fbpx

Apple: aggiornamento per risolvere update critico per iOS, iPad OS e macOS

La Apple ha recentemente rilasciato dei nuovi aggiornamenti per quanto riguarda la sicurezza dei suoi sistemi operativi. Così è stato chiuso un grave bug, dove il suo exploit sembra già attivo.

Stiamo parlando di una vera e propria vulnerabilità zero-day, dove, tramite codice arbitrario si possono eseguire alti privilegi e delle possibili conseguenze molto pericolose.

apple e problemi con update

Update e “Zero Day”: iOS, iPadOS e macOS

Gli aggiornamenti che sono stati rilasciati sono volti a portare i sistemi operativi alle nuove versioni:

iOS 14.7.1

iPadOS 14.7.1

macOS Big Sur 11.5.1

Ma questo aggiornamento arriva dopo pochi giorni dall’ultimo update, ciò è stato fatto necessariamente per evitare lo stato di pericolo citato poc’anzi.  

Infatti, sono stati già pubblicati alcuni proof-of-concept relativi all’attacco, si tratta di materiale utile a far capire quanto possa essere stato pericoloso il problema. Così da sollecitare la Apple a fare un aggiornamento e, gli utenti, a provvedere ad aggiornare i dispositivi.

Stiamo parlando della 13esima “zero day”, che è stata aggiornata durante questo 2021, una notizia sicuramente interessante, soprattutto quanto riguarda tutte le riflessioni sulla sicurezza ad ampio raggio.

Potrebbe interessarti

Windows 11: ecco quali sono i requisiti per avere una sicurezza migliore

Nokia comincia una nuova avventura: debutto nel settore dell’illuminazione smart, ecco Nokia Smart Lighting

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.