Conferenza Gamescon: annunciati nuovi e tanti giochi
In data 26 agosto è andata in diretta l’edizione speciale del Future Games Show, la Gamescom Edition, ma vediamo quali sono i giochi di cui è avvenuto l’annuncio durante l’evento. Lo showcase ha avuto durata 75 minuti e ha riservato molte sorprese, soprattutto per quanto concerne le produzioni indipendenti e tutti i giochi AA.
Si parte dal gameplay trailer di Trepang 2, un FPS ispirato a Fear e a seguire la data di uscita di Thymesia, l’action che è stato ispirato a Bloodborne. C’è stato anche spazio per il nuovo DLC di Blasphemous, così come spazio al gameplay di Serial Cleaners e al picchiaduro Nickelodon All-Star Brawl, dove sono protagonisti i personaggi delle serie dello stesso canale, tra April delle Tartarughe Ninja e CatDog.
Presentata anche Noguchi’s Bell, si tratta di una serie animata che è stata realizzata con Dreams. In azione anche Dolmen, il titolo che si ispira a tutte le atmosfere di Dead Space e di Dark Souls, Gungrave GORE e anche Soulstice, Stylish Action dal timbro tutto italiano.
Infine, da segnalare l’horror MADiSON ispirato a P.T. di Hideo Kojima e DokeV, Pokemon-Like, che proprio in questi giorni ha ricevuto una buona attenzione da parte di tutto il pubblico e della stampa specializzata. Tra gli altri giochi sono stati presenti titoli come Sands of Aura, Rustler, si tratta di un GTA nel Medioevo, il Battle Royale gratis Super Animal Royale e Life is Strange True Colors della Square Enix.