fbpx

Recensione SwitchBot Curtain: Le tende smart del 2022

Fammi indovinare: al mattino – quando hai gli occhi impastati dal sonno e un’irrefrenabile esigenza di caffè bollente – aprire e chiudere le tende della tua stanza è un’impresa titanica.

Nel corso della giornata, continui a tirare i lembi di stoffa di qua e di là nella speranza di raggiungere il livello di illuminazione di cui hai bisogno per lavorare o schiacciare un pisolino. 

Con SwitchBot, la tua casa diventa ancora più smart: SwitchBot Curtain è infatti il dispositivo intelligente che trasforma le tue tende tradizionali in una versione hi-tech dalla facile installazione. 

tende smart con switchbot

Recensione SwitchBot Curtain

In questo articolo voglio raccontarti la mia esperienza con i prodotti SwitchBot affinché anche tu possa soddisfare la tua voglia di domotica: ecco cosa sapere. 

Cos’è e come funziona SwitchBot Curtain?

I patiti della domotica lo sanno bene: i gadget tecnologici migliorano l’ambiente casalingo e permettono di creare un ecosistema smart per attivare, spegnere, chiudere e abbassare i dispositivi hi-tech direttamente con il cellulare. 

Anche SwitchBot Curtain è l’innovativo prodotto targato SwitchBot – l’azienda che punta a trasformare gli elettrodomestici tradizionali in alternative intelligenti e interattive – che controlla le tende di casa con un solo tocco… anche a 1000 km di distanza! Non ci credi?

SwitchBot Curtain Smart Electric Motor - App or Timer Control, Light Sensor, Touch&Go, Use SwitchBot Hub Mini...
  • Install in 30 seconds - make your curtains smart in seconds without any screws, nuts or bolts. (Please be aware that the current version of Rod type SwitchBot is not compatible with the Telescoping...
  • Multiple Control - Offer SwitchBot App control for iOS and Android, open and close the curtain at your fingertip. Enjoy Touch & Go when giving a little pull. Check via app and remotely close the...
  • Healthy lifestyle- Set timer to close at night and open by Light Sensor, get better sleep and wake naturally to sunshine. Light sensor help save energy by reducing the workload on air-conditioning and...

Il funzionamento è molto intuitivo: dopo appena 30 secondi d’installazione sulle tue tende, scarica l’app (Android e iOS) e crea un nuovo account inserendo il tuo numero di cellulare o la tua migliore e-mail.

Accederai a una homepage ricca di funzioni e potrai impostare programmi sullo smartphone per aprire automaticamente le tende all’orario che preferisci.

Riuscirai così a svegliarti con la luce naturale e sarai libero di personalizzare la routine sonno-veglia grazie alla funzione di rilevamento della luce. 

In aggiunta, SwitchBot Curtain si apre automaticamente durante le soleggiate giornate estive per aiutarti a risparmiare sul riscaldamento.

Non stupisce, dunque, che il piccolo gadget dell’azienda hi-tech si sia meritato il premio Good Design Award 2020 tenuto dal Japan of Design Promotion e abbia concorso all’IDEA 2020 (International Design Excellence Awards). 

tende smart

Tutte le caratteristiche dello SwitchBot Curtain

Come detto, SwitchBot Curtain è il primo dispositivo al mondo per l’automazione di tende tradizionali già montate in casa.

Di conseguenza, anche nel caso in cui tu sia un amante dello stile classico, non dovrai sacrificare né le tue sontuose tende baroccheggianti né la tua passione per la tecnologia. 

SwitchBot Curtain è compatibile con qualsiasi gancio (U rail, Rod e I rail) per assicurarti un’esperienza di installazione in meno di 1 minuto. 

In aggiunta: 

  • Dai una piccola spinta alla tenda per attivare SwitchBot Curtain Touch&Go. Il dispositivo hi-tech farà il resto del lavoro. 
  • Acquista separatamente il controller universale dell’ecosistema SwitchBot: un telecomando dal design minimal e dalla colorazione total-white che ti permetterà di gestire le tende da qualsiasi punto della casa (sì, anche in doccia se lo desideri!). 
  • SwitchBot Curtain interagisce con gli elettrodomestici intelligenti della tua abitazione. A tal proposito, procurati uno SwitchBot Hub Mini per collegare i gadget in questione ad Alexa, Siri e Google Home. Sei pronto a chiudere e aprire le tende di casa grazie ai comandi vocali? SwitchBot funziona anche con IFTT, CLOVA e SmartThings

Quali sono i punti di forza di SwitchBot Curtain?

Se hai familiarità con i prodotti domotici, saprai perfettamente quanto sia difficile scegliere dispositivi di fascia economica medio-bassa e dall’ottima reattività.

Da un punto di vista strutturale, il vantaggio di SwitchBot Curtains risiede nell’intuitività e nella semplicità d’uso dei dispositivi. 

Indipendentemente dal fatto che tu sia un veterano della tecnologia o un utente alle prime armi, l’ecosistema in questione ti guiderà step by step in tutte le fasi del montaggio e della configurazione smart. 

La verità è che i dispositivi intelligenti realmente vincenti anticipano le esigenze degli utenti, facilitando l’esperienza lavorativa, familiare e formativa che avviene tra le quattro mura domestiche. 

È questo il motivo per cui il sensore di luce naturale SwitchBot Curtain è un vero toccasana per riposare, rilassarsi, concentrarsi e isolarsi in ogni momento della giornata: il dispositivo intelligente viene attivato dalla schermata principale dell’applicazione e assicura un funzionamento continuativo della batteria fino a un massimo di otto mesi. Non male, no?

Di conseguenza: 

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Installazione in meno di 30 secondi
  • Compatibilità universale con tende ad asta, binario a U e binario a I. 
  • Quattro metodi di controllo per un’esperienza appagante e personalizzata: timer, telecomando da remoto, controllo vocale e Touch&Go. Quest’ultima è la funzione che, dopo aver dato un colpetto alla tenda, attiva in automatico il dispositivo smart. 
  • Fino a otto mesi di autonomia. In alternativa, collega il pannello solare SwitchBot (venduto separatamente su Amazon) alla tua SwitchBot Curtain. In questo modo non dovrai più ricaricarla!

Le dimensioni necessarie per usare SwitchBot Curtain sulla tua tenda

Nonostante la compatibilità di SwitchBot Curtain sia (quasi) del tutto universale, ricorda di verificare che le tue tende rispettino i seguenti requisiti: 

  • Hai una tenda ad asta? Il diametro non dovrebbe essere inferiore ai 15 mm né superare i 40 mm. 
  • Hai una tenda con binario a U? Le dimensioni sui tre lati sono le seguenti: A > 12,55 mm, b > 6 mm e C > 6mm
  • Hai una tenda con binario a I? Le quattro dimensioni dovrebbero essere pari a: A < 4mm, B > 10 mm, C < 3,5 mm e <8 D < 17 mm. 

Ricorda di eseguire scrupolosamente la misurazione delle tue tende prima di acquistare il dispositivo su Amazon, l’e-commerce numero 1 al mondo.

Con la sua estetica minimal e funzionale, SwitchBot Curtains passa inosservato e permette di trasformare un’abitazione tradizionale nella sua versione migliore. 

Conclusione

Curioso di saperne di più? Ricorda di visitare lo store per leggere le opinioni dei clienti e ordinare il gadget smart in pochi e semplici click.

SwitchBot Curtain Smart Electric Motor - App or Timer Control, Light Sensor, Touch&Go, Use SwitchBot Hub Mini...
  • Install in 30 seconds - make your curtains smart in seconds without any screws, nuts or bolts. (Please be aware that the current version of Rod type SwitchBot is not compatible with the Telescoping...
  • Multiple Control - Offer SwitchBot App control for iOS and Android, open and close the curtain at your fingertip. Enjoy Touch & Go when giving a little pull. Check via app and remotely close the...
  • Healthy lifestyle- Set timer to close at night and open by Light Sensor, get better sleep and wake naturally to sunshine. Light sensor help save energy by reducing the workload on air-conditioning and...

Puoi anche usufruire della spedizione gratuita su tutto il territorio nazionale e del reso (altrettanto gratuito) nel caso in cui le tende smart non soddisfino le tue aspettative. Io, dal canto mio, non ne posso più fare a meno!

Potrebbe interessarti

Migliori dispositivi compatibili con Alexa e Echo Dot

amazon alexa con echo plus
La voce vivace dell’assistente digitale di Amazon Alexa ora può essere ascoltata in milioni di case. La gamma di altoparlanti intelligenti Amazon Echo si sono rapidamente evoluti in pochi anni generando innumerevoli fan. Mentre Alexa è utile da solo, se hai bisogno di risposte a domande urgenti o desideri effettuare un ordine Amazon, c’è un…
Continua a leggere

Umidificatore a ultrasuoni SwitchBot – Il nuovo dispositivo smart compatibile con Alexa e Google Home

Inutile negarlo: negli ultimi anni, gli umidificatori a ultrasuoni hanno attraversato un fortunatissimo periodo di mercato, diventando gli alleati casalinghi indispensabili per tutti gli amanti della domotica.  Dopotutto, non soltanto sono l’asso nella manica di cui hai bisogno per elevare l’umidità di un ambiente, diffondere profumatissimi oli essenziali nella tua camera da letto ed evitare…
Continua a leggere

Recensione SwitchBot Hub Mini: Il gadget tech da avere

Il nostro viaggio nell’universo della domotica non può prescindere dallo SwitchBot Hub Mini. Il marchio hi-tech vanta una vasta gamma di prodotti smart progettati per semplificare le piccole-grandi abitudini della quotidianità e dare una seconda vita ai tradizionali elettrodomestici casalinghi. In questo articolo voglio mettere a confronto le peculiarità smart dello SwitchBot Hub Mini con…
Continua a leggere

Recensione SwitchBot Curtain: Le tende smart del 2022

Fammi indovinare: al mattino – quando hai gli occhi impastati dal sonno e un’irrefrenabile esigenza di caffè bollente – aprire e chiudere le tende della tua stanza è un’impresa titanica. Nel corso della giornata, continui a tirare i lembi di stoffa di qua e di là nella speranza di raggiungere il livello di illuminazione di…
Continua a leggere

Migliori Amazon Echo: Quale Echo scegliere nel 2022?

I progressi che interessano il settore tecnologico sono sotto gli occhi di tutti e i moderni dispositivi come i migliori Amazon Echo rappresentano un chiaro esempio. Adesso non è più necessario annotare gli appuntamenti o puntare la sveglia, perché questi strumenti controlleranno gli ambienti in maniera intelligente, offrendo utili informazioni e molto altro. Facili da…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.