Recensione Dreame R10: La nuova serie R vale la pena acquistala?

Intuitivo, maneggevole e ancora più potente. È Dreame R10: il nuovo aspirapolvere wireless targato Dreame che mette il turbo alle tue cleaning sessions domestiche e ti consente di tirare a lucido i pavimenti in una sola passata.

Certo, di gioiellini hi-tech ne esistono a centinaia, a migliaia. Eppure, la serie R progettata dai designer Dreame è una soluzione da 110 e Lode dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e dalle funzionalità avveniristiche.

Curioso di saperne di più? In questa guida all’acquisto ti racconto la mia esperienza casalinga in compagnia del modello R10; passeremo in rassegna le caratteristiche, i pro e i contro dell’ultima arrivata in casa Dreame. Infine, concluderemo con una carrellata di info sugli altri due dispositivi d’eccellenza della R series: R10 Pro e R20. Quale acquistare? E soprattutto, perché? Mettiti comodo e scopri i devices senza fili che rivoluzionano dalla A alla Z il concetto di pulizia at home: ecco cosa sapere

Le caratteristiche dell’aspirapolvere senza fili Dreame R10

È la trama di un film già visto: al mattino srotoli il cavo di un’aspirapolvere tradizionale e trascini a destra e a manca un corpo macchina da millemila chili, mentre un «Vrooom» di sottofondo ti rintrona nella testa. Non è uno scenario apocalittico – o meglio, non solo…  – ma la descrizione di un elettrodomestico demodé che (forse) è il caso di sostituire.

Il mercato dei devices wireless progettati per la cura della casa è più florido e dinamico che mai. Lo sanno bene i team di designer, ingegneri e progettisti Dreame: l’azienda Made in China fondata nel 2017 ha immesso sul mercato una collezione di robot e aspirapolveri «chiavi in mano» che combinano i progressi della domotica alla semplicità d’uso.

Dreame R10 Aspirapolvere senza fili, 120AW Aspirazione Potente, Autonomia 60 Minuti, Filtrazione Avanzata,…
  • Dreame R10 Aspirapolvere senza fili, 120AW Aspirazione Potente, Autonomia 60 Minuti, Filtrazione Avanzata, Spazzola Multi-Superficie con Luci LED, Leggero, Pulizia della Casa, Peli di Animali, Tappeti
  • 60 Minuti di Autonomia: Pulisci tutta la casa in una sola volta grazie all’incredibile autonomia di 60 minuti di Dreame R10. La potente batteria garantisce una pulizia senza interruzioni, consentendo…
  • Testina Versatile: R10 è dotata di una testina multisuperficie con setole a V e luci LED integrate. Questa combinazione unica garantisce una pulizia accurata su diverse superfici, tra cui tappeti,…

Non dissimile è la filosofia del nuovo modello R10: l’aspirapolvere è adatto a tutti; la sua intuitività lo rende la scelta vincente tanto per gli appassionati di ecosistemi hi-tech al passo coi tempi quanto per coloro che, volente o nolente, si trovano costretti a rottamare gli elettrodomestici tradizionali per abbracciare il progresso.

Qui sotto ho stilato una lista di caratteristiche da tenere a mente prima di ordinare online la tua prossima alleata domestica, in pochi e semplici click:

  • Un po’ di numeri: l’aspirapolvere Dreame R10 assicura una potenza di aspirazione pari a 120 Aw, un’autonomia complessiva di 60 minuti e un’efficienza filtrante del 99,99%. Polvere, peli, capelli e briciole disperse negli angoli più remoti della casa (tappeti inclusi) hanno i minuti contati.
  • Il motore Brushless (senza spazzole) del device fresco fresco di lancio raggiunge i 120.000 giri al minuto per migliorare le prestazioni di pulizia – anche con una sola passata!
  • Se combatti la tua personalissima battaglia contro i peli di un amico a quattro zampe in fase di muta, be’, non cercare oltre: R10 viene spedito con una mini-spazzola motorizzata che rimuove peli, forfora e capelli da mobili e tessuti – senza danneggiare la texture del mobilio.
  • La batteria intercambiabile e il contenitore dello sporco rimovibile sono i due jolly che ti rendono immediatamente operativo. La testina polifunzionale è perfetta per sbrigare le faccende domestiche in tempi record, così che tu non debba montare e smontare le componenti del Dreame R10 quando cambi stanza (o superficie).

Dreame R10 Vs Allergia alla polvere – Una sfida impari

Il gioiellino hi-tech lanciato da Dreame soddisfa le esigenze dei proprietari di casa più esigenti. Poco importa che tu sia un pigrone DOC alla ricerca di un device da utilizzare in maniera semplice e agevole, oppure un «maniaco del pulito» – mi si passi il termine – che intende tirare a lucido i pavimenti e le superfici domestiche: l’aspirapolvere della serie R monta un avanzato sistema di filtraggio a cinque livelli che raccoglie fino al 99,99% delle particelle.

Cosa significa, questo? Non soltanto potrai liberarti di micro-polveri e sporco ostinato, ma sarai anche pronto per dire bye bye, una volta per tutte, ai problemi di allergia circoscritti ai mesi di primavera (e non solo).  

Lo sporco viene, dunque, sigillato all’interno di un raccoglitore della polvere con struttura multi-conica che filtra l’aria e assicura una raccolta a prova di fuga…

Per svuotarlo è sufficiente premere il pulsante a sgancio rapido, premere il tasto ON e tornare operativi in meno di cinque minuti.

In aggiunta:

  • R10 contiene una spazzola multi-superficie le cui setole a forma di V sono progettate con un esclusivo design dall’apertura frontale per «grattare via» anche lo sporco più ostinato. In aggiunta, i dentini a pettine districano anche i grumi di capelli più ingarbugliati, aiutandoti a ridurre i tempi di pulizia e di manutenzione. Il tutto, in modo 100% automatizzato.
  • La forma a V della testina assolve una seconda, importantissima funzione: consente di eliminare anche i detriti di piccole-medie dimensioni con una singola passata. Non sorprendere che la R10 sia consigliata a chi è in fase di trasloco o di restyling della casa (ed è alla ricerca di un sistema rapido per pulire le stanze in manutenzione senza spezzarsi la schiena).

Caratteristiche avanzate dell’aspirapolvere senza fili Dreame R10

Alzi la mano chi non si è mai ritrovato a tendersi, allungarsi, contorcersi e piegarsi in due come un contorsionista circense per raggiungere aree della casa generalmente inaccessibili.

Nessuno, nessuno? Lo immaginavo.

Gli stipiti, il retro dei mobili o del divano, gli angoletti e gli anfratti delle scale sono un ricettacolo di polvere e di batteri che – ahimè – viene frequentemente trascurato.

Dreame R10 Aspirapolvere senza fili, 120AW Aspirazione Potente, Autonomia 60 Minuti, Filtrazione Avanzata,…
  • Dreame R10 Aspirapolvere senza fili, 120AW Aspirazione Potente, Autonomia 60 Minuti, Filtrazione Avanzata, Spazzola Multi-Superficie con Luci LED, Leggero, Pulizia della Casa, Peli di Animali, Tappeti
  • 60 Minuti di Autonomia: Pulisci tutta la casa in una sola volta grazie all’incredibile autonomia di 60 minuti di Dreame R10. La potente batteria garantisce una pulizia senza interruzioni, consentendo…
  • Testina Versatile: R10 è dotata di una testina multisuperficie con setole a V e luci LED integrate. Questa combinazione unica garantisce una pulizia accurata su diverse superfici, tra cui tappeti,…

È questo il motivo per cui l’aspirapolvere wireless Dreame R10 dispone di un sistema a LED luminosi che ti consente di illuminare lo sporco meno facile da stanare. Il device è tutto ciò di cui hai bisogno per pianificare cleaning sessions approfondite in 15-20 minuti.

Non dovrai spostare né mobilitappeti ingombranti. Sarà sufficiente premere il pulsante di accensione e impugnare il manico ergonomico concepito per raggiungere anche le aree nascoste e/o le fessure più buie.

Nel dettaglio:

  • L’aspirapolvere senza fili Dreame R10 ha un peso contenuto di soli 1,65 Kg per massimizzarne la maneggevolezza e l’usabilità.
  • La combinazione di sette batterie ricaricabili da 2500 mAh l’una rende la R10 la scelta vincente per la cura di ville e/o abitazioni di grandi dimensioni (anche su più piani).
  • Prima di tornare operativo e di fare affidamento su altri 60 minuti di autonomia, ricarica il gioiellino hi-tech per circa 3 ore o 3 ore e mezza.
  • Il contenitore della polvere ha una capienza di 0,6 litri – nettamente superiore alla media di altri aspirapolveri wireless appartenenti alla medesima fascia di prezzo.
  • Per organizzare il tuo kit di pulizia, affidati al supporto per parete. Il design moderno e discreto si abbina a qualsiasi zona living, indipendentemente dallo stile dominante nella tua dimora. Potrai ricaricare il tuo Dreame R10 e avere tutti i suoi accessori sempre a portata di mano.
  • Il filtro antipolvere è lavabile sotto acqua corrente. In questo modo, non dovrai investire su costosi detergenti ad hoc.

Cosa troverai nella confezione dell’aspirapolvere wireless Dreame R10?

La confezione del Dreame R10 contiene tutto l’occorrente di cui necessiti per migliorare le tue sessioni di pulizia in maniera versatile e agevole.

Oltre al corpo macchina, avrai a disposizione:

  • Un’asta di estensione che ti consentirà di raggiungere anche gli angoletti più inaccessibili.
  • Un bocchettone per pulire le fessure con un getto da 20.000 Pa direzionabile a seconda delle tue esigenze.
  • Un caricabatterie in total-white.
  • La mini-spazzola motorizzata in silicone che elimina i peli di animale da qualsiasi superficie in maniera impeccabile.
  • La spazzola multi-superficie dalla caratteristica forma a V, con la quale potrai dire bye bye a polvere e sporco ostinato in una sola passata. Il rullo morbido consente di pulire angoli e bordi situati a 7 mm di distanza dal battiscopa.
  • Uno strumento di combinazione per montare e smontare i singoli pezzi.
  • Un supporto da parete.
  • Un manuale d’istruzioni.

Perché acquistare il Dreame R10?

Dopo aver testato il gioiellino Dreame in maniera intensiva, devo ammettere che il miglioramento della serie R c’è (e si vede) rispetto ai modelli wireless precedenti.

Da un lato, la funzione LED consente di ridurre significativamente i tempi di pulizia. È sufficiente integrare il braccio telescopico per pulire a fondo ogni stanza, senza spostare mobili e tappeti a destra e a manca.

Per giunta, la potenza di aspirazione fissa è settata in maniera tale da raggiungere le intercapedini di tappeti e tessuti in profondità, ma senza rovinarli o sgualcirli. Da appassionato di serie TV quale sono, ho passato il bocchettone tra i cuscini del divano e ho eliminato briciole (e residui di chips, lo ammetto) in meno di cinque minuti.

Dreame R10 Aspirapolvere senza fili, 120AW Aspirazione Potente, Autonomia 60 Minuti, Filtrazione Avanzata,…
  • Dreame R10 Aspirapolvere senza fili, 120AW Aspirazione Potente, Autonomia 60 Minuti, Filtrazione Avanzata, Spazzola Multi-Superficie con Luci LED, Leggero, Pulizia della Casa, Peli di Animali, Tappeti
  • 60 Minuti di Autonomia: Pulisci tutta la casa in una sola volta grazie all’incredibile autonomia di 60 minuti di Dreame R10. La potente batteria garantisce una pulizia senza interruzioni, consentendo…
  • Testina Versatile: R10 è dotata di una testina multisuperficie con setole a V e luci LED integrate. Questa combinazione unica garantisce una pulizia accurata su diverse superfici, tra cui tappeti,…

Dreame, inoltre, assicura un’assistenza al cliente da 110 e Lode che mette al primo posto le esigenze dei consumatori. La community è ricca e partecipativa; non sarà difficile ottenere il supporto di cui hai bisogno nel caso in cui riscontrassi problemi o malfunzionamenti di ogni sorta.

R10, R10 Pro e R20 a confronto: cosa sapere?

La serie R di Dreame stuzzica la curiosità degli utenti che non possono resistere al richiamo dell’innovazione.

Dreame R10 o Dreame R10 Pro

Dreame R10 Pro garantisce una potenza di aspirazione da 150 Aw, 65 minuti di autonomia e un’efficienza del filtro pari al 99,99%. Il device dispone di modalità LED per rimuovere anche lo sporco più ostinato. Il contenitore ha la stessa capienza di quello dell’aspirapolvere wireless R10: 0,6 litri.

Lo stesso vale per l’aspirazione da 20.000 Pa e la spazzola a V e quella motorizzata in silicone per la raccolta dei peli di animali.

Il prezzo è leggermente superiore al modello di base, ma resta comunque abbordabile e conveniente per chi è alla ricerca di performance migliorate.

Dreame R10 o Dreame R20

Dreame R20 è la punta di diamante di una collezione che intende riscrivere gli standard di mercato. A fare la differenza è l’introduzione di una tecnologia laser orientata al rilevamento dello sporco con un angolo telescopico pari a 138 gradi.

Il device raggiunge i 90 minuti di autonomia con una sola carica e dispone di un motore Brushless (senza spazzole) da 150.000 giri al minuto (a differenza dei 120.000 dei modelli precedenti).

L’asta realizzata in fibra di carbonio preserva la leggerezza complessiva dell’aspirapolvere, mentre il sistema smart di tracciamento dei detriti modifica la potenza di aspirazione a seconda della superficie e/o della condizione in cui versano le stanze della tua dimora.

La domanda sorge spontanea: è meglio il Dreame R10, il Dreame R10 Pro o il Dreame R20?

Difficile stabilirlo a priori. Molto dipende: A) dall’utilizzo a cui intendi destinare il tuo prossimo investimento casalingo e B) dalle dimensioni e/o dalle caratteristiche peculiari della tua casa.

Se abiti in un monolocale o in un bilocale abbastanza raccolto, il modello di base R10 può fare al caso tuo. Di contro, se intendi aggiungere il Dreame al setup di un ufficio multipiano o di una villa su più piani, allora il sovrapprezzo del Dreame R20 è senz’altro giustificato.

Conclusioni e guida all’acquisto

Prima di finalizzare l’acquisto e di aggiungere un modello della serie R al tuo carrello virtuale, leggi le specifiche tecniche di ogni versione sulla pagina ufficiale Amazon e affidati ai feedback di chi è già entrato a far parte della community più innovativa del momento.

Ti ricordo che l’e-commerce statunitense assicura una spedizione gratuita per ordini superiori a 30 euro in ogni angolo dello Stivale (isole incluse). Nell’eventualità in cui non dovessi essere soddisfatto, inoltre, potrai restituire il device e puntare su un modello alternativo – più conforme alle tue esigenze. Il tutto, senza sostenere costi aggiuntivi.

La serie R è disponibile dal 28 giugno 2023 ed è già iper-cliccata in anteprima da chi vuole investire sul meglio, al miglior prezzo.

Non mi resta altro da fare che augurarti una piacevole sessione di shopping e di pulizia domestica con l’aspirapolvere wireless R10 (e superiori), che si ripromette di sovvertire gli standard di settore.

E tu, hai già scelto il dispositivo migliore per te?

Potrebbe interessarti

QLED o NanoCell: Confronto tra le due tecnologie

Sei alla ricerca di un televisore di altissimo livello? Devi assolutamente allora prendere in considerazione una delle nuove tecnologie arrivate sul mercato. Si tratta di tecnologie che spesso possono comportare confusione. I loro nomi si assomigliano infatti così tanto tra loro, che comprendere le differenze può risultare complesso. Ecco perché abbiamo deciso di offrirti un…
Continua a leggere

Recensione Meross Kit: Sensore intelligente per porte e finestre

I guru degli ecosistemi domotici e della sicurezza at home hanno pensato a tutto: con il Meross Kit sensore per porte e finestre proteggi dai ladri porte e finestre in meno di cinque minuti di installazione.  No, non è utopia, ma l’avanguardistico traguardo raggiunto da una startup Made in USA, i cui designer hanno collaborato…
Continua a leggere

Miglior Volante per PS5: Quali sono i migliori?

La nuovissima console di Sony sta per arrivare e come ogni cambio generazionale di Playstation essa ha portato nell’aria una potente e impaziente attesa. Insieme alla Playstation 5 sono presenti alcuni accessori che non possono mai mancare, al fine di regalare all’utente la miglior esperienza possibile. Altri invece possono essere acquistati separatamente per migliorare il…
Continua a leggere

Recensione Dreame L10 Prime: Miglior robot aspirapolvere per qualità-prezzo

È il robot aspirapolvere più completo della collezione Dreame: il Dreame L10 Prime è il top di gamma dell’azienda Made in China. Un device dalla pulizia completamente automatizzata, che torna alla stazione di base e ti libera dal fastidio della pulizia manuale.  Quanto spesso il «Vrooom» degli elettrodomestici tradizionali ha messo a dura prova la…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.