FIFA 23 potrebbe essere gratis come eFootball. Un insider svela: Free to play e cross platform
Konami sembra che sia intenzionato a rivoluzionare il mondo dei videogiochi sportivi. Infatti, il proprio publisher giapponese ha oramai dato l’addio a PES, questo per lanciare in autunno eFootball. Sarà un gioco di calcio gratis free to play, avente supporto cross-platform, questo sembra interessare anche alla Electronic Arts, che potrebbe decidere di fare la stessa cosa.
Secondo il conosciuto insider Donk, che è specializzato in trading di FIFA Ultimate Team, sembra che FIFA 23 sarà gratis e farà riferimento al modello free to play con supporto cross-platform.
Anche se non sono ben note quali sono le vere fonti dell’insider, ma è sicuro che questa notizia sta destando molto interesse. Soprattutto, va a confermare l’ottima idea avuta da Konami, che con notevole coraggio ha deciso di abbandonare il classico modello retail.
Niente più uscita di nuovi giochi sportivi a cadenza annuale, venduti a prezzo intero e con pochi aggiornamenti, che venivano limitati solamente alle rose e alle licenze.
Inoltre, l’anno scorso, proprio Konami spiazzò il pubblico facendo uscire un update di eFootball PES 2020, questo anziché far uscire un nuovo gioco vero e proprio. Già si poteva capire il nuovo punto di inizio di una visione che andrà ad influenzare di gran lunga il settore dei giochi sportivi.
Consideriamo che FIFA 22 è previsto per il primo ottobre nei negozi in versione fisica e digitale, sarà disponibile come sempre in edizioni con contenuti bonus aggiuntivi.
Ma è presto per annunci ufficiali su FIFA 23.