardi audio, il che aiuterà molto quando si gioca a giochi competitivi su PS5.

Pro
  • Hypersense unico
  • Ottima durata della batteria anche con feedback aptico
  • Bel suono
Contro
  • Costose
  • Non per tutti

Turtle Beach Stealth 700P

Turtle Beach è nota per realizzare alcune delle migliori cuffie PS5 e sopratutto tra le più comode. Sono progettate da zero pensando a lunghe sessioni di gioco.

Le Turtle Beach Stealth 700P sono uno dei loro migliori prodotti, grazie alla loro forma confortevole e alle eccellenti prestazioni audio.

Razer Kraken Tournament Edition

Queste cuffie da Gaming per PS5 hanno un design chiuso e driver al neodimio da 50 mm all’interno delle cuffie.

L’archetto è realizzato con un materiale plastico leggero ma resistente, con una spessa striscia di memory foam per attutire la parte superiore della testa.

Le cuffie sono belle e larghe, anche per chi ha delle grandi orecchie. Lo spazio maggiore rende inoltre l’intera vestibilità molto traspirante.

La schiuma sulle cuffie è abbastanza morbida e malleabile che anche gli occhiali con montatura spessa non avranno problemi a inserirsi.

Il design chiuso sul retro offre una leggera cancellazione del rumore naturale, creando una buona tenuta ermetica intorno alle orecchie.

Questo blocca tutte le sorgenti sonore indesiderate al di fuori del gioco, permettendoti di immergerti maggiormente nel gioco.

I suoni di fascia bassa sono un pò confusi, ma le Cuffie PS5 Stealth 700P impressionano con i livelli medi e alti, che si sono rivelati chiari e nitidi.

Queste cuffie wireless PS5 sono dotate anche di un ottimo microfono che fa risaltare i toni bassi della voce.

Oltre a ciò, ha anche funzionalità come l’amplificazione di suoni come passi ed esplosioni nel gioco, oltre alla connettività Bluetooth.

C’è anche un’app mobile che ti consente di chiamare e riprodurre musica in streaming dal tuo smartphone. Infine, il prezzo modesto è sorprendente viste le così tante funzionalità.

Pro
  • Realizzate pensando a lunghe sessioni
  • Comodità eccezionale
Contro
  • Durata della batteria

Corsair HS60 Pro

Le Cuffie PS5 Corsair HS60 Pro sono uno tra le migliori cuffie PS5 a meno di 100€ disponibili oggi.

Nonostante il suo prezzo basso, Corsair non ha lesinato sulle funzionalità che contavano.

Dal suo aspetto premium, qualità del suono sorprendentemente eccezionale e un microfono eccellente, l’HS60 Pro è un contendente improbabile ma meritevole per le migliori cuffie PS5.

Razer Kraken Tournament Edition

Attenzione: Corsair HS60 Pro è una cuffia con filo che utilizza driver al neodimio da 50 mm. È compatibile con PS4, PC, Switch, telefoni, tablet, e ovviamente PS5.

La qualità costruttiva è in plastica e metallo con imbottitura in memory foam sull’archetto e sulle cuffie.

Sì, l’HS60 Pro è una delle cuffie Gaming per PS5 dal suono più nitido e dettagliato che abbiamo mai avuto. Ha un basso profondo e incisivo che ti colpisce nel modo giusto.

I medi sono buoni e gli alti sono alle stelle, specialmente in modalità stereo. Tuttavia, le cose cambiano quando attivi il suo suono surround virtuale. Non gestisce bene l’audio direzionale poiché è gestito dal software anziché dall’hardware.

Sembra che Corsair abbia lanciato sul mercato molte cuffie PS5 economiche ultimamente, ma non ci lamentiamo.

L’HS60 Pro è un’ottima scelta per le persone che non vogliono spendere molto ma desiderano la qualità che meritano. Questa cuffia è una delle nostre preferite per le migliori cuffie PS5.

Pro
  • Ottima qualità costruttiva
  • Microfono incredibilmente chiaro
  • Suono eccellente
Contro
  • Solo suono surround virtuale

Sennheiser GSP 300

Sennheiser è un marchio straordinario per l’audio, ampiamente lodato dagli audiofili per decenni. Il loro ingresso nel settore delle cuffie da gaming è stato un evento molto atteso.

Uno dei loro migliori successi in termini di cuffie sono proprio le GSP 300: un prodotto Sennheiser a un prezzo ragionevole con il suo tocco caratteristico adattato per i giochi.

Razer Kraken Tournament Edition

Questa è la scelta per le persone che desiderano cuffie per PS5 di qualità audiofila ma non vogliono spendere troppo per i modelli Sennheiser più costosi.

Oppure, questa può anche essere la scelta per le persone che desiderano un buon audio e un microfono di qualità: Sennheiser GSP 300 è fin troppo felice di soddisfare queste esigenze.

Come previsto, ha un suono eccezionale con bassi, medi e alti che lavorano insieme in perfetta armonia, con ciascuno che evidenzia la musica, i dialoghi e gli effetti sonori su ogni gioco giocato su di esso.

L’audio è dettagliato con un ottimo suono surround e precisione direzionale, il tutto pur rimanendo ricco e completo. Musica, film e giochi suonano tutti alla grande con queste cuffie per PS5.

Non ci sono molte funzionalità su questo paio di cuffie, se non del tutto.

Comprendiamo che questo è un tentativo di ridurre il prezzo, concentrandosi solo sui driver e sul microfono per produrre un prodotto dal suono stellare a un prezzo basso (per un prodotto Sennheiser).

Questa è un’ottima opzione tra le migliori cuffie PS5, aspettando le tanto attese Cuffie Pulse 3D di Sony..

Pro
  • Ingegneria Sennheiser
  • Grande comodità
Contro
  • Prezzi di Sennheiser

Guida all’acquisto

Cuffie PS5 targate Sony?

L’annuncio della PS5 ha rivelato l’esistenza di Pulse 3D Wireless Headset di Sony, che, come dice la sua descrizione, offre supporto audio 3D e doppi microfoni con cancellazione del rumore.

Questo di per sé non dice molto e dovremo aspettare fino al rilascio per saperne di più. Tuttavia, ci sono alcune cose che sappiamo al riguardo:

Prima di tutto, l’audio 3D, che è stato presentato per la prima volta nelle cuffie PS4 Platinum, è un software audio incluso in alcuni (non tutti) giochi per PS4 che hanno permesso la simulazione dell’audio 3D.

Ciò significa che puoi sentire chiaramente da dove provengono le sorgenti sonore in tutte e tre le dimensioni.

Ad esempio, un cavalcavia di un elicottero suonerà come se provenisse da sopra di te, non da dietro in avanti.

I passi al secondo piano suonano proprio come se provenissero dal piano di sopra e le persone che si muovono nel seminterrato possono e saranno sentite.

È una di quelle cose che devi cercare di convincerti che non è solo un espediente.

Un’altra cosa che spicca sono i doppi microfoni con cancellazione del rumore, che vengono forniti di serie nella maggior parte delle cuffie da gaming di fascia alta.

Il fatto che sia doppio significa che le cuffie wireless Pulse 3D sono in grado di ricevere un ingresso audio stereo, rendendo la tua voce più piena.

È un bel tocco che mostra quanto sia premium questo paio di cuffie ps5. Ovviamente è wireless.

È il 2020, dopotutto. Questo ci rende fiduciosi per il giorno in cui le console inizieranno ad adottare il wireless, supportando tra le altre cose la VR wireless per PS5.

Ma questo è tutto quello che abbiamo adesso: speculazioni e speranze. Per ora, ti assicuriamo tuttavia che quando ci metteremo le mani sopra, rilasceremo una recensione più velocemente di quanto tu possa dire “Cyberpunk 2077 su PS5”.

Ho bisogno delle cuffie Pulse 3D per PS5?

Come successore delle cuffie wireless PlayStation Platinum, le cuffie wireless Pulse 3D è l’ultimo compagno della sua console, come l’ultima.

Sony promette che Pulse 3D è fondamentale per godere del vero potenziale audio 3D di PS5.

Come ha rivelato Sony, Pulse 3D funzionerà anche con PS4 e PC. Se desideri le migliori cuffie da gioco per PS5 e PC, puoi essere certo che Pulse 3D non ti deluderà.

Poiché a Sony piace mantenere la sua tecnologia proprietaria, ci sono buone probabilità che molti giochi futuri avranno capacità audio 3D ottimizzate per Pulse 3D.

Se vuoi provare il meglio delle capacità della tua PS5, avrai bisogno di queste, oltre a una fantastica TV per PS5, per goderti la nuova fedeltà grafica di cui è capace.

Le Cuffie Pulse 3D per PS5 sono ottime come si dice?

Con pochi dati disponibili, è difficile dire se l’auricolare PS5 sarà buono. Se il Platinum Wireless era indicativo, deve esserlo.

L’auricolare wireless platino PS4 è stato un masterclass nella tecnologia audio grazie alla sua capacità audio 3D. È lecito ritenere che Sony non prenderà a pugni quando finalmente rilascerà Pulse 3D.

PS5 include le cuffie Pulse 3D?

Le Cuffie Pulse 3D saranno disponibili lo stesso giorno della PS5. Pertanto, se si desidera prima di tutto sulle capacità audio 3D di Pulse 3D, prenderne uno in preordine non è un brutto modo di procedere.

PS5 supporta le cuffie Bluetooth?

Sony e Bluetooth hanno sempre avuto un rapporto difficile quando si tratta di console di gioco.

C’è un supporto per le cuffie Bluetooth molto limitato per la PS4, con solo modelli selezionati che si accoppiano perfettamente con la PS4.

Non c’è ancora molto da Sony sul fatto che la PS5 supporterà o meno le cuffie Bluetooth in modo nativo.

Probabilmente saranno supportati cuffie cablate e cuffie con ricetrasmettitori wireless.

Non sappiamo niente di sicuro in questo momento, ma usciremo sicuramente con un articolo nel momento in cui ne sapremo di più.

Quali sono le cuffie per PS5 migliori?

Sulla base di questo elenco, le migliori cuffie PS5 in assoluto sono le Razer Nari. C’è solo qualcosa nel godersi un gioco con feedback tattile sulle cuffie che non possiamo spiegare.

È un’esperienza davvero unica, che potrebbe persino farti dimenticare che Pulse 3D esiste. Tuttavia, il Nari non è in grado di riprodurre l’audio 3D di Pulse 3D.

Se vuoi le migliori cuffie PS5, dovrai prenderle insieme alla tua PS5.

Potrebbe interessarti

Miglior Volante per PS5: Quali sono i migliori?

La nuovissima console di Sony sta per arrivare e come ogni cambio generazionale di Playstation essa ha portato nell’aria una potente e impaziente attesa. Insieme alla Playstation 5 sono presenti alcuni accessori che non possono mai mancare, al fine di regalare all’utente la miglior esperienza possibile. Altri invece possono essere acquistati separatamente per migliorare il…

Continua a leggere

Tornano disponibili le Cuffie Pulse 3D su Amazon

Finalmente, dopo mesi di attesa questo giorno pareva non arrivare mai. Oggi, 12 Dicembre, tornano disponibili su Amazon le Cuffie Pulse 3D per PS5 che tutti noi aspettiamo da tempo. Affettatevi che probabilmente le scorte saranno limitate ed è possibile che non siano più disponibili a breve. Ecco dove acquistare le Cuffie per PS5 [amazon…

Continua a leggere

Recensione Huawei FreeBuds Studio: Opinioni e prezzo

Cancellazione intelligente e dinamica del rumore. Audio di qualità. Design minimal disponibile in due colorazioni, black e gold. Le Huawei FreeBuds Studio sono le prime cuffie over-ear del marchio di Shenzhen. Il gioiellino hi-tech è progettato per soddisfare le esigenze degli utenti più disparati: gamers, lavoratori in smart-working e appassionati di musica. Le tante modalità…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.