fbpx

Recensione Echo Show 15: Smart Display da 15 pollici a muro

Amazon sta spingendo davvero tanto sulla linea di dispositivi compatibili con Alexa. L’Echo Show 15, l’ultimo smart display intelligente, ha un ampio display da 15 pollici che dovrebbe fungere da hub centrale per tutte le attività della tua famiglia.

Con le note, widget per calendari, liste della spesa, musica, Echo Show 15 è progettato per farti controllare tutto da un unico ed elegante punto.

A differenza degli altri Echo Show di Amazon, Echo Show 15 sembra più un quadro ed è progettato per essere appeso a una parete come una vera e propria opera d’arte.

Recensione Echo Show 15

L’Echo Show 15 costa 249 euro. È disponibile solo in un colore e sarà disponibile a breve.

Se dovessi fare una scommessa, punterei un bel capitale che Echo Show 15 uscirà poco prima del Black Friday ma è un mio presentimento e non una data ufficiale.

Echo Show 15 con il supporto da tavolo venduto separatamente
Echo Show 15 con il supporto da tavolo venduto separatamente

Design

In molti modi, l’Echo Show 15 è più simile a una delle migliori cornici per foto digitali piuttosto che a un altoparlante intelligente.

È un ampio display touchscreen da 15,6 pollici, 1080p, delimitato da un bianco opaco, circondato da una cornice nera.

l’Echo Show 15 è pensato per essere appeso a una parete (in modalità verticale o orizzontale) o appoggiato su un tavolo. Se facciamo dei confronti, assomiglia molto a una versione più grande del portale Facebook.

echo show 15 display

Display e interfaccia

L’Echo Show 15 è progettato per essere una sorta di bacheca digitale, quindi puoi dare un’occhiata allo schermo per vedere gli eventi del calendario imminenti, controllare il tempo e lasciare note per i membri della famiglia.

Sarai in grado di personalizzare il display con una varietà di widget: calendario, note, ricette, liste della spesa, ecc.

Attualmente, tutti i widget sono stati sviluppati da Amazon, ma la società lo sta aprendo a sviluppatori di terze parti.

Ti presentiamo Echo Show 15 | Schermo intelligente Full HD da 15,6”, progettato per l’organizzazione della...
  • Alexa può mostrarti molto di più – Ottimizza l’organizzazione della tua famiglia e goditi un intrattenimento unico, con lo schermo intelligente da 15,6’’ in qualità Full HD (1080p) e la...
  • Organizzazione a colpo d’occhio – Usa i widget di Alexa per migliorare l’organizzazione della tua famiglia con calendari, note personali, liste della spesa, liste di cose da fare e promemoria.
  • Alexa ti aiuta anche in cucina – Scopri ogni giorno nuove ricette o aggiungi gli ingredienti alla tua lista della spesa.

Il display non supporta la scrittura a mano, ma verrà visualizzata una tastiera su schermo se si desidera digitare una nota. Naturalmente, se vuoi lasciare un messaggio, puoi anche parlare con Alexa o utilizzare l’app Alexa sul tuo telefono.

Quando lo schermo non è in uso attivo, per impostazione predefinita verranno visualizzate le immagini dalla galleria di Amazon Photos o le immagini precaricate.

Fotocamera di Echo Show 15

Nell’angolo in alto a sinistra di Echo Show 15 c’è una piccola fotocamera da 5 MP per le videochiamate tramite Alexa.

A differenza di Echo Show 10, tuttavia, la fotocamera di Echo Show 15 non supporta il rilevamento del movimento, quindi non può eseguire la panoramica e lo zoom digitalmente per seguirti nella stanza.

L’Echo Show 15 ha il nuovissimo processore AZ2 di Amazon, che gli consente di eseguire più funzioni sul dispositivo.

intrattenimento echo show 15

Intrattenimento di Echo Show 15

Come con gli altri display intelligenti di Amazon, Echo Show 15 ti consentirà di riprodurre video da Prime Video, Netflix, Hulu e altri servizi di streaming supportati dai suoi dispositivi. Anche Sling TV e TikTok verranno aggiunti nel prossimo futuro.

L’Echo Show 15 avrà due altoparlanti laterali da 1,6 pollici, che dovrebbero fornire un suono adeguato, ma non aspettarti nulla alla pari con Echo Studio o Echo Show 10.

Echo Show 15 e la casa intelligente

Come gli altri display intelligenti di Amazon (e i dispositivi Fire TV), puoi trasmettere in streaming un feed dal vivo da alcune delle migliori telecamere di sicurezza domestica e dai migliori campanelli video sullo schermo di Echo Show 15.

A differenza di questi altri display, tuttavia, puoi visualizzare il feed come una finestra picture-in-picture; utile se vuoi tenere sotto controllo tuo figlio tramite un baby monitor.

L’Echo Show 15 funziona anche con Alexa Guard, quindi può ascoltare il suono di vetri infranti e rilevatori di fumo.

Nei prossimi mesi, gli utenti saranno in grado di insegnare a Echo Show 15 e ad altri dispositivi Echo suoni specifici per abilitare nuove routine di Alexa.

Ad esempio, puoi insegnargli a riconoscere il suono del campanello o l’apertura di una porta scorrevole in vetro, quindi programmare l’accensione o lo spegnimento di altri dispositivi domestici intelligenti.

Tra i widget disponibili per Echo Show 15 ce ne sarà uno specifico per i dispositivi smart home più utilizzati, quindi dovrebbe essere più facile controllarli senza troppi tocchi sullo schermo.

Come installare Echo Show 15 a parete

Ecco i pochi e semplici passi per montare a parete Echo Show 15.

Echo Show 15 o Echo Show 10

Prezzo identico, design completamente differente. Scopriamo tutte le differenze tra Echo Show 15 e Echo Show 10.

Ti presentiamo Echo Show 15 | Schermo intelligente Full HD da 15,6”, progettato per l’organizzazione della...
  • Alexa può mostrarti molto di più – Ottimizza l’organizzazione della tua famiglia e goditi un intrattenimento unico, con lo schermo intelligente da 15,6’’ in qualità Full HD (1080p) e la...
  • Organizzazione a colpo d’occhio – Usa i widget di Alexa per migliorare l’organizzazione della tua famiglia con calendari, note personali, liste della spesa, liste di cose da fare e promemoria.
  • Alexa ti aiuta anche in cucina – Scopri ogni giorno nuove ricette o aggiungi gli ingredienti alla tua lista della spesa.
Echo Show 10 (3ª generazione) | Schermo intelligente in HD con movimento e Alexa, Antracite
  • Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale...
  • Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre...
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza,...

Echo Show 15: Conclusione

Poiché Amazon non può realizzare display intelligenti più piccoli di Echo Show 5, ha senso, fino a un certo punto, aumentare le dimensioni dello schermo.

Mi piace l’idea di avere un hub centrale dove posso vedere cosa c’è sul calendario, inviare note ai membri della famiglia e aggiungere cose alle liste della spesa e, al momento, utilizzo Echo Show 10.

Tuttavia, mi chiedo se i metodi di input limitati, ad esempio parlare con Alexa, renderanno troppo difficile aggiungere elementi alle note e simili.

Visita questa pagina ogni tanto per scoprire la data di uscita ufficiale di Echo Show 15.

Potrebbe interessarti

Echo Show 8 o Echo Show 5 di seconda generazione (modello 2021)

Gli assistenti vocali sono diventati parte integrante della nostra routine quotidiana. In particolare, Alexa è stata in grado di rinnovare speaker e lampadine, smart TV e dispositivi intelligenti per la casa proprio come Echo Show 5 o 8. Se intendi arricchire il tuo ecosistema domotico con un gadget hi-tech di ultima generazione, non devi fare…

Continua a leggere

Recensione Nuovo Echo Show 5 di seconda generazione (modello 2021)

Aggiornamento dopo aggiornamento, Amazon ha migliorato le performance e le funzionalità di tutti i dispositivi compatibili con l’ecosistema Alexa, Echo Show 5 compreso. Nasce così l’Echo Show 5 di seconda generazione: l’accessorio tech da tenere sul comodino per cominciare la giornata con il piede giusto. Lo schermo da 5,5 pollici con risoluzione da 960 x…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.