Migliori alternative Apple Studio Display: Monitor a confronto
Il chiacchieratissimo Apple Studio Display è una finestra luminosa (ad alta definizione) che affaccia sul mondo.
Col design sottile e le avveniristiche tecnologie sviluppate dall’azienda hi-tech Made in USA, il dispositivo assicura un’esperienza di visione ottimale in ogni condizione di luminosità.
Tuttavia, il prezzo proibitivo ha lasciato a bocca asciutta moltissimi utenti Apple alla ricerca di valide alternative dal miglior rapporto qualità-prezzo.
Abbiamo quindi cercato e provato le migliori alternative all’Apple Studio Display e i migliori monitor per Mac per una postazione da 110 e Lode: ecco quali sono le proposte più interessanti del 2022.
Migliori alternative Apple Studio Display
HUAWEI MateView – Il monitor più economico come alternativa a Apple Studio
HUAWEI non ha bisogno di presentazioni. L’azienda tech ha recentemente immesso in commercio un display dal prezzo contenuto e dalle performance interessanti.
L’intento è simile a quello dell’Apple Studio: ridefinire il concetto di efficienza lavorativa in un periodo in cui – complice la diffusione dello smart-working – gli utilizzatori necessitano di dispositivi smart, minimal e funzionali.
Da un lato, infatti, il display 4K Real Colour assicura un’esperienza di visione ottimale anche nel corso delle sessioni lavorative più intense e, dall’altro, la proiezione Wireless permette di aprire più finestre di navigazione in contemporanea per dare il giusto sprint alla tua produttività.
Innovativa anche l’interazione tra tastiera e mouse per controllare le applicazioni e lo schermo in simultanea.
Inoltre, la doppia protezione degli occhi targata TUV Rheinland è la soluzione progettata appositamente per studenti e professionisti che seguono lezioni o meeting da remoto.
Il HUAWEI MateView apre scenari di utilizzo creativi e versatili. Promosso!
Samsung M8 – La nuova elegantissima serie di monitor intelligenti
La versatile gamma di monitor del colosso hi-tech reinterpreta le caratteristiche della collezione M7 con un design aggiornato e ultra-slim.
Quattro i colori disponibili dall’11 aprile: Warm White, Sunset Pink, Daylisght Blue e Spring Green – per personalizzare la tua postazione di lavoro in maniera 100% creativa.
Il formato da 32 pollici è corredato da una risoluzione UHD e dall’iconica SlimFit Camera. Quest’ultima è la prima webcam magnetica e removibile che può essere fissata al monitor in assenza di cavi e cavetti antiestetici.
In aggiunta, la lente dispone anche di funzione face-traking integrata e di messa a fuoco automatica per seguire call e conferenze in maniera altamente professionale.
- SENZA INGRESSO ANTENNA (NO TV TUNER)
- Il primo monitor al mondo con Smart Hub, servizio di streaming multimediale (OTT) integrato: accedi alla più vasta raccolta di app per Smart TV tra cui Netflix, YouTube, Prime TV e Disney + ; con...
- Connettività multipla: collega il tuo PC, telefono cellulare o la più recente console di gioco allo Smart Monitor tramite HDMI, Bluetooth o Airplay
In aggiunta, il Samsung M8 è dotato anche di tecnologia Adaptive Picture per regolare la luminosità dello schermo in relazione all’ambiente circostante.
Non è un caso che la proposta targata Samsung si sia aggiudicata il CES Innovation Awards Honoree per le sue avveniristiche tecnologie di visione. [Prezzo Amazon dall’11 aprile 2022: 799,00 euro]
Asus ProArt modello PA32UC-K – Un’esperienza visiva realistica e luminosa
Continuiamo la nostra lista delle migliori alternativa all’Apple Studio Display con il modello PA32UC-K di Asus.
La collezione ProArt ha stuzzicato da tempo la nostra curiosità in virtù delle performance d’eccellenza. Stiamo parlando di un monitor corredato da certificazione Ultra HD Premium: lo standard industriale per HDR.
In tal modo, ogni immagine viene proiettata con un rapporto tra zone di luce e zone di ombre ottimale, offrendo chiarezza visiva e dettagli realistici.
In aggiunta, il monitor Asus ProArt include due porte USB-C con supporto Thunder Bolt 3 per una velocità di trasferimento dati fino a 40 GB/s per collegamenti tra display in assenza di switch e hub.
- Dimensioni schermo: 81,3 cm (32")
- Risoluzione del display: 3840 x 2160 pixel
- Tipologia HD: 4K Ultra HD
Come se non bastasse, una nota di merito viene elargita alle modalità Picture in Picture e Picture by Picture che permettono di visualizzare sul display diversi contenuti in WHQD simultaneamente. [Prezzo Amazon: 2200 euro circa]
LG Monitor 32UN650-W – Un display per il massimo controllo dei dettagli
Le specifiche tecniche del monitor LG 32UN650-W non lasciano spazio all’immaginazione: la qualità dell’immagine HDR10 e lo schermo da 31,5 pollici permettono di dare un boost alle performance lavorative e alla qualità dell’intrattenimento.
Il dispositivo in questione è un mix sapientemente bilanciato tra professionalità e creatività: la riproduzione dei colori sul display si serve di un’automatica calibrazione cromatica che tiene fede alla qualità originale.
Inoltre, il modello LG assicura anche un’esperienza di gioco coinvolgente e innovativa: la tecnologia AMD FreeSync, Dynamic Action e Black Stabilizer riduce al minimo la latenza online mentre ti impegni al masimo per vincere la tua partita multigiocatore.
- Monitor 32" UltraHD 4K 3840x2160, AntiGlare, Flicker Safe
- HDR 10 (High Dynamic Range), 350 cd/m2, Colore Calibrato, Tempo di Risposta 5ms (GtG)
- AMD FreeSync 60Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS)
In aggiunta, la struttura One-Click combinata al design ultra-slim permette di modificare a piacere l’altezza e l’inclinazione al fine di collocare il monitor LG 32UN650-W in posizione ottimale.
Dell UltraSharp U2720Q – Un display per ogni attività
Concludiamo la nostra lista di alternative all’Apple Studio Display con un prodotto firmato Dell. UltraSharp U2720Q semplifica il lavoro dei professionisti che operano da remoto in virtù alla visualizzazione delle finestre da un massimo di 4 PC contemporaneamente (funzione Picture by Picture).
Inoltre, il supporto regolabile in altezza e la connettività USB-C integrata assicurano comfort e produttività in maniera innovativa.
Lo schermo senza sfarfallio e con funzione ComfortView non affatica lo sguardo anche nel corso delle lunghe giornate di lavoro, mentre la modalità Easy Arrange permette di visualizzare più applicazioni contemporaneamente per trasformarti in un perfetto utente multitasking.
Il cavallo di battaglia di Dell UltraSharp U2720Q sta senza dubbio nella praticità e nella compatibilità estesa. Un prodotto di elevata qualità venduto su Amazon al prezzo concorrenziale di 750 euro circa.
Conclusioni e considerazioni finali
Hai già individuato l’alternativa all’Apple Studio Display che più si adatta al tuo stile di lavoro o di divertimento online?
Ricorda di collegarti al sito ufficiale di Amazon per leggere i feedback lasciati dai clienti, e dai un’occhiata alle specifiche tecniche di ogni prodotto per scegliere il più coerente alle tue esigenze.
Noi siamo rimasti colpiti dalla qualità dell’Asus ProArt e dello HUAWEI MateView, ma non vediamo l’ora di testare le incredibili prodezze della collezione Samsung M8.
Nel caso in cui tu voglia ottenere il massimo a un budget ridotto, opta invece per l’LG o il Dell UltraSharp U2720Q: riuscirai a personalizzare la tua area di lavoro con un occhio di riguardo al comfort e alla qualità dell’immagine. Buono shopping!