fbpx

TV Akai: sono affidabili? Opinioni e prezzi

Se tanto tempo fa avere una bella TV in casa era quasi il sogno di tutti, oggi la sua mancanza rappresenta quasi un incubo.

Soprattutto in questi ultimi anni, in cui il televisore, grazie alle tante funzionalità, sostituisce in maniera eccellente sia il computer che la classica e tanto amata radio.

Tra i tanti marchi presenti sul mercato, uno di questi è il brand Akai.

tv akai opinioni

Akai: storia del brand

Il brand Akai, è stato fondato nel 1946 in Giappone con il nome “Akai Electric Co., Ltd”.

Durante gli anni ’70 e ’80, ha iniziato a spopolare nel mercato con la produzione di dispositivi video e audio, ai quali ha aggiunto, poco dopo, la produzione di apparecchi professionali destinati al mondo della musica, come le console da DJ, i campionatori e i sintonizzatori.

Nel 2002, il brand, al fine di evitare la bancarotta, è stato venduto alla società cinese Grande Holdings Ltd e oggi, l’Akai pensa a soddisfare qualsiasi esigenza del consumatore, proponendo elettrodomestici, lettori DVD, HI-FI e TV.

Migliori TV AKAI

Qui di seguito trovi la nostra classifica delle migliori TV AKAI compatibili con DVB-T2.

TV Akai: sono affidabili?

Le TV Akai, sono caratterizzate da un basso costo, motivo per il quale non presentano le tante funzionalità che altri dispositivi di marchi conosciuti possiedono.

Tuttavia, possono essere considerate affidabili per le caratteristiche tecniche, che senza tante pretese, soddisfano l’appassionato dell’intrattenimento.

Quasi tutte le TV di questo brand hanno il sistema Smart integrato con il quale connettersi ad Internet via cavo o tramite WI-FI.

I modelli basici possono tuttavia non essere dotati di questa funzione, una mancanza che per alcuni potrebbe essere una pecca, la quale può essere facilmente risolta grazie ai vari dispositivi che consentono il collegamento ad Internet, come Amazon Fire Stick o Google Chromecast.

Il sistema operativo utilizzato da tutti i modelli delle TV Akai è Android dal quale, attraverso Google Play Store, è possibile scaricare varie applicazioni.

Si consiglia, di installare quelli maggiormente utilizzati in quanto, lo spazio disponibile di appena 512 MB, consente di avere a disposizione circa una ventina di App.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche tecniche che rendono Akai un prodotto low-cost affidabile.

tv per ps5

Qualità video

Le qualità video della TV Akai, anche se non da paragonare ai televisori Samsung, Sony ecc, offrono sicuramente prestazioni soddisfacenti, soprattutto se si rapportano al costo.

Alcuni modelli, vantano di schermi a Led basici molto buoni, mentre altri, soprattutto quelli facenti parte della serie curved, offrono prestazioni in 4K con un eccellente resa dell’immagine.

Tutte le TV Akai sono compatibili con DVB-t2 il nuovo decoder digitale.

Le TV Akai che rispettano pienamente le aspettative del consumatore sono quelle con schermi in HD (1280×720) e FULL HD (1920×1080).

Audio

L’audio delle TV Akai vanta un sistema stereo molto efficiente, il che può evitare al cliente di fare ulteriori spese per l’acquisto di dispositivi, come i soundbar, al fine di migliorare la qualità uditiva.

Materiali

Nel valutare e dare un giudizio a tutte le caratteristiche tecniche delle TV Akai bisogna sempre tener conto del fatto, che essendo un televisore economico, non bisogna pretendere il massimo.

I materiali utilizzati per la loro produzione, soprattutto quelli che fanno da involucro alla TV, sono interamente di plastica, caratteristica che li rende poco robusti e “ballerini”.

Un ulteriore difetto è dato dal piedistallo che non essendo molto stabile non garantisce una totale sicurezza, motivo per il quale si consiglia sempre di dotarsi di supporti e appendere il televisore alla parete.

Garanzia

Per quanto riguarda la garanzia della TV Akai, niente paura, in quanto in caso si dovesse rompere o comunque notare fin da subito qualche difetto, è possibile benficiare di ben 2 anni di copertura a partire dalla data di acquisto.

Il brand offre inoltre qualsiasi assistenza tecnica per qualunque problema si riscontri.

Il servizio è presente su tutto il territorio nazionale, offrendo in ogni regione, almeno due centri di assistenza dell’azienda.

Potrebbe interessarti

Miglior TV 4K 55 Pollici del 2021: Confronto e offerte

Sei alla ricerca del miglior televisore da 55 pollici per il tuo salotto? In questa guida all’acquisto per le TV 4K da 55 pollici cercheremo di spiegarti tutto ciò che devi sapere per scegliere la miglior TV da 55 pollici. La maggior parte dei televisori da 55 pollici che puoi acquistare ora supporterà HDR, risoluzione…

Continua a leggere

Meglio Full HD o 4K? Quale Televisore scegliere?

Conosciuta anche come Ultra High Definition, la risoluzione 4K è tra le risoluzioni massime che possiamo ottenere su una Smart TV. Ha una risoluzione maggiore rispetto agli schermi full HD (1080p) che sono i televisori più venduti negli ultimi anni. Ma vale la pena acquistare una TV Full HD o 4K? Siamo qui per aiutarti…

Continua a leggere

Meglio Neo QLED o QLED? Caratteristiche e differenze a confronto

L’era della tecnologia Neo QLED è appena cominciata. La nuova collezione Samsung strizza l’occhio all’innovazione e stupisce gli appassionati hi-tech con la prima gamma di schermi presentati al CES 2021. Il risultato? Dispositivi d’eccellenza che fanno una concorrenza spietata ai classici modelli delle TV QLED Samsung. Se sei in procinto di migliorare il comparto audiovisivo…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.