TV compatibili con Google Home

TV compatibili con google

Hai mai sognato di accendere e spegnere la TV con la tua voce?

Oppure sei un appassionato del vasto universo hi-tech e non perdi mai occasione di ravvivare la tua esperienza casalinga con alcuni prodotti domotici pensati per semplificarti la vita?

Se la risposta è sì, non possiamo fare altro che guidarti per mano alla scoperta della nostra recensione delle migliori televisioni compatibili con Google Home del 2020.

Google Home è uno smart speaker che ha già conquistato il cuore di milioni di utenti in tutto il mondo ed ha valorizzato la fruizione di contenuti digitali con alcune chicche che non puoi assolutamente lasciarti sfuggire: ecco cosa sapere!

Samsung QLED TV compatibile con google home

Samsung TV QLED

La migliore smart TV compatibile con Google Home

  • Splendido Design
  • Pannello QLED
  • Ambient Mode
  • Si appende come una cornice
  • Luminosità bassa e da migliorare
  • Art Mode da migliorata

La prima proposta della nostra lista delle migliori cinque non può che lasciar spazio al top di gamma della produzione Samsung.

Sei un appassionato d’arte? Abbiamo la proposta che fa maggiormente al caso tuo: The Frame (Cornice).

Il dispositivo rappresenta l’alternativa più all’avanguardia attualmente sul mercato che permette di ammirare la tua personale collezione di illustrazioni, dipinti e contenuti grafici rispecchiando lo stile della tua casa.

Sei ancora confuso? Ti basti sapere che Samsung ha dato vita a uno strumento di valorizzazione domestica 2 in 1: quando è accesso, infatti, si trasforma in un normale televisore, e quando è spento diventa un’opera d’arte pensata per rallegrare gli spazi e rendere ogni zona-living un museo a portata di click!

Visualizza le proposte dell’Art Store online – scegliendo tra centinaia e centinaia di raffigurazioni artistiche – oppure goditi la bellezza della tecnologia QLED di Samsung con il 100% di personalizzazione disponibile.

Il sensore di luminosità permette inoltre di modulare l’esperienza dell’utente a seconda della luce presente nella stanza.

Infine, il tocco di classe è proprio l’assistente vocale integrato Google Home: “Okay Google, mostra dipinto Klimt.” Non male, vero?

Samsung TV compatibile con google home

Samsung TV Serie U8500

La migliore qualità prezzo delle TV con Google Home integrato

  • Colori splendidi e luminosi
  • Design senza cornice
  • Modalità HDR +
  • LED illuminato dal bordo
  • Problemi di movimento
  • Da migliorare l’intelligenza di Bixby

Continuiamo con un’altro modello targato Samsung dove il marchio non ha bisogno di presentazioni.

La Serie U8500 è un Dual LED dotato di Dynamic Crystal Display in grado di favorire l’esperienza dell’utente su 55 pollici di schermo ultra-slim.

La freschezza e la semplicità del design sono il vero cavallo di battaglia di un articolo che monta un schermo in 4K pensato per donare brillantezza e vivacità alle immagini, qualunque sia la condizione di illuminazione in cui godi i tuoi contenuti del cuore.

Inoltre, la realizzazione dello schermo priva di bordi consente di avere a tua completa disposizione un prodotto raffinato ed elegante che rischiano di minimizzare l’impatto estetico della tua TV.

E cosa dire dell’integrazione Bixby, Alexa e Google Home? Basta davvero poco per connetterti in modo smart ai tuoi canali preferiti senza neppure premere un tasto.

Il comando vocale è tutto ciò di cui hai bisogno per una sessione di gaming o di relax su Netflix in alta risoluzione. 

TV Hisense compatibile con google home

HISENSE Serie U8B

La più smart delle TV compatibili con Google Home

  • Economico
  • Ottima luminosità
  • Splendidi colori
  • Dolby Atmos e Dolby Vision HDR
  • Il design è da migliorare e pò vecchio stili
  • CPU da migliorare (Android TV a volte rallenta)
  • Telecomando da migliorare

Un terzo posto più che meritato per HISENSE: la proposta in questione permette di immergerti nell’atmosfera suggestiva ed emozionante dei tuoi contenuti preferiti con immagini realistiche, nitide e in alta definizione.

Il motivo? Da un lato, la serie U8B monta un sistema di personalizzazione visiva basato sul Local Dimming allo scopo di rendere i neri più intensi e i contrasti maggiormente elevati; dall’altro, la modalità Upscaling 2K to 4K consente all’utente di trasformare qualsiasi contenuto in bassa risoluzione nella sua versione migliorata, potenziata e Ultra HD.

Non male, vero? Le novità, in ogni caso, non sono di certo finite qui: HISENSE ha optato per un comparto grafico Dolby Vision HDR10 Plus che ha l’obiettivo di valorizzare le scale cromatiche delle tue immagini in modo realistico e fluido.

Se vuoi dire addio al fastidioso flickering dello schermo, U8B è quello di cui hai bisogno!

Inutile specificare che la collaborazione con Google Home ha permesso al marchio di integrare l’assistente vocale destinato allo smart-speaker più usato dai consumatori di tutto il mondo.

Appetibile e corredato da un ottimo rapporto qualità-prezzo: HISENSE non ha fatto un passo falso!

TV Sony compatibile google home

Sony KD Serie XH80

La più apprezzata delle TV compatibili con Google Home

  • Design intelligente e slim
  • Vividezza del colore di Triluminos
  • Amazon Alexa e Google Assistant integrati
  • Il pannello a 50Hz limita la gestione del movimento
  • Contrasto da migliorare

Sei un amante del cinema e del mood un po’ nostalgico e adrenalinico che si respira in sala, mentre stringi tra le mani un pacchetto di pop-corn?

E se ti dicessimo che puoi ricreare l’atmosfera che tanto ti appassiona comodamente in casa tua?

Sony ha dato vita ad un prodotto che occupa di diritto il vertice delle migliori Smart TV di ultima generazione.

Le immagini vivide e l’audio avvolgente (anche in condizioni di rumorosità) sono il vero cavallo di battaglia di un’esperienza multidimensionale racchiusa nel lussuoso design targato Sony KD Serie XH80.

Il motivo? Se da un lato il processore X1 elimina le imperfezioni vocali ed enfatizza i dettagli, dall’altro il sistema Triluminos consente di vivere appieno la magia del grande schermo mediante immagini realistiche e perfettamente enfatizzate dalla scala cromatica.

Infine, non dimenticare l’importanza della modalità Motionflow che rende nitide ed uniformi le scene più frenetiche, senza tralasciare alcun dettaglio.

Insomma, quante volte avresti voluto godere al meglio dei tuoi action-movies preferiti?

Con Sony, tutto questo è possibile! Ottima la ricerca vocale tra oltre 500 app di facile avvio per avere sempre a tua disposizione il top di gamma del catalogo che ami di più!

TV Samsung compatibile con Google Home della serie Serie RU8000

Samsung Serie RU8000

La più economica delle TV compatibili con Google Home

  • Miglior rapporto qualità prezzo
  • Buona qualità delle immagini
  • Sistema operativo
  • HDR10+
  • Qualità materiali da migliorare
  • Manca il supporto a Dolby Vision
  • Angolo di visione limitati

Concludiamo la nostra panoramica sulle cinque TV compatibili con Google Home proponendoti la più economica alternativa Samsung.

La risoluzione UHD della Serie RU8000 è tutto ciò di cui hai bisogno se vuoi regolare con estrema versatilità la tonalità cromatica e la luminosità delle tue immagini preferite.

Inoltre, la reattività del comparto gaming consente di sfruttare a tuo vantaggio le prodezze della tecnologia FreeSync VRR di cui non potrai più fare a meno se vuoi scalare la classifica dei videogiocatori più accaniti della stagione.

Interessante anche la prospettiva inedita data da Real Game Enhancer, la versione più precisa e performante delle ambientazioni cupe e scure in cui difficilmente è possibile analizzare tutti i dettagli dello schermo.

Se la raffinatezza non è altro che un connubio tra sperimentazione hi-tech ed estro creativo, possiamo ben dire che il design ultra-slim di Samsung vanta una cornice tanto sottile da scomparire alla vista.

Infine, tieni sotto controllo le novità delle tue app preferite mediante l’assistente vocale Google Home integrato per la tua casa intelligente: regola il volume, cambia canale o – perché no – gestisci la domotica totale della tua abitazione accendendo o spegnendo le luci, ad esempio.

La tecnologia è prima di tutto divertimento, non dimenticarlo mai! 

Potrebbe interessarti

Meglio TV Sony o Samsung?

A caccia di una nuova TV? Samsung e Sony sono due dei più grandi nomi del settore e ciascuno offre una straordinaria gamma di TV 4K, HDR e persino 8K per adattarsi a qualsiasi tipologia di spesa. Ma quale marca…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.