Recensione Echo Show 10

nuovo echo show 10

Amazon, con la linea Echo Show, ha puntato molto su questi display smart sia per dare la possibilità di controllare tutti i dispositivi compatibili con Alexa da un unico display e sia per dare la possibilità di utilizzare l’assistente vocale Alexa.

La parte più impressionante di Echo Show 10 è la funzione di movimento intelligente. Amazon ha notato che mentre il dispositivo può essere fermo, capisce che gli utenti non lo sono e, proprio per questo, Echo Show 10 è dotato di un motore che consente allo schermo di seguirti.

Scopriamo insieme tutte le novità grazie alla nostra recensione completa del nuovo Echo Show 10 così da capire se fa per te o se vale la pena cambiare il Echo Show 8 con Echo show 10.

Recensione Echo Show 10

Echo Show 10 rappresenta uno dei dispositivi più interessanti prodotti da Amazon e appartiene alla terza generazione dei display intelligenti lanciati dal colosso mondiale, rappresentando un vero e proprio concentrato di tecnologia e innovazione.

Il design è molto elegante e moderno, molto sottile e comodo da posizionare. Si tratta di un dispositivo con dimensioni di 251 x 230 x 172 mm per un peso di circa 2.5kg che offre la possibilità di utilizzare nel modo più completo ed efficace possibile tutte le funzionalità appartenenti alla domotica.

Attraverso il display di Echo show potrai consultare siti web, controllare a distanza le tue telecamere Blink Indoor o Arlo, controllare le tue lampadine smart, rispondere al citofono intelligente o persino controllare la tua nuova TV compatibile con Alexa.

Videocamera e Rotazione

Una delle più grandi novità, riguarda proprio il mondo delle videochiamate: questo perché Nuovo Echo Show 10, è realizzato per muoversi insieme alla persona che ne fa uso, essendo in grado di ruotare di 360 gradi.

Inoltre è dotato di una telecamera quadrangolare da ben 13 MP in grado di non far mai uscire dall’immagine gli interlocutori, riuscendo a farli apparire sempre ben presenti e visibili al centro dell’immagine.

Casa e Domotica

Grazie alla presenza di Alexa, cioè l’assistente vocale di Amazon, è possibile controllare tutti i dispositivi compatibili con Alexa presenti in casa attraverso il comando vocale.

Oltre a fare ciò, è in grado di garantire il massimo della sicurezza, in quanto, accedendo alla telecamera integrata, è possibile avere la propria casa o la propria stanza sotto controllo in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Intrattenimento

Parliamo di un dispositivo top anche sotto il punto di vista dell’intrattenimento: è infatti dotato di un potentissimo ed efficace woofer in grado di offrire un audio bidirezionale di altissimo livello, capace di adattarsi velocemente all’ambiente regalando un audio perfetto per musica, video e tantissimo altro.

Grazie alla presenza di questi fantastici altoparlanti e allo schermo alta definzione HD, è possibile leggere un libro e avere accesso ai contenuti Prime Video e a breve anche Netflix, godendo di una visione e di un audio di altissimo livello.

Un altro aspetto vantaggioso è rappresentato dalla possibilità di mostrare le proprie foto in maniera intelligente: è infatti possibile caricare foto da Facebook o da altri social, per personalizzare la propria Home in maniera molto carina.

Inoltre, con la fotocamera integrata, scattare foto è più semplice che mai: basta infatti chiedere ad Alexa di fare una foto per avere immediatamente accesso alla propria fotocamera e ai propri album (che per gli iscritti ad Amazon Prime hanno spazio illimitato).

Privacy

La privacy è un altro punto forte di questo dispositivo: è infatti presente uno specifico pulsante per controllare i vari microfoni presenti, le telecamere e i copri-telecamera in qualsiasi momento e in maniera rapida ed efficace.

Se si è distanti dal dispositivo è possibile controllare queste opzioni anche tramite comando vocale, così da risultare ancor più comodo e all’avanguaria. Inoltre, tutti i contenuti rimangono sul dispositivo, senza essere in alcun modo trasmessi al cloud.

Infine, possiamo dire che si tratta di un dispositivo estremamente semplice da configurare: tutto ciò che è necessario fare è infatti collegarlo alla presa elettrica e connetterlo ad una connessione internet. Il resto lo fa Alexa.

Nuovo Echo Show 10 Opinioni

Come abbiamo avuto modo di vedere, si tratta di un dispositivo talmente tecnologico e all’avanguardia, tanto da apportare per lo più vantaggi e comfort.

Questo capolavoro di Amazon inoltre, offre la possibilità di configurare tutti i dispositivi Zigbee, senza necessariamente utilizzare un hub a parte.

Infatti, per controllare i dispositivi intelligenti presenti in casa come telecamere, luci o televisioni, basta chiedere ad Alexa attraverso il comando vocale, senza nemmeno alzarsi dal divano.

Alexa rappresenta veramente uno dei migliori punti di forza di questo dispositivo: è infatti capace di parlare Italiano, Francese, Tedesco, Inglese e Spagnolo. Inoltre l’app Alexa è compatibile con i dispositivi Fire OS, Android e iOS.

Dispone inoltre, della connettività Bluetooth LE. Per quanto riguarda i punti deboli, trovarli è veramente complicato: in primis perché si tratta di un prodotto molto recente e in secondo luogo perché trattandosi di un dispositivo veramente eccezionale, le recensioni presenti sono tutte molto positive.

Echo Show 10 Prezzo e disponibilità

Ultimo ma non ultimo lato positivo è senza dubbio rappresentato dal rapporto qualità-prezzo.

E’ infatti possibile acquistarlo al modico prezzo di 249,99 euro, che considerando le qualità e le funzionalità, rappresenta un prezzo veramente conveniente e vantaggioso. Si trova sul mercato in due colori: bianco e antracite.

Attenzione alle offerte però perché, essendo un dispositivo Amazon, spesso e volentieri vengono fatti forti sconti (come ad esempio durante il Black Friday Echo Show 10) e quindi potrai acquistarlo ad un prezzo vantaggioso. Controlla qui sotto tutte le migliori offerte per Echo Show 10.

Nuovo Echo Show 10 (3ª generazione) | Schermo intelligente in HD con movimento e Alexa, Antracite
  • Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale...
  • Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre...
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza,...
Nuovo Echo Show 10 (3ª generazione) | Schermo intelligente in HD con movimento e Alexa, Bianco ghiaccio
  • Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale...
  • Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre...
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza,...

Echo Show 8 o Echo Show 10?

Abbiamo pensato di creare un articolo dedicato a tutte le differenze tra Echo show 8 e Echo Show 10 così da farti scegliere il migliore per te.

Scopri la nostra sfida: Echo Show 8 o Echo Show 10 nel nostro articolo dedicato.

Potrebbe interessarti

Recensione Amazon Echo Dot 4a generazione

Quando si parla dell’Amazon Echo Dot di 4a generazione, si crea quasi sempre una grande confusione. In molti si confondono, pensando che non sia un prodotto all’altezza dei precedenti, che non abbia niente d’innovativo e che sia, per giunta, non all’avanguardia. La realtà è molto differente rispetto a ciò che affermano le solite voci di…

Continua a leggere

Migliori TV Hisense: Opinioni, Prezzo e recensione

Hisense potrebbe non essere famoso quanto le migliori marche per TV come Sony, LG o Samsung ma, da qualche anno ormai ha iniziato ad affermarsi come un’alternativa eccellente e conveniente. Le TV Hisense offrono una varietà di dimensioni e risoluzioni dello schermo che vanno dallo standard HD 720p per TV da camera da letto o…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.