Migliori serrature smart: Quali sono le più sicure del 2022?

Sei alla ricerca delle migliori serrature intelligenti per dire bye bye alle preoccupazioni domestiche? Le serrature smart – meglio note col nome di smart lock – sono i gadget più chiacchierati e cliccati del 2022. 

I prodotti in questione variano tantissimo per funzionalità, materiali, design e fascia di prezzo, ma sono tutti accomunati da alcune peculiarità strutturali: permettono di (s)bloccare la porta di casa, di un hotel o di un ufficio con i comandi vocali, con la connessione Bluetooth dello smartphone o con apposite chiavi magnetiche. 

E tu, hai già in mente quale modello possa fare al caso tuo? Se la risposta è negativa, lasciati ispirare dalle cinque migliori serrature smart che abbiamo provato per te.

Migliori Serrature Smart

Nuki Smart Lock 3.0: La rivoluzione smart alla portata di tutti

nuki serratura smart

La serratura elettronica per tutti” – recita lo slogan dell’azienda tech. E in effetti, Nuki sostituisce brillantemente le comuni chiavi domestiche con un dispositivo dalla facile installazione.

Non avrai bisogno di trapani o utensili extra: bastano tre minuti per montare la maniglia e per tenere sotto controllo la sicurezza domestica da remoto. 

Lo smartphone si trasforma così in un telecomando intelligente collegato alla serratura mediante Bluetooth.

Nel momento in cui ti trovi nel raggio di copertura di Nuki Smart Lock 3.0, il telefono aprirà in automatico la porta della tua abitazione, così che tu possa entrare in casa anche quando hai le mani occupate da borse, buste della spesa, passeggini, pacchi e pacchetti!

Nuki Smart Lock 3.0, Serratura Smart Per La Porta Di Casa, Prodotto Certificato Av Test, Bianco, ‎11 x 6 x 6...
  • Apriporta automatico – Serratura smart sicura e facile da installare che permette l'apertura e la chiusura automatica della porta. Gestione tramite smartphone o smartwatch, senza bisogno di chiave.
  • Intelligente – La serratura digitale garantisce un accesso facile a bambini, familiari o agli ospiti grazie agli accessori smart come Nuki Fob e Keypad
  • Smart Lock 3.0 – la nuova versione è a ridotto consumo energeico, è dotata di una luce LED rossa che segnala eventuali errori di sistema e può integrare funzionalità aggiuntive

Inoltre, puoi aprire e chiudere la serratura smart anche servendoti dei comandi dello smartwatch per un’esperienza di connessione a 360 gradi. 

Ma non è finita qui: Nuki può essere condivisa con amici e familiari, i quali riceveranno la pass temporanea direttamente sul proprio device.

Il dispositivo è efficace e sicuro, nonché testato da collaudatori indipendenti che ne hanno valutato anche la resistenza a eventuali attacchi hacker mediante crittografia peer-to-peer.

serratura smart yale

Starter kit motorizzato di YALE: Tra i più resistenti ENTR Smart door lock

Codici condivisi, semplicità d’accesso e una vasta gamma di funzioni aggiuntive che collocano la sicurezza domestica al primo posto.

YALE è l’azienda tech che si è distinta nel panorama delle serrature smart con un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il kit di base contiene quattro differenti metodi di apertura: codice PIN da condividere con un massimo di 20 persone, telecomando indistruttibile, impronta digitale e smartphone.

Cilindro motorizzato ENTR Yale-Starter Kit (Unità elettronica ENTR+ app mobile)
  • YALE entr l rivoluzionaria soluzione di apertura intelligente permette di controllare l serratura della vostra porta tramite smartphone, tablet e altri dispositivi Bluetooth
  • Niente più chiavi apertura tramite smartphone bloccaggio automatico della porta massima tranquillità facile da installare
  • Ideale per porte di qualsiasi tipo e dimensione bloccaggio automatico quando l porta viene chiusa massima sicurezza connessione wireless criptata

Insomma, l’avveniristica azienda ha progettato un gadget da vero 007 per mettere al sicuro te stesso e le persone che ami di più. 

Inoltre, la comunicazione wireless si serve di ottimi standard di crittografia(AES128) per impedire l’accesso agli hacker più esperti.

Come se non bastasse, la batteria a lunga durata non dipende né dalla corrente elettrica né dall’alimentazione dei cavi – motivo per cui non resterai scoperto in caso di blackout o di un utilizzo prolungato del locker. 

Nel momento in cui le pile sono in esaurimento, riceverai una notifica sonora sul tuo smartphone per continuare a usare lo starter kit di YALE. Una scelta sicura, conveniente e semplice da installare (anche per i non addetti ai lavori!).

serratura welock

WELOCK: La serratura intelligente del futuro

Continuiamo la nostra classifica delle migliori serrature intelligenti con un prodotto che ho testato personalmente e che, con mia grande sorpresa, ha domotizzato la mia casa in maniera facile ed efficiente.

Mi riferisco al dispositivo WELOCK con compatibilità Bluetooth (applicazione per Android e iOS), tre carte magnetiche intelligenti, tastierino numerico sulla maniglia in acciaio inox e sistema di password temporanee da condividere con un massimo di dieci persone. 

WELOCK PCB41 Serratura Smart con password e Bluetooth,Serratura digitale WIFI e Carta RFID,lmpermeabilità...
  • 【Dimensioni del cilindro】Diametro delle manopole: esterno 46 mm / interno 38 mm; lunghezza: esterno 56 mm / interno 57 mm. Lunghezza del cilindro: regolabile fuori 40mm- 55mm / dentro 30mm-...
  • 【Facile da installare e cambiare le batterie】Sostituisci solo il cilindro della serratura senza cambiare il corpo della serratura originale, finisci l'installazione da solo senza forare entro 3-5...
  • 【Comodi metodi di sblocco】Apertura della porta con password, scheda RFID o App. Memorizzazione fino a 10 gruppi di password (1 di loro con funzione di amministratore). Si possono accoppiare fino...

Elegante, robusto e facile da installare grazie alle due viti presenti nella confezione, è un mix sapientemente bilanciato di semplicità d’uso e sicurezza domestica.

Ideale per proprietari di Airbnb, hotel, uffici e strutture commerciali, favorisce la condivisione delle password tra più utenti dall’account dell’amministratore. L’ho recensito nel dettaglio qui.

Focket serratura smart

Focket: La serratura senza chiave con funzione biometrica

Focket è la serratura intelligente che offre un riconoscimento avanzato delle impronte digitali, smart cards integrate e la possibilità di impostare un codice numerico per l’accesso in hotel, appartamenti per turisti, uffici o abitazioni private. 

Io sono rimasto particolarmente colpito dal design verticale: la maniglia e il pad in nero opaco sono resistenti ed eleganti, nonché perfettamente compatibili con qualsiasi stile domestico o professionale.

In aggiunta, l’alimentazione di emergenza con connessione USB è un salvavita nelle occasioni in cui dimentichi di cambiare le batterie: sarà sufficiente servirti della navigazione vocale smart per entrare in casa in modo sicuro ed efficiente.

Offerta
Impronta digitale WiFi e touchscreen serratura senza chiave, password elettronica biometrica IC card Smart...
  • Molteplici modalità di apertura della porta con riconoscimento avanzato delle impronte digitali, schede senza contatto e password sono più convenienti.Supporti per la funzione Tuya e possono essere...
  • L'aggiunta e la cancellazione di impronte digitali e password sono gestite in base al numero di sblocco. Quando si dimentica di sostituire la batteria e non si riesce ad aprire lo sportello,...
  • Quando si sblocca con una password, è possibile aggiungere più password errate prima/dopo aver inserito la password corretta e premere # per confermare il blocco. (La funzione anti-peep può...

Molto interessante è anche la funzione anti-peep che consente di aggiungere numeri prima e dopo la pass al fine di confondere eventuali furbetti nelle vicinanze (fino a un massimo di 16 caratteri).

Da un punto di vista strutturale, il dispositivo smart è impermeabile e anti-scassinamento: Focket ha superato con successo test ad alta e bassa temperatura, tentativi di furto, vibrazioni e deterioramento per adeguarsi anche agli ambienti più extreme.

ABUS HomeTec Pro

ABUS HomeTec Pro: La serratura elettrica senza chiave al miglior prezzo

Concludiamo la nostra classifica delle serrature smart senza chiave con il modello CFA3000 di ABUS HomeTec in color argento.

Il dispositivo wireless si serve di una crittografia avanzata AES-128 bit per offrire un’elevata copertura. 

Inoltre, la maniglia può essere collegata fino a un massimo di 9 smartphone contemporaneamente; l’amministratore stabilisce il pass-code e lo condivide con gli altri utenti, aggiungendone di nuovi in pochi e semplici tap.

No products found.

Una variante affidabile, stabile e sicura, soprattutto se sei alla ricerca di un modello a installazione rapida che non necessita di cavi e utensili aggiuntivi.

Hai già scelto la serratura intelligente più adatta alle tue esigenze? Ricorda di leggere i commenti pubblicati dagli utenti Amazon, l’e-commerce numero 1 al mondo, e di usufruire della spedizione gratuita su tutto il territorio nazionale. La sicurezza della tua casa è in buone mani!

Potrebbe interessarti

Apple Watch Ultra o Garmin Fenix 7: Sfida tra i migliori smartwatch

Atleti, atlete e aspiranti tali, a rapporto! Quest’articolo è dedicato a quanti, tra i miei lettori, sono alla ricerca di dispositivi resistenti, performanti e progettati per sfidare l’impossibile (ad alta quota o nelle profondità dell’Oceano). Mi riferisco alle due punte di diamante di Apple e Garmin: l’Apple Watch Ultra o il Fenix 7.  Dispositivi di…
Continua a leggere

Recensione Dreame L10s Ultra: Il robot aspirapolvere da avere

Domanda da 1 milione di dollari: esiste un robot aspirapolvere 100% automatico in grado di gestire le piccole-grandi sfide della pulizia domestica senza la necessità di costanti manutenzioni?  La risposta è affermativa. In quest’articolo, voglio passare in rassegna le caratteristiche, i vantaggi e le funzionalità più innovative del Dreame L10s Ultra. Il device è la…
Continua a leggere

Black Friday Dreame: Tutte le migliori offerte per la casa pulita

Fondata nel 2017, Dreame ha fatto dell’innovazione il suo cavallo di battaglia. Da un lato, i robottini intelligenti con sistema di svuotamento automatico consentono di dire bye bye alla polvere senza preoccupazioni e, dall’altro, le aspirapolveri slim senza fili permettono di raggiungere anche gli angoli più angusti della tua abitazione per un pulito da 110…
Continua a leggere

Black Friday Yeedi 2022: Tutte le offerte del Black Friday di Yeedi

Pratici, efficienti, dalla tecnologia innovativa e all’avanguardia, i robot aspirapolvere Yeedi sono la risposta giusta per tutti coloro che cercano un aspirapolvere innovativo ed estremamente funzionale. Per il Black Friday 2022 anche Yeedi ha preparato per i suoi clienti offerte imperdibili, scontando alcuni dei suoi modelli di punta. Se stai cercando un robot aspirapolvere di…
Continua a leggere

Recensione Echo Dot 5: L’aggiornamento con i nuovi sensori per la casa smart

Smart, moderna e con un comparto audio d’eccellenza. È in arrivo la nuova versione dell’altoparlante intelligente firmato Amazon. L’e-commerce numero 1 al mondo ha presentato al grande pubblico il Nuovo Echo Dot 5a in uscita il 20 ottobre.  Due le colorazioni disponibili sulla pagina ufficiale: bianco ghiaccio e azzurro tenue. Con il suo design minimal…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.