Miglior videocitofono Wi-Fi: Guida all’acquisto del migliore
Il videocitofono wi-fi è un sistema di sicurezza indispensabile per la protezione della propria casa.
Permette di dormire sogni sereni ma anche di avere meno preoccupazioni nel lasciare da soli, per breve tempo, gli anziani e bambini.
Sapere con certezza che le persone care potranno visualizzare chi si presenta dall’altra parte della porta di casa o del cancello, prima di aprire a qualsiasi visitatore, diventa una forma di tranquillità necessaria.
Attualmente sono parecchi i modelli di questo articolo realizzati dai vari brand e quindi scopriamo la classifica per il miglior videocitofono WiFi.
Miglior videocitofono WiFi
Leggiamo insieme la nostra classifica del miglior videocitofono smart.
Ring Video Doorbell
Un videocitofono Full-HD a 1080p che permette di vedere, ascoltare e parlare con chiunque direttamente da qualsiasi dispositivo mobile, smartphone, tablet o computer, presentando anche l’opportunità di collegamento con Alexa.
Questa funzionalità è comoda per ricevere in tempo reale notifiche in caso di rilevazione di movimenti o se qualcuno suona alla porta.
No products found.
Il modello è la nuova versione di Ring Video Doorbell, capace di offrire una migliore rilevazione di movimento e una visione notturna maggiormente nitida.
L’alimentazione avviene grazie la batteria integrata ricaricabile oppure attraverso la connessione al sistema di cavi.
L’installazione è abbastanza facile, così come il collegamento alla rete Wi-Fi tramite l’apposita app Ring.
Scopri di più nella nostra recensione completa del nuovo Ring Video Dorbell.
eufy Security
Il modello di video citofono presentato da Security offre ottima nitidezza nelle immagini grazie al sensore 2K Sony integrato e all’obiettivo professionale che consentono una completa visualizzazione dell’attività all’aperto con una risoluzione perfetta.
Il rilevamento si presenta di buon livello in quanto è possibile avere il controllo completo su ciò che viene rilevato grazie all’uso intelligente del sensore di movimento, capace di rilevare le persone e le zone di attività: il collegamento Wi-Fi permette di ricevere gli avvisi in tempo reale, con una memorizzazione dei dati a livello locale.
- Nitidezza di 2,5 volte migliore: il sensore 2K Sony integrato e l’obiettivo di livello professionale ti permettono di visualizzare le attività all’aperto con una risoluzione perfetta delle...
- Nessun costo mensile: progettati per salvaguardare l’abitazione e contenere i costi, i prodotti eufy Security non implicano l’acquisto di ulteriori parti e combinano sicurezza e convenienza. Tutti...
- Opzioni di doppia alimentazione: sei mesi di copertura grazie a una sola ricarica oppure un’alimentazione ininterrotta grazie a una connessione cablata.
Campo visivo completo, perfettamente esteso al punto che la visualizzazione avviene a figura intera grazie rapporto di aspetto 4:3.
Opzioni di doppia alimentazione: sei mesi di copertura grazie a una sola ricarica oppure un’alimentazione ininterrotta grazie a una connessione cablata.
Una volta acquistato il dispositivo non sono richiesti costi aggiuntivi per la manutenzione in quanto l’azienda punta a garantire la massima qualità combinando anche una buona convenienza.
Funziona sia a batteria, sia tramite alimentazione elettrica.
Videocitofono WiFi SSYING
Il modello del brand SSYING si presenta dal design compatto e di piccole dimensioni.
La videocamera per campanello minuscola è stata progettata appositamente per essere inserita all’interno della struttura, facendola diventare la più piccole e dalle alte prestazioni del settore.
Il videocitofono wi-fi consente una buona visualizzazione notturna e permette di scattare foto e video anche in condizioni di luce scarsa.
È garantita una buona impermeabilità IP5 e resistenza agli agenti atmosferici grazie alla qualità elevata dei materiali utilizzati per la sua realizzazione.
La durata della batteria ricaricabile ha una carica fino a due mesi di utilizzo continuo.
No products found.
Il dispositivo utilizza il rilevamento intelligente del movimento, con invio immediato di qualsiasi percezione di movimento e della pressione del campanello da parte dei visitatori.
Di semplice e intuitiva installazione, consente di essere collegato sia ai dispositivi iOS, sia a quelli Android, supportando la connessione Wi-Fi 2.4G.
Offre uno spazio di archiviazione cloud gratuito di sette giorni.
BTicino 317013 Kit Videocitofono
Il modello di videocitofono wifi è realizzato dal brand Bticino, uno dei leader nel settore di questi dispositivi.
Oltre a offrire ampia sicurezza, BTicino è un prodotto innovativo che si presenta anche con un buon design.
È venduto in un kit completo, pronto per un’installazione semplice e veloce.
Il display da 4,3 pollici a colori è dotato di multifunzionalità, vivavoce e pulsanti per l’uso fisici, con possibilità di regolare manualmente il volume, il contrasto e la luminosità.
Tutto il contenuto del kit dispone di protezione IP54, quindi ogni elemento presenta una buona resistenza alle intemperie.
Soddisfacente anche la qualità dell’immagine abbastanza limpida anche in presenza di poca luce.
- COMPONENTI DEL KIT: Il Kit è pronto all'uso e nella confezione trovi 1 Display Interno con finitura a specchio di 7 pollici a due fili con Alimentatore Spina Plug-In, 1 Pulsantiera esterna con Staffe...
- MONITOR INTERNO: Display interno da parete con finitura a specchio, 7 pollici a colori, con vivavoce, intercomunicante. Volume suoneria, luminosità e colore immagine regolabili. L'Alimentatore con...
- PULSANTIERA ESTERNA: Pulsantiera robusta e resistente in alluminio, con parapioggia e telecamera grandangolare (45 gradi) a colori e LED per l'illuminazione notturna del campo visivo. Permette la...
L’installazione è molto semplice tramite il collegamento tra la pulsantiera esterna e il videocitofono wifi, come la maggior parte dei modelli simili.
Nel kit non sono presenti i cavi ma possono essere utilizzati quelli di un vecchio citofono, oppure possono essere acquistati a prezzi modici.
È possibile aggiungere fino a un massimo di due postazioni interne, cablate sempre con due fili, per il controllo sicuro di due abitazioni vicine o di due villette confinanti.
Il sistema d’intercomunicazione tra le unità interne consente di ispezionare tutti gli ambienti della casa, comunicando tra le stanze.
Arlo Videocitofono Wifi HD
Il videocitofono wifi Arlo presenta la telecamera di sorveglianza esterna consente di rispondere immediatamente alla pressione del pulsante: non è necessario attendere l’apertura dell’app in quando è sufficiente scorrere il dito per rispondere.
L’angolo di visualizzazione 1:1 permette di catturare l’intera immagine con dettagli nitidi, sia per le persone, sia per gli oggetti posizionati a terra.
Cablata completamente, consente una protezione totale h24.
La sicurezza offerta da Arlo è completa ma per essere installata è richiesto l’intervento di un professionista per il collegamento al cablaggio.
- Avvisi di videochiamata - Ricevi una videochiamata sul tuo cellulare nel momento in cui viene premuto il campanello, in modo da poter vedere, ascoltare e parlare con chiunque sia lì, senza dover...
- Video realistici - La risoluzione 1080p fornisce video realistici in modo da poter vedere cosa sta succedendo in casa
- Angolo visivo a immagine completa - Un campo visivo che cattura i visitatori dalla testa ai piedi e persino i pacchi sul pavimento in modo da poter vedere esattamente chi e cosa c’è alla porta.
Lo spazio di archiviazione cloud gratuito offerto è di trenta giorni.
Il dispositivo utilizza il rilevamento intelligente del movimento, con feed immediato di qualsiasi percezione di movimento e della pressione del campanello da parte dei visitatori.
Il dispositivo è dotato di risposta automatica: invia registrazioni automatiche oppure consente la registrazione di un messaggio dei visitatori in assenza del padrone di casa.
Videocitofono WiFi Comelit
Comelit si distingue come video citofono con connessione WI-FI per il riconoscimento facciale dei visitatori impeccabile, grazie al mini monitor a colori, dal display LCD da 4,3 pollici.
Questo funzionamento è semplice in quanto funzione di riconoscimento facciale consente di identificarsi prima di accedere nell’abitazione semplicemente guardando la piastra esterna.
No products found.
L’installazione è molto semplice tramite il collegamento tra la pulsantiera esterna e il videocitofono wifi comelit.
Nel dispositivo sono presenti pulsanti per la regolazione della luminosità, del volume dell’audio e del campanello.
Guida all’acquisto: come scegliere il videocitofono WiFi
L’evoluzione della tecnologia domotica ha influito per migliorare lo stile di vita di molte persone e il videocitofono ne è un esempio validissimo.
Attualmente sono parecchi i modelli realizzati dai vari brand: ognuno di essi presenta valide caratteristiche e scegliere il modello migliore da installare nella tua abitazione potrebbe essere difficile.
Orientarsi nella scelta del videocitofono WiFi adatto alle necessità personali non è molto semplice e la nostra guida ti servirà sicuramente per avere le idee maggiormente chiare.
Oggi tutti i video citofoni wireless presentano elevate funzionalità e sono sempre più performanti.
Generalmente l’unità interna ha in dotazione un display con schermo LCD, collegato a un’interfaccia con funzioni user-friendly.
Dal menu presente nella pulsantiera è possibile selezionare le varie funzioni del dispositivo che possono essere più o meno elevate secondo il modello.
Ovviamente un videocitofono WiFi dovrà essere dotato di attivazione al segnale, di app specifica, di possibilità di collegamento con i dispositivi mobili, oltre che essere di facile e intuitivo utilizzo.
Alcune prestazioni sono di base, come la riproduzione immagini di alta qualità e la visibilità elevata anche al buio oppure la segnalazione della porta rimasta aperta.
Altre funzionalità sono opzionali e la loro presenza dipende dalle scelte dell’azienda produttrice ma anche dal costo.
Si tratta di peculiarità che garantiscono maggiore sicurezza, in alcuni modelli sono tutti presenti, in altri meno.
Evidenziamo gli elementi connotativi spesso presenti in un video citofono Wi-Fi:
- l’opportunità di orientare la videocamera esterna per tenere sotto controllo la porta e il cancello esterno;
- L’accensione luce delle scale;
- la possibilità d’interfaccia con l’apparecchio telefonico;
- la segreteria con l’eventualità di registrare messaggi audio.
Perché installare un videocitofono Wi-Fi
La ricerca tecnologica di ultima generazione presenta modelli di videocitofono WiFi perfettamente integrati con i sistemi domotici, contribuendo in maniera importante a migliorare la sicurezza all’interno della propria casa.
Le applicazioni dedicare permettono un facile collegamento Internet e l’interazione con i propri dispositivi mobili, consentendo controllo e gestione intelligente del video citofono anche se fuori di casa.
È possibile quindi ricevere in tempo reale le registrazioni provenienti dalle telecamere collegate, visualizzando l’immagine del visitatore che ha suonato, l’orario e rispondere anche a distanza.
Funzionalità utili in caso di attesa della consegna di un pacco, di un familiare che ha dimenticato le chiavi, di una visita inaspettata ma gradita: tramite il collegamento wireless è possibile aprire il portone, in tutta sicurezza.
Infine, ma non per ultimo, evidenziamo che il collegamento del video citofono Wi-Fi alle telecamere, è possibile tenere sotto controllo la propria abitazione, direttamente dai dispositivi mobili utilizzati, da smartphone, tablet o computer.
Se ancora non siete convinti di quanto sia vantaggioso installare un video citofono Wi-Fi, aggiungiamo che i modelli di ultima generazione domotica possono interagire anche con altri elettrodomestici presenti in casa, consentendo di alzare o abbassare le tapparelle, di accendere o spegnere le luci in casa o nel giardino, di avviare il climatizzatore.
Conclusione
L’evoluzione della tecnologia domotica ha influito per migliorare lo stile di vita di molte persone e il videocitofono wi-fi ne è un esempio validissimo.
Ognuno di essi presenta valide caratteristiche e scegliere il modello migliore da installare nella tua abitazione potrebbe essere difficile.
Con la nostra guida speriamo di averti aiutato nella scelta, dove abbiamo messo a confronto sei diversi modelli, evidenziando le loro peculiarità, nonché i pro e i contro.