Recensione Meross Kit: Sensore intelligente per porte e finestre
I guru degli ecosistemi domotici e della sicurezza at home hanno pensato a tutto: con il Meross Kit sensore per porte e finestre proteggi dai ladri porte e finestre in meno di cinque minuti di installazione.
No, non è utopia, ma l’avanguardistico traguardo raggiunto da una startup Made in USA, i cui designer hanno collaborato per aziende tech del calibro di Microsoft e di TP-Link prima di mettersi in proprio e semplificare la vita di milioni di utenti in tutto il mondo.
Il Meross Kit sensore per porte e finestre è un gioiellino easy to use compatibile con Amazon Alexa, Apple HomeKit e SmartThings. Curioso di saperne di più?
Se sei alla ricerca di un device mediante cui sentirti in una botte di ferro all’interno delle quattro mura domestiche non guardare oltre: sei nel posto giusto. In quest’articolo ti spiego il perché.
Perché scegliere un sensore intelligente per porte e finestre?
Domanda lecita: al giorno d’oggi, è sufficiente navigare su Amazon, Google et similia per essere bombardato dalla pubblicità di centinaia e centinaia di dispositivi hi-tech progettati per incrementare la sicurezza domestica (e non solo).
Quando sono capitato sulla pagina di Meross durante una sessione di shopping 2.0, non ho potuto fare a meno di apprezzare la versatilità e la personalizzazione promessa da questo sensore smart: lo Kit sensore per porte e finestre monitora lo status dell’abitazione, manda messaggi di allarme direttamente sullo smartphone collegato al device, è compatibile con la funzione Voice Control (controllo vocale) e aiuta ad automatizzare l’accensione e lo spegnimento delle lampadine.
Scopri le offerte del KIT Meross
Acquista il Kit Meross con sensore porta e finestre attraverso il bottone qui sotto così da comprarlo al miglior prezzo del momento
Il sensore targato Meross è un guardiano di casa dalle performance interessanti e dal costo contenuto. Inoltre, il design slim e compatto nella colorazione total-white – un grande classico dei dispositivi sviluppati dall’azienda statunitense – si adatta alle location più disparate in virtù del montaggio intuitivo e dell’estetica minimalista.
Personalmente ho scelto di collocarlo sulla finestra della sala che affaccia su una strada trafficata, ma il sistema di fissaggio si adatta a porte, casseforti, cucce per cani, armadi e chi più ne ha, più ne metta.
Inoltre, la batteria dalle elevate prestazioni consente di utilizzare il Meross Kit sensore per porte e finestre fino a un massimo di 18 mesi consecutivi. Lo acquisti oggi, lo collochi nelle zone critiche della tua casa e lo utilizzi senza pensieri in virtù del suo consumo energetico ridotto.
Le funzioni del sensore intelligente Meross per porte e finestre
Inizialmente scettico, ho testato le funzioni del Meross Kit sensore per porte e finestre in combinazione al controllo intelligente Amazon Alexa già attivo nella mia casa. Dopo aver scaricato l’applicazione Meross per Apple o iOS ho quindi collegato il sensore smart con la rete Wi-Fi e l’ho messo alla prova aprendo la finestra “incriminata”.
In meno di cinque secondi, sul mio smartphone è comparsa la notifica di allarme accompagnata da una leggerissima vibrazione del telefono.
Inoltre, con il controllo vocale è possibile ottenere informazioni in tempo reale sullo stato dell’abitazione.
Prova a chiedere «Hey Siri, qual è lo status del sensore per finestre?» o «Alexa, il sensore della porta di ingresso è attivo?» e riceverai una risposta accurata in pochi secondi.
In aggiunta:
- L’accesso da remoto via smartphone assolve un’importante funzione di Pet Detector: se collochi il Sensore per porte Meross sulla porticina di un trasportino, di una cuccia o di una stanza destinata ai tuoi fedelissimi animali domestici, saprai quando il cucciolo vagabonda in giro o si alza per sgranchirsi le zampine. Comodo, no? Soprattutto se il tuo gatto ama fare qualche visitina non autorizzata ai vicini di casa!
- Per dare vita a un ecosistema completamente automatizzato, serviti della versione con HomeKit incluso, così da collegare fino a un massimo di 16 dispositivi compatibili con l’esperienza Meross x Apple o Amazon.
- Il Meross MS200HHK è un ottimo babysitter digitale. Se sei costretto a uscire di casa per un appuntamento last-minute lasciando da soli i bambini, il sensore intelligente ti informerà dell’apertura-chiusura della porta principale (o delle altre porte disseminate per casa). In questo modo, terrai d’occhio lo spostamento dei pargoli e veglierai su di loro (anche da remoto).
- Infine, il sensore Meross compatibile con le lampadine smart e i devices intelligenti della tua abitazione ti aiuta ad automatizzare l’accensione e lo spegnimento delle luci di casa. Per un’esperienza ancora più chic, perché non sistemi un sensore Meross nella tua cabina armadio così da illuminare scarpe & vestiti con un singolo gesto?
Del Meross mi ha colpito la sostanziale versatilità del prodotto: lo usi come vuoi e quando vuoi. Inoltre, sei libero di spostarlo e di metterlo alla prova nelle occasioni più disparate.
Per un’esperienza full-immersion ti suggerisco caldamente di acquistare la versione con HomeKit integrato – tanto più se sei un amante dei sistemi domotici automatizzati.
Cosa troviamo nella confezione
- 1 sensore smart nella colorazione bianca
- 1 manuale utente multilingua
- 1 key pin iniziale mediante cui sbloccare il device e settarlo sulle impostazioni desiderate
- 1 adattatore di alimentazione (nella versione HomeKit)
- 1 cavo USB (nella versione HomeKit)
- 1 Smart Hub che consente di collegare più dispositivi in contemporanea (nella versione HomeKit)
Personalmente ti consiglio di acquistare il pacchetto full. Se sarai soddisfatto delle prestazioni e dell’intuitività del Meross Kit sensore per porte e finestre, potrai poi optare per la variante basic (contenente soltanto il sensore e il manuale utente) mediante cui arricchire e completare la tua esperienza casalinga.
Scopri le offerte del KIT Meross
Acquista il Kit Meross con sensore porta e finestre attraverso il bottone qui sotto così da comprarlo al miglior prezzo del momento
Inoltre, i requisiti di sistema riportati sulla confezione sono i seguenti: smartphone con iOS 13 o successivo, oppure Android 6.0 o successivo. Devi disporre, inoltre, di una rete Wi-Fi.
Meross offre una garanzia di 12 mesi a riprova di quanto il device sia progettato per cambiare in meglio le abitudini at home nel lungo termine.
Riflessioni finali e guida all’acquisto
Vale davvero la pena investire su un prodotto semplice e minimal, ma dalle funzionalità illimitate?
Dal mio punto di vista, la risposta è sì.
Il Kit per porte e finestre di Meross si rivolge tanto ai proprietari di casa che vogliono dormire sonni tranquilli in abitazioni isolate o con affaccio al piano terra – senza investire centinaia e centinaia di euro in complessi sistemi di allarme – quanto agli amanti della domotica che desiderano rinnovare l’ecosistema smart mettendo la sicurezza domestica al primo posto.
Scopri le offerte del KIT Meross
Acquista il Kit Meross con sensore porta e finestre attraverso il bottone qui sotto così da comprarlo al miglior prezzo del momento
Come detto, il prezzo contenuto, la garanzia di un anno e il supporto clienti amichevole & reattivo contribuiscono a migliorare l’esperienza by Meross.
Tenere lontani i ladri o aggiungere un tocco hi-tech alle stanze della tua casa non è mai stato così semplice.
Per me, il sensore per porte e finestre Meross merita una promozione a pieni voti (e con Lode!). E tu, cosa ne pensi?