Migliori Lampadine Smart compatibili con Alexa del 2022

lampadine per alexa

Stai cercando le migliori lampadine per Alexa? Eccoti la nostra guida all’acquisto per le migliori lampade e lampadine compatibili con Alexa e Amazon Echo.

Oltre a indirizzarti verso le migliori lampadine smart da acquistare nel 2022, ti parleremo anche di alcune delle specifiche e delle caratteristiche a cui devi prestare attenzione.

Con una miriade di prodotti eccellenti ora sul mercato da Philips Hue, LIFX, Ikea e altri, oltre a molte fantastiche offerte e sconti, non c’è mai stato un momento migliore per iniziare ad aggiungere ulteriore intelligenza alla tua illuminazione.

Migliori Lampadine Smart compatibili con Alexa

Philips Hue

Pro
  • Ampia compatibilità
  • Reattivo durante il funzionamento
  • Vasta gamma di lampadine e apparecchi di illuminazione
Contro
  • Prezzo alto ma giustificato dalla qualità

Le lampadine intelligenti più conosciuta sono sicuramente le Philips Hue, che è ormai diventata sinonimo di questi dispositivi intelligenti.

Le luci Philips Hue sono in vendita da anni e ora c’è una gamma impressionante di diversi tipi di illuminazione tra cui scegliere, abbastanza da equipaggiare ogni casa e giardino con l’esatto tipo di lampadina o apparecchio che desideri.

Forse il modo migliore per entrare nell’ecosistema Philips Hue è con uno degli starter kit, che viene fornito con due o tre lampadine (a vite o baionetta) e il bridge Hue.

Il Bridge può collegare fino a 50 luci in una casa, tutte pronte per essere controllate dall’app mobile per iOS e Android, anche se dovremmo dire che non è necessario il bridge per utilizzare le ultime lampadine Hue visto.

Includono anche il Bluetooth e quindi, senza il Bridge, possono essere controllati individualmente direttamente dall’app, ma ti manca la possibilità di controllarli centralmente e di utilizzare tutte le loro migliori funzionalità di automazione.

Le lampadine Philips Hue sono dotate di una serie di fantastiche funzionalità, inclusa l’integrazione con Alexa, l’Apple Watch e il nostro vecchio amico IFTTT.

Le Philips Hue sono lampadine compatibili con Alexa, Apple HomeKit, Google Home, SmartThings e un sacco di altre piattaforme e app.

Se vuoi sapere tutto sulle lampadine Philips Hue leggi la nostra recensione completa così da scoprire tutto ciò che puoi fare con le lampadine Philips Hue.

Philips Hue White Starter Kit con 3 Lampadine, Luce Bianca Calda, Bluetooh, Dimmerabili, E27 + Hue Bridge + 1...
  • Include il Bridge Hue, 3 lampadine che offrono l'intero spettro di luce bianca e un pulsante Smart Button.
  • La lampadina E27 a elevata emissione luminosa Philip Hue offre una potente luce bianca calda, sufficientemente brillante per illuminare completamente qualsiasi stanza della tua casa
  • Grazie al Bridge Hue incluso nel kit potrai accedere a tutte le funzionalità complete del sistema di illuminazione smart hue
Philips Hue White and Color Ambiance, Starter Kit con 3 Lampadine Smart, Dimmerabili, Bluetooth, E27, 10W, Hue...
  • Include il Bridge Hue, 3 lampadine che offrono16 milioni di colori e un Telecomando Dimmer Switch
  • Trasforma la tua casa con oltre 16 milioni di colori e crea in un attimo l'ambiente giusto per ogni occasione
  • Grazie al Bridge Hue incluso nel kit potrai accedere a tutte le funzionalità complete del sistema di illuminazione Smart Hue
lifx lampadina per alexa

LIFX

Pro
  • Configurazione semplicissima
  • Ampia selezione
  • Funzionamento affidabile
Contro
  • Prezzo alto ma giustificato dal modulo WiFi integrato

Le lampadine per Alexa LIFX fanno tutto ciò che le migliori lampadine intelligenti dovrebbero: rispondere in un istante ai comandi dalla tua voce, un’app per smartphone o persino uno smartwatch.

Si adattano ai sistemi per la casa intelligente come Alexa, Apple, SmartThings, Nest e altri e sono tutti dotati di Wi-Fi integrato, quindi non è necessario un hub per utilizzarli con il controllo completo della casa intelligente.

Un altro punto a favore delle lampadine LIFX è il loro design: si tratta di lampadine molto ben progettate e costruite, con un aspetto vagamente futuristico. Inoltre, ottengono i colori e la luminosità giusti.

Avere una connessione Wi-Fi diretta integrata nell’hardware significa che non è richiesto alcun hub aggiuntivo.

Rende ogni lampadina un pò più costosa di una lampadina Hue, ma significa che puoi iniziare a lavorare in modo rapido ed economico per il tuo primo acquisto di lampadine intelligenti (anche se aggiungendo più lampadine LIFX i prezzi possono iniziare a salire).

Molto bella l’app, che rende il controllo di singole lampadine o gruppi di luci molto divertente.

Puoi semplicemente accenderle e spegnerle manualmente, farle funzionare secondo un programma o aggiungerle alle routine di Alexa che coinvolgono altri kit, in modo che queste lampadine LIFX guadagnino facilmente un posto nella nostra lista delle migliori luci intelligenti.

Se pensi di volere solo una o due lampadine intelligenti, sono un’opzione eccellente altrimenti (per un set di più luci) conviene Philips Hue.

LIFX L3A19MW08E27 Mini White E27 - Lampadina a LED Wi-Fi Smart, Regolabile, Bianco Caldo, non Richiede un Hub,...
  • Semplice montaggio, design semplice e compatto; connettività integrata Wi-Fi & lifx cloud
  • Controllo della diminuzione della luminosità
  • Luce quotidiana perfetta a 2,700k, 800 lumen
Pro
  • Semplice da usare
  • Qualità prezzo
Contro
  • Versione multicolore allo stesso prezzo di Hue

Le lampadine per Alexa TP-Link sono economiche e puoi installarle molto facilmente, senza dover acquistare un gateway o un hub separato.

Conveniente e affidabile è solitamente il tema con il kit TP-Link. Il produttore ha una solida esperienza nel networking e negli smart home gear, specialmente in questa gamma Kasa, quindi puoi acquistare con la certezza che queste lampadine dureranno, anche se non hanno tante funzionalità come alcune rivali.

Ancora meglio, queste sono lampadine compatibili con Alexa, Google Assistant, IFTT e quindi ci sono molte opportunità per integrarle con il resto della tua casa smart.

Purtroppo non funzionano con Apple HomeKit. Se hai solo bisogno di una o due luci di base da collegare direttamente al tuo router Wi-Fi, allora vale sicuramente la pena considerarle come le migliori lampadine per Alexa.

No products found.

Innr

Pro
  • Può funzionare con diversi bridge (es: Philips Hue)
  • Molte lampadine tra cui scegliere
  • App e funzionamento molto semplici
Contro
  • Prezzo in linea con i top di gamma (Philips Hue) ma più giovani e meno maturi

Innr è un nome più recente nel mercato delle lampadine smart per Alexa, ma sta già attirando molta attenzione, con una gamma straordinariamente ampia di lampadine tra cui scegliere, semplici da configurare e utilizzare.

Questo è un sistema di illuminazione intelligente per il quale hai bisogno di un bridge, ma non devi necessariamente usare Innr Bridge se non vuoi: i bridge per Philips Hue e Samsung SmartThings utilizzano lo stesso tipo di tecnologia, quindi tu puoi usarli invece se è più conveniente.

Puoi scegliere tra faretti, lampadine per Alexa, lampadine a filamento, lampadine a candela, luci a LED e altro, sia colorate che luminose (sebbene non ci siano opzioni di montaggio a baionetta, solo i tipi E14, E27 e GU 10).

Anche se Innr potrebbe non far cadere Philips Hue o Lifx in qualsiasi momento presto, e l’app è un pò approssimativa, siamo colpiti dalle dimensioni della gamma qui e dall’accessibilità dei prezzi. Sicuramente uno da tenere d’occhio.

innr E27 Tunable White Lampadina LED, funziona con Hue*, Alexa, Google (Hub Richiesto) Bianca Calda 2200K -...
  • Nota importante: Wireless dimmerabile con Amazon Echo Plus o bridge e app di Hue*. *Non funziona con Homekit, Hue Entertainment, Hue Secure.
  • Controllato dalla voce. Funziona con Amazon Alexa, Hey Google e Samsung SmartThings quando combinato con un ponte adatto. Smart Lighting Alexa: può essere collegato direttamente a Amazon Echo Plus....
  • Bella luce LED bianca regolabile. Seleziona qualsiasi tonalità di bianco, da una luce calda ambra (2200K) a luce bianca pura (5000 K) simile alla luce del giorno
innr E27 Color Lampadina LED, funziona con Philips Hue*, Alexa & Google (Hub Richiesto) Dimmerabile, RGBW,...
  • Nota importante: Wireless dimmerabile con Amazon Echo Plus o bridge e app di Philips Hue*, *non funziona con Apple HomeKit
  • Controllato dalla voce. Funziona con Amazon Alexa, Google Home e Samsung SmartThings quando combinato con un ponte Hue. Smart Lighting Alexa: può essere collegato direttamente a Amazon Echo Plus /...
  • Questa lampadina retrofit è la variante intelligente LED della classica lampadina
Pro
  • Configurazione davvero semplice
  • Regolazioni dimmerabili
  • Prezzo
  • Pianificazione
Contro
  • Gamma limitata di prodotti
  • Solo E27

La versione TP-Link Tapo è una lampadina per Alexa economica ma comunque eccellente visto il suo bassissimo prezzo.

L’app funziona bene ed è facile da usare, inoltre la configurazione è stata rapida e semplice.

Il problema principale è la gamma limitata di prodotti Tapo che al momento sembra essere composta da tre prodotti.

In fin dei conti, Tapo, è una piccola lampadina per Alexa fantastica che potrebbe essere il gateway perfetto per l’illuminazione domestica intelligente, senza il fastidio di prodotti o spese aggiuntivi.

Offerta
TP-Link Tapo L530E Lampadina WiFi Intelligente LED Smart Multicolore, E27, Compatibile con Alexa e Google...
  • Controllo da remoto – Controlla le tue luci ovunque tu sia, tramite l'app gratuita tapo(ios, android) per smartphone e tablet
  • Multicolore – Progetta facilmente scenari per la tua routine o attività quotidiana personalizzando luminosità, temperatura della luce e colori, con 16.000.000 di tonalità tra cui scegliere
  • Senza hub richiesto – Collega la luce L530E al Wi-Fi di casa, quindi sei pronto
Offerta
TP-Link Tapo L510E Lampadina Wi-Fi E27, Funziona con Amazon Alexa e Google Home, 806 lumen, Giallo caldo...
  • Dimmerabile – regola a tuo piacere la luminosità della lampadina smart Wi-Fi dall' 1% al 100%; seleziona la luce giusta per il tuo risveglio o una luce soft per accompagnare le tue serate
  • Nessun hub necessario – connetti la lampadina alla rete Wi-Fi di casa tua in tutta sicurezza e senza necessità di hub esterni
  • Controllo da remoto – controlla le tue luci ovunque tu sia, tramite l'app gratuita tapo(ios, android) per smartphone e tablet

XIAOMI MI LED

Pro
  • Prezzo interessante
  • Nessun hub separato richiesto
  • Compatibile con Alexa
Contro
  • App non eccezionale
  • Alcune volte poco reattivo

Le Xiaomi Mi LED Smart Bulbs sono da poco uscite anche in Italia e il prezzo molto basso le rende un acquisto interessante se vuoi aggiungerne alcune a casa tua e non vuoi spendere un capitale per le prime lampadine per Alexa.

Per utilizzarla, basta avvitare la lampadina, accoppiarla con l’app Mi Home e quindi utilizzare l’app per connettere la lampadina alla rete wireless: non è necessario un hub separato.

Ora puoi utilizzare l’app per accendere e spegnere la luce da remoto, cambiarne il colore e la luminosità o impostarla su un timer. Puoi anche controllare le luci tramite Alexa, Google Home e Apple Home Kit.

Come luce di controllo remoto di base con colori regolabili, la lampadina intelligente Xiaomi Mi LED è ottima per il prezzo.

Non offre la gamma di opzioni che si ottengono da sistemi come Philips Hue o Lifx, ma non richiede nemmeno il prezzo più alto di quelle configurazioni.

Inoltre è disponibile solo come attacco E27, quindi se stai cercando una lampadina E14 o GU10, dovrai acquistare un’altro brand.

Xiaomi Lampadina LED collegata Compatibile Alexa
  • 800 lumen
  • Potenza: 220-240 v, 50/60 hz, 0, 09 a
  • Connessione Wi-Fi: Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n 2, 4 GHz
Offerta
Xiaomi Mi LED Smart Bulb (white and Color) 2 pack
  • 800 lumen
  • Potenza: 220-240 v, 50/60 hz, 0, 09 a
  • Connessione wi-fi: wi-fi ieee 802.11 b/g/n 2, 4 ghz

Eufy Lumos

Pro
  • Configurazione e utilizzo semplici
  • Compatibile con Amazon Alexa
  • Funzione di programmazione automatica
  • Prezzo eccezionale
Contro
  • Gamma limitata di prodotti
  • Luce un pò fiacca

Eufy è meglio conosciuta per i suoi gadget di pulizia e sta appena iniziando nel mercato delle lampadine per Alexa, quindi c’è solo una lampadina bianca tra cui scegliere, ma la Lumos Smart Bulb merita sicuramente una menzione nella nostra lista (sopratutto per il suo prezzo)

È semplice da usare, l’app è bella e raffinata e puoi controllare le tue lampadine Eufy Lumos anche con un comando Amazon Alexa.

Se vuoi, puoi far accendere le luci tramite un programma o accenderle e spegnerle casualmente per cercare di indurre i ladri a pensare che qualcuno sia a casa.

Eufy non offre ancora lampadine colorate, ma equipaggia la tua casa con queste e hai ancora molte funzionalità con cui giocare: oscuramento, illuminazione, programmazione e così via.

Queste luci funzionano anche senza alcun tipo di hub collegato al router, collegandosi direttamente come le lampadine Lifx, quindi puoi facilmente aggiungerne una o due a casa tua senza spendere troppo.

Lampadina Smart Eufy Lumos - Luce Bianca Soft White (2700K), 9W, Funziona via Amazon Alexa, Hub non Richiesto,...
  • LUCE CONFORTEVOLE: Abbassa o alza la luminosità per illuminazione ideale.
  • CONTROLLO VOCALE: Compatibilità con Alexa per accendere e regolare la luminosità senza sforzi, anche quando hai altro per le mani. (Dispositivi Alexa venduti separatamente).
  • ACCEDI DOVE VUOI: Che tu sia a casa o lontano, controlla le luci dal tuo smartphone o tablet con l'App EufyHome (Android 4.3 e successivi o iOS 8 e successivi richiesti).

Guida all’acquisto

Le luci smart sono accessori piccoli e relativamente semplici, ma fanno una differenza sostanziale per l’atmosfera di una stanza e di una casa: accendere e spegnere le luci dal divano (o dall’altra parte della città) con il solo lo smartphone o un comando vocale (con Alexa) ti fa davvero sentire come se stessi vivendo nel futuro o ad un party eccezionale.

festa in casa con luci smart

Riteniamo che le lampadine Philips Hue siano il sistema di illuminazione migliore di lampadine intelligenti per Alexa del 2022 in termini di caratteristiche e funzionalità, al momento comunque – Philips è entrata nel gioco dell’illuminazione intelligente prima della maggior parte dei suoi rivali, e si vede in termini di gamma di lampadine smart che offre (comprese le offerte per esterni) e la qualità delle sue app.

Detto questo, il nostro riepilogo include molte altre luci intelligenti molto impressionanti che vale la pena dare un’occhiata.

Quale lampadina per Alexa scegliere?

Le lampadine per Alexa sono un ottimo modo per immergersi nelle acque della casa intelligente: potrebbero non cambiarti la vita dall’oggi al domani, ma sono sicuramente piccoli dispositivi divertenti con cui puoi armeggiare.

Indubbiamente impressioneranno gli ospiti e possono anche rivelarsi sorprendentemente utili (forse potresti avere la cucina illuminata ogni volta che qualcuno entra).

Se hai già un kit per la casa intelligente, procurati lampadine intelligenti che si adattino perfettamente a tutto ciò che possiedi: i principali ecosistemi a cui prestare attenzione sono Apple Homekit, Amazon Alexa, Google Assistant e Samsung SmartThings e i marchi più grandi (come Philips Hue e Lifx) tendono a offrire una buona compatibilità su tutta la linea.

lampadine per alexa

Quelli di voi che non sono così interessati a costruire un ecosistema di casa intelligente più ampio possono optare per opzioni più economiche come il sistema Tapo di Tp-Link.

Devi anche decidere se desideri le lampadine intelligenti migliori per scorrere tutti i colori dell’arcobaleno o solo lampadine bianche regolabili, in grado di emettere bianchi blu o gialli a seconda delle tue esigenze.

Il valore del lumen di una lampadina (quanto è luminoso) è importante da considerare e devi anche assicurarti di acquistare una lampadina per Alexa che si adatti alla tua presa.

La maggior parte delle lampadine intelligenti è dotata di un fissaggio a vite E27, ma alcuni produttori come Philips Hue offrono un’ampia varietà di fissaggi, tra cui baionetta, GU10 e altro, quindi vale sempre la pena controllare.

Lampadine per dimensione

Qui di seguito abbiamo raccolto le migliori lampadine per alexa suddivise per dimensione così da non sbagliare acquisto.

Lampadine Smart E27

Lampadine Smart E14

Lampadine Smart GU10

Potrebbe interessarti

Anker SOLIX Solarbank 2 E1600 Pro: La recensione completa

L’energia pulita e smart che rivoluziona l’efficienza e azzera gli sprechi. Innovativo, efficiente e sostenibile. È l’Anker SOLIX Solarbank 2 E1600 Pro, il sistema solare da balcone tutto in uno che ottimizza i consumi energetici casalinghi e risolve l’annosa questione della transizione energetica verde.  Chi non ha mai sognato di dire bye bye agli (imprevedibili)…

Continua a leggere

Migliori lampade smart da comodino

Le lampade smart sono una soluzione moderna che permette di controllare la luce della tua camera da letto tramite comandi vocali o tramite un’app sul tuo smartphone. Questo tipo di lampade sono dotate di connettività Wi-Fi o Bluetooth, permettendoti di accenderle, spegnerle, regolare l’intensità della luce e persino scegliere il colore desiderato, tutto senza dover…

Continua a leggere

Recensione Meross Kit: Sensore intelligente per porte e finestre

I guru degli ecosistemi domotici e della sicurezza at home hanno pensato a tutto: con il Meross Kit sensore per porte e finestre proteggi dai ladri porte e finestre in meno di cinque minuti di installazione.  No, non è utopia, ma l’avanguardistico traguardo raggiunto da una startup Made in USA, i cui designer hanno collaborato…

Continua a leggere

Apple Watch Ultra o Garmin Fenix 7: Sfida tra i migliori smartwatch

Atleti, atlete e aspiranti tali, a rapporto! Quest’articolo è dedicato a quanti, tra i miei lettori, sono alla ricerca di dispositivi resistenti, performanti e progettati per sfidare l’impossibile (ad alta quota o nelle profondità dell’Oceano). Mi riferisco alle due punte di diamante di Apple e Garmin: l’Apple Watch Ultra o il Fenix 7.  Dispositivi di…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.