fbpx

Apple: una delle aziende contro il piano economico ideato da Biden

Business Roundtable, ovvero il famoso gruppo di leader aziendali, dove vi sono i maggiori membri del consiglio di amministrazione come i CEO di Apple, PayPal e S&P, ha voluto unirsi ad una grande coalizione di aziende e di organizzazioni del loro stesso settore, questo per opporsi al nuovo piano sociale economico di Biden da 3,5 mila miliardi di dollari.

Il “budget resolution” istituito dalla Casa Bianca è stato pensato per allargare l’assistenza sanitaria, ma anche per aumentare l’istruzione oltre a ridurre l’inquinamento ambientale, i fondi deriveranno dall’aumento per le tasse sulle aziende che sono più ricche e grandi.

Biden, ha già proposto un aumento di tutte le aliquote d’imposta su tutte le società dal 21% al 28%, mettendo al contempo delle imposte molto più onerose per quanto riguarda i profitti che vengono generati all’estero. Dopo l’approvazione avvenuta dai democratici del Senato, come sempre vi è l’opposizione repubblicana, adesso tocca alla Camera dei rappresentanti, che viene controllata lo stesso dai democratici, dare voto al disegno di legge.

La speranza che verte in tutti legislatori è quella di riuscire a far passare il budget resolution come “reconciliation”, quindi quel processo legislativo che è volto a consentire il voto di una legge che va a modificare il bilancio e sotraendo tutto dall’ostruzione della minoranza. In tal modo si consente di approvare la legislazione con la maggioranza semplice. Ma questo passo non viene garantito dal 117º Congresso degli Stati Uniti d’America, visto che i democratici hanno un minimo controllo su tutte e due le camere, con la situazione precaria che è vulnerabile a una cospicua attività di lobbying.

Proprio in quel senso si creano delle coalizioni per creare ostruzionismo. Infatti, anche il Business Roundtable, in particolare, ha preso di mira delle sezioni chiave che riguardano il piano di Biden tra cui i costi, anche l’ambito politico e le richieste fiscali. C’è anche la RATE Coalition, di cui fanno parte anche la Disney, FedEx e Lockheed Martin. Anche la National Association of Manufacturers, l’importante gruppo che riguarda la difesa che rappresenta oltre 14.000 membri, tra cui figurano dirigenti di Exxon, Caterpillar e Johnson & Johnson.

Potrebbe interessarti

Square Enix: confermati i titoli per il TGS 2021

La Square Enix ha confermato i titoli che verranno presentati in questo mese durante il suo livestream al TGS 2021. Troveremo: Project Triangle Strategy per Switch,Stranger of Paradise Final Fantasy Origin per PS5,espansione Endwalker di Final Fantasy 14, Marvel’s Guardians of the Galaxy,Final Fantasy 7: The First Soldier. Il primo giorno Square Enix proporrà il…

Continua a leggere

Apple: ecco il visore VR dal design unico

Si sente parlare spesso di visore AR/VR marchiato Apple, ma pare che il prodotto questa volta sia effettivamente in progettazione. Le ultime notizie sembrano svelare dei dettagli sulla tipologia di chip che la Apple utilizzerà per il suo visore, così come anche dovrebbe andare a posizionarsi nell’ecosistema degli stessi prodotti. Se non avete Mac o…

Continua a leggere

PlayStation Plus Settembre 2021: ecco tre giochi spaziali!

PlayStation Plus ha regalato un bellissimo aggiornamento interessante per quanto riguarda settembre 2021, ovvero stiamo parlando del gioco Hitman 2, Predator: Hunting Grounds, Overcooked! All You Can Eat, ma vediamoli nel dettaglio! Hitman 2 Dopo la sua prima stagione, vediamo che Hitman 2 viene presentato con una formula tradizionale, si tratta di un sequel con…

Continua a leggere

Audi Grandsphere: ecco la prima auto a guida autonoma

L’Audi che è stata svelata da pochi giorni, proprio a poco tempo dall’inizio del Salone di Monaco, è la nuova Grandsphere. Grandsphere, come è risaputo, fa parte di tre concept (con Skysphere e Urbansphere) e si va ad inserire in un mercato che è ancora alle prime armi, dove tutte le auto saranno elettriche, fatte…

Continua a leggere

Apple: intenzionata a mostrare annunci personalizzati su iOS 15

In questi ultimi tempi è stato molto importante il discorso della privacy per quanto riguarda gli utenti. Tanto che molti enti regolatori hanno fatto pressione sulle aziende, in modo da prendere anche dei provvedimenti. Dall’altro lato, tali aziende del mondo digitale hanno trasformato una nuova necessità in occasione per comunicare. Proprio la Apple ha introdotto…

Continua a leggere

Calcolo molecolare: ecco il dispositivo con plasticità pari al cervello umano

Il team di ricercatori internazionali ha descritto, all’interno di una ricerca che è stata pubblicata su Nature, la nuova scoperta che riguarda il dispositivo molecolare per fare calcoli. Ha una incredibile plasticità delle connessioni che ricordano proprio quelle del cervello umano e la possibilità di essere anche riconfigurato al volo per tutti i compiti computazionali….

Continua a leggere

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.