Recensione Meross Kit: Sensore intelligente per porte e finestre

I guru degli ecosistemi domotici e della sicurezza at home hanno pensato a tutto: con il Meross Kit sensore per porte e finestre proteggi dai ladri porte e finestre in meno di cinque minuti di installazione. 

No, non è utopia, ma l’avanguardistico traguardo raggiunto da una startup Made in USA, i cui designer hanno collaborato per aziende tech del calibro di Microsoft e di TP-Link prima di mettersi in proprio e semplificare la vita di milioni di utenti in tutto il mondo. 

Il Meross Kit sensore per porte e finestre è un gioiellino easy to use compatibile con Amazon Alexa, Apple HomeKit e SmartThings. Curioso di saperne di più?

Se sei alla ricerca di un device mediante cui sentirti in una botte di ferro all’interno delle quattro mura domestiche non guardare oltre: sei nel posto giusto. In quest’articolo ti spiego il perché. 

Perché scegliere un sensore intelligente per porte e finestre?

Domanda lecita: al giorno d’oggi, è sufficiente navigare su Amazon, Google et similia per essere bombardato dalla pubblicità di centinaia e centinaia di dispositivi hi-tech progettati per incrementare la sicurezza domestica (e non solo).  

Quando sono capitato sulla pagina di Meross durante una sessione di shopping 2.0, non ho potuto fare a meno di apprezzare la versatilità e la personalizzazione promessa da questo sensore smart: lo Kit sensore per porte e finestre monitora lo status dell’abitazione, manda messaggi di allarme direttamente sullo smartphone collegato al device, è compatibile con la funzione Voice Control (controllo vocale) e aiuta ad automatizzare l’accensione e lo spegnimento delle lampadine

Scopri le offerte del KIT Meross

Acquista il Kit Meross con sensore porta e finestre attraverso il bottone qui sotto così da comprarlo al miglior prezzo del momento

Il sensore targato Meross è un guardiano di casa dalle performance interessanti e dal costo contenuto. Inoltre, il design slim e compatto nella colorazione total-white – un grande classico dei dispositivi sviluppati dall’azienda statunitense – si adatta alle location più disparate in virtù del montaggio intuitivo e dell’estetica minimalista. 

Personalmente ho scelto di collocarlo sulla finestra della sala che affaccia su una strada trafficata, ma il sistema di fissaggio si adatta a porte, casseforti, cucce per cani, armadi e chi più ne ha, più ne metta. 

Inoltre, la batteria dalle elevate prestazioni consente di utilizzare il Meross Kit sensore per porte e finestre fino a un massimo di 18 mesi consecutivi. Lo acquisti oggi, lo collochi nelle zone critiche della tua casa e lo utilizzi senza pensieri in virtù del suo consumo energetico ridotto.  

Le funzioni del sensore intelligente Meross per porte e finestre

Inizialmente scettico, ho testato le funzioni del Meross Kit sensore per porte e finestre in combinazione al controllo intelligente Amazon Alexa già attivo nella mia casa. Dopo aver scaricato l’applicazione Meross per Apple o iOS ho quindi collegato il sensore smart con la rete Wi-Fi e l’ho messo alla prova aprendo la finestra “incriminata”. 

In meno di cinque secondi, sul mio smartphone è comparsa la notifica di allarme accompagnata da una leggerissima vibrazione del telefono. 

Inoltre, con il controllo vocale è possibile ottenere informazioni in tempo reale sullo stato dell’abitazione. 

Prova a chiedere «Hey Siri, qual è lo status del sensore per finestre?» o «Alexa, il sensore della porta di ingresso è attivo?» e riceverai una risposta accurata in pochi secondi. 

In aggiunta: 

  • L’accesso da remoto via smartphone assolve un’importante funzione di Pet Detector: se collochi il Sensore per porte Meross sulla porticina di un trasportino, di una cuccia o di una stanza destinata ai tuoi fedelissimi animali domestici, saprai quando il cucciolo vagabonda in giro o si alza per sgranchirsi le zampine. Comodo, no? Soprattutto se il tuo gatto ama fare qualche visitina non autorizzata ai vicini di casa! 
  • Per dare vita a un ecosistema completamente automatizzato, serviti della versione con HomeKit incluso, così da collegare fino a un massimo di 16 dispositivi compatibili con l’esperienza Meross x Apple o Amazon. 
  • Il Meross MS200HHK è un ottimo babysitter digitale. Se sei costretto a uscire di casa per un appuntamento last-minute lasciando da soli i bambini, il sensore intelligente ti informerà dell’apertura-chiusura della porta principale (o delle altre porte disseminate per casa). In questo modo, terrai d’occhio lo spostamento dei pargoli e veglierai su di loro (anche da remoto). 
  • Infine, il sensore Meross compatibile con le lampadine smart e i devices intelligenti della tua abitazione ti aiuta ad automatizzare l’accensione e lo spegnimento delle luci di casa. Per un’esperienza ancora più chic, perché non sistemi un sensore Meross nella tua cabina armadio così da illuminare scarpe & vestiti con un singolo gesto?

Del Meross mi ha colpito la sostanziale versatilità del prodotto: lo usi come vuoi e quando vuoi. Inoltre, sei libero di spostarlo e di metterlo alla prova nelle occasioni più disparate. 

Per un’esperienza full-immersion ti suggerisco caldamente di acquistare la versione con HomeKit integratotanto più se sei un amante dei sistemi domotici automatizzati. 

Cosa troviamo nella confezione

  • 1 sensore smart nella colorazione bianca
  • 1 manuale utente multilingua 
  • 1 key pin iniziale mediante cui sbloccare il device e settarlo sulle impostazioni desiderate
  • 1 adattatore di alimentazione (nella versione HomeKit)
  • 1 cavo USB (nella versione HomeKit)
  • 1 Smart Hub che consente di collegare più dispositivi in contemporanea (nella versione HomeKit)

Personalmente ti consiglio di acquistare il pacchetto full. Se sarai soddisfatto delle prestazioni e dell’intuitività del Meross Kit sensore per porte e finestre, potrai poi optare per la variante basic (contenente soltanto il sensore e il manuale utente) mediante cui arricchire e completare la tua esperienza casalinga. 

Scopri le offerte del KIT Meross

Acquista il Kit Meross con sensore porta e finestre attraverso il bottone qui sotto così da comprarlo al miglior prezzo del momento

Inoltre, i requisiti di sistema riportati sulla confezione sono i seguenti: smartphone con iOS 13 o successivo, oppure Android 6.0 o successivo. Devi disporre, inoltre, di una rete Wi-Fi. 

Meross offre una garanzia di 12 mesi a riprova di quanto il device sia progettato per cambiare in meglio le abitudini at home nel lungo termine. 

Riflessioni finali e guida all’acquisto

Vale davvero la pena investire su un prodotto semplice e minimal, ma dalle funzionalità illimitate

Dal mio punto di vista, la risposta è .

Il Kit per porte e finestre di Meross si rivolge tanto ai proprietari di casa che vogliono dormire sonni tranquilli in abitazioni isolate o con affaccio al piano terra – senza investire centinaia e centinaia di euro in complessi sistemi di allarme – quanto agli amanti della domotica che desiderano rinnovare l’ecosistema smart mettendo la sicurezza domestica al primo posto. 

Scopri le offerte del KIT Meross

Acquista il Kit Meross con sensore porta e finestre attraverso il bottone qui sotto così da comprarlo al miglior prezzo del momento

Come detto, il prezzo contenuto, la garanzia di un anno e il supporto clienti amichevole & reattivo contribuiscono a migliorare l’esperienza by Meross.  

Tenere lontani i ladri o aggiungere un tocco hi-tech alle stanze della tua casa non è mai stato così semplice. 

Per me, il sensore per porte e finestre Meross merita una promozione a pieni voti (e con Lode!). E tu, cosa ne pensi?

Potrebbe interessarti

Migliori lampade smart da comodino

Le lampade smart sono una soluzione moderna che permette di controllare la luce della tua camera da letto tramite comandi vocali o tramite un’app sul tuo smartphone. Questo tipo di lampade sono dotate di connettività Wi-Fi o Bluetooth, permettendoti di accenderle, spegnerle, regolare l’intensità della luce e persino scegliere il colore desiderato, tutto senza dover…
Continua a leggere

Black Friday Dreame 2023: tutte le offerte del black friday

offerte black friday 2023 dreame
Il Black Friday 2023 si prospetta entusiasmante per gli amanti della tecnologia domestica, con Dreame in prima linea per offerte irresistibili. Quest’anno, l’azienda si prepara a stupire i consumatori con sconti straordinari su una vasta gamma di prodotti innovativi per la pulizia domestica. Dai potenti aspirapolvere alle rivoluzionarie scope elettriche, Dreame promette di rendere l’esperienza…
Continua a leggere

QLED o NanoCell: Confronto tra le due tecnologie

Sei alla ricerca di un televisore di altissimo livello? Devi assolutamente allora prendere in considerazione una delle nuove tecnologie arrivate sul mercato. Si tratta di tecnologie che spesso possono comportare confusione. I loro nomi si assomigliano infatti così tanto tra loro, che comprendere le differenze può risultare complesso. Ecco perché abbiamo deciso di offrirti un…
Continua a leggere

Recensione Meross Kit: Sensore intelligente per porte e finestre

I guru degli ecosistemi domotici e della sicurezza at home hanno pensato a tutto: con il Meross Kit sensore per porte e finestre proteggi dai ladri porte e finestre in meno di cinque minuti di installazione.  No, non è utopia, ma l’avanguardistico traguardo raggiunto da una startup Made in USA, i cui designer hanno collaborato…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.