Recensione Dreame H11 Max: Lava e aspira tutto senza fili
Non ci piove: sei il Re o la Regina indiscusso/a della tua casa, ma le pulizie casalinghe rubano (troppo) tempo ai momenti di svago trascorsi tra le quattro mura domestiche.
Dreame H11 Max è il gioiellino hi-tech realizzato in collaborazione con l’ecosistema Xiaomi – tra le realtà più avveniristiche del panorama contemporaneo.
Dopotutto, l’aspirapolvere è l’elettrodomestico must-have di cui servirti per tirare a lucido i pavimenti del tuo appartamento con una sola passata.
Grazie al suo manico ergonomico, al serbatoio dell’acqua da 900 ml e a un’autonomia della batteria di oltre 30 minuti con una sola ricarica, la Dreame H11 Max è un’opzione recentemente sbarcata su Amazon in vista delle festività natalizie, attirando l’attenzione della community Dreame.
Da amante dei dispositivi hi-tech più avanguardistici del momento, non ho potuto fare a meno di metterla alla prova. Di seguito, la mia recensione completa.
Lavapavimenti Dreame H11 Max: Caratteristiche
Dreame è un marchio che si è distinto negli ultimi anni in virtù della visionaria sperimentazione sulle componenti, sulle funzionalità e sulle specifiche tecniche dei suoi aspirapolvere.
Il lavapavimenti 3-in-1 H11 Max è dotato di motore Brushless ad alta aspirazione e di spazzola-rullo da 9300 giri al minuto che rimuove dal pavimento anche le macchie più ostinate.
Due i serbatoi del lavapavimenti Dreame: il primo ha una capienza da 900 ml e viene riempito con acqua pulita in fase di pre-lavaggio; il secondo, invece, è collegato al sistema di aspirazione inferiore che aspira l’acqua in eccesso, polvere, briciole, peli di animali e detriti all’interno di un contenitore da 400 ml – facile da svuotare in meno di 30 secondi grazie alla funzione di auto-pulizia.
Anteprima | Prodotto | |
---|---|---|
dreame H11 Max Aspiraliquidi e Aspirapolvere 3in1 Aspirapolvere e Lavapavimenti Senza Fili con... | Vedi Offerta Amazon |
E in effetti, il design dell’aspirapolvere Dreame è una combinazione di leve, spazzole e tasti (pochi) collocati in maniera smart al fine di facilitare l’esperienza dell’utente.
Realizzato nella forma tradizionale degli aspirapolvere ciclonici, il dispositivo in questione è leggermente più ingombrante dei top di gamma Dyson e Rowenta.
Non una svista del team di product-desgner di Dreame, sia chiaro: il corpo macchina è più pesante della media per via della tecnologia in esso contenuta: la spazzola motorizzata permette di aspirare lo sporco e lavare le superfici domestiche in una sola passata.
I due motori ad alta potenza sono, dunque, protetti da materiali d’eccellenza: plastica rigida di ottima fattura – che non trasmette lo spiacevole effetto «cheap» e scadente di alcuni prodotti di fascia economica medio-bassa – e manico ergonomico dall’elevato livello di grip.
Spostarti per casa in compagnia della tua nuova lavapavimenti Dreame H11 Max sarà un gioco da ragazzi: zero mal di schiena, zero stanchezza, massimo della pulizia in meno di quindici minuti.
Extra Sconto
Grazie al codice sconto che vi segnaliamo qui di seguito avrete un extra sconto di 40€. In fase di acquisto aggiungete il codice: ZQAGM5S8.
Le funzionalità
Parquet, piastrelle di ceramica, pietra naturale o laminato? Qualunque sia la tipologia di pavimentazione con cui hai personalizzato il tuo appartamento dei sogni, il Dreame H11 Max si rivela un alleato affidabile.
Le sue performance da 110 e Lode sono garantite dalla modalità Auto, la quale si serve di speciali sensori di rilevamento per erogare la potenza di aspirazione necessaria per eliminare lo sporco (senza danneggiare la superficie interessata).
Il ring luminoso collocato nei pressi del display cambierà colore in verde, arancione o rosso per segnalare la potenza usata dalla lavapavimenti.
In aggiunta, l’autonomia di 36 minuti con una sola ricarica assicura un trattamento casalingo come mai prima d’ora, fino a un massimo di 200 metri quadri.
So che possono sembrare pochi 36 minuti di autonomia ma, in realtà, riuscirete a pulire più di quanto immaginante grazie alla rapidità di pulizia di questo lavapavimenti.
- 【Risparmia tempo】la batteria dell'aspirapolvere aggiornata da 6 * 4000 mAh può essere utilizzata per un massimo di 35 minuti dopo una carica completa. La versione aggiornata del serbatoio...
- 【Pulisce Multi-Superfici】Dreame H11 Max aspirapolvere e lavapamenti con un'aspirazione più forte di 10000 PA ti aiuta a aspirare e lavare contemporaneamente i tuoi pavimenti e lasciare che il...
- 【Autopulente di spazzola】Basta premere un pulsante per pulire la spazzola a rullo, non è necessario smontare per la pulizia. Il rullo e il tubo vengono lavati con acqua pulita e detersivo per...
A migliorare la piacevolezza della User Experience è l’inedito assistente vocale incluso nell’intelligenza dell’aspirapolvere Dreame.
Sebbene non si tratti di una vera e propria interazione, la voce integrata comunica molteplici feedback di pulizia in fase di utilizzo: «serbatoio dello sporco pieno, svuotarlo», o «batteria scarica, ricaricare», o ancora «alla base per l’autopulizia».
Il vantaggio? Non soltanto è possibile impostare la lingua italiana, ma anche tenere traccia delle tre funzioni dell’H11 Max (lavaggio, autopulizia e aspirazione dei liquidi) mediante l’apposita applicazione per smartphone (Android e iOS).
A proposito dell’autopulizia, mi riferisco all’impiego di un abbondante getto d’acqua erogato dalla stazione di ricarica/lavaggio al fine di pulire il rullo in una manciata di secondi, prima di asciugarlo con un potente getto d’aria calda. Semplice, efficace e… incredibilmente divertente!
I vantaggi di Dreame H11 Max
- 3 funzioni in 1: lavaggio, autopulizia e aspirazione dei liquidi su ogni pavimento
- Compatibilità universale con autonomia di 36 minuti (200 metri quadri)
- Manico ergonomico per un utilizzo intensivo con una sola mano
- Due serbatoi: acqua pulita (900 ml) e acqua sporca (400 ml)
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Design compatto e moderno, più pesante delle alternative Dyson e Rowenta
- Funzione Auto per il rilevamento automatico dello sporco
- Display LED con comandi vocali per un’esperienza interattiva
- Compatibile con ecosistema domotico Xiaomi
- Tempi di ricarica ottimali: batteria da 4000 mAh con full-charging in 4 ore
Contenuto della confezione
Dreame H11 Max: Verdetto
Dopo settimane di utilizzo intensivo, la Dreame H11 Max si è trasformata nel punto fermo della mia routine di pulizia domotica 2.0.
Il gioiellino fresco fresco di commercializzazione non soltanto ha il vantaggio di aspirare, lavare e asciugare con un’unica passata, ma velocizza le pratiche di manutenzione con i preziosi feedback vocali dell’intelligenza artificiale integrata.
Non c’è livello di pigrizia che tenga: il lavapavimenti Dreame agevola la pulizia della tua abitazione… anche quando fuori piove e i gatti/cani di casa continuano a lasciare zampette dappertutto!
In aggiunta, la base di ricarica è discreta ed elegante, nonché realizzata in raffinata plastica opaca total-black per un look impeccabile.
Ai lati, puoi sistemare gli accessori della tua H11 Max negli appositi vani contenitori. Un dettaglio, questo, che rende l’esperienza Dreame ancora più curata.
Curioso di saperne di più? Corri a scoprire le funzionalità e le specifiche tecniche su Amazon, e rivoluziona le sessioni di pulizia con un gioiellino dalle performance invidiabili!
Infine, fino al 20 dicembre 2021 potrai applicare un coupon direttamente su Amazon ottenendo così ben 30€ di sconto!