fbpx

FIFA 23 potrebbe essere gratis come eFootball. Un insider svela: Free to play e cross platform

Konami sembra che sia intenzionato a rivoluzionare il mondo dei videogiochi sportivi. Infatti, il proprio publisher giapponese ha oramai dato l’addio a PES, questo per lanciare in autunno eFootball. Sarà un gioco di calcio gratis free to play, avente supporto cross-platform, questo sembra interessare anche alla Electronic Arts, che potrebbe decidere di fare la stessa cosa.

Secondo il conosciuto insider Donk, che è specializzato in trading di FIFA Ultimate Team, sembra che FIFA 23 sarà gratis e farà riferimento al modello free to play con supporto cross-platform.

Anche se non sono ben note quali sono le vere fonti dell’insider, ma è sicuro che questa notizia sta destando molto interesse. Soprattutto, va a confermare l’ottima idea avuta da Konami, che con notevole coraggio ha deciso di abbandonare il classico modello retail.

Niente più uscita di nuovi giochi sportivi a cadenza annuale, venduti a prezzo intero e con pochi aggiornamenti, che venivano limitati solamente alle rose e alle licenze.

Inoltre, l’anno scorso, proprio Konami spiazzò il pubblico facendo uscire un update di eFootball PES 2020, questo anziché far uscire un nuovo gioco vero e proprio. Già si poteva capire il nuovo punto di inizio di una visione che andrà ad influenzare di gran lunga il settore dei giochi sportivi.

FIFA 23 potrebbe essere gratis come eFootball. Un insider svela: Free to play e cross platform

Consideriamo che FIFA 22 è previsto per il primo ottobre nei negozi in versione fisica e digitale, sarà disponibile come sempre in edizioni con contenuti bonus aggiuntivi.

Ma è presto per annunci ufficiali su FIFA 23.

Potrebbe interessarti

Migliori cuffie PS5

Meglio PS5 o Xbox Series X: Quale dovresti comprare?

Monitor per PS5: Miglior monitor da gaming

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.