fbpx

Nintendo Switch: forse è stato risolto Joy-Con Drift nel controller di Zelda?

La nuova notizia è che sembra sia risolto il fastidioso problema, che si presentava su Nintendo Switch, riguardante il drifting nei “nuovi” Joy-Con a tema The Legend of Zelda Skyward Sword.

Si tratta di quello uscito a metà luglio assieme alla riedizione del gioco. Ma ancora non sembrano esserci conferme, anche se degli YouTuber hanno aperto i controller e si sono ritrovati di fronte ad una sorpresa.

zelda nintendo switch controller

Tale drift è un problema che si lega alle levette analogiche, quindi, dopo un po’ di tempo non rispondo più agli input che gli vengono dati. Questo problema sembra possa essere risolto, secondo il parere dello YouTuber VK, tramite l’inserimento di un pezzetto di carta o cartone con spessore di 1mm sotto la levetta.

Nintendo ha fatto esattamente così, andando ad inserire due piccole strisce all’interno del Joy-Con, in modo da evitare lo sfregamento della levetta su quella che è la plastica. Pare che in questo modo il problema sia risolto.

Anche se le due strisce non sono presenti negli altri modelli di Joy-Con messi in commercio. Infatti, si tratta di una soluzione che è stata apportata solamente sui controller personalizzati a tema Zelda.

Nintendo non ha commentato la notizia, non si sa se le strisce verranno estese a tutti i controller, quindi al momento le due strisce sembra che siano state aggiunte anche per altri motivi, ma non si ha alcuna notizia ufficiale in merito.

Potrebbe interessarti

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.