Dispositivi compatibili con Google Home e Assistant
La gamma di dispositivi intelligenti compatibili con l’assistente Google è cresciuto fino a includere nuovi gadget progettati per rivoluzionare il modo in cui pensiamo alle nostre case.
Troviamo a disposizione dispositivi come termostati smart, serrature intelligenti che si apriranno al vostro arrivo e delle videocamere di sicurezza per farci dormire serenamente.
Se stai cercando un dispositivo in particolare e vuoi essere sicuro che sia compatibile con il tuo Google Home continua a leggere il nostro articolo per scoprire quali sistemi di illuminazione, interruttori, spine, hub, elettrodomestici e molto altro sono compatibili con Google Home e Assistant.
Dispositivi compatibili con Google Home
Prima di scendere nel dettaglio delle varie categorie di dispositivi vogliamo mostrarvi i migliori cinque dispositivi compatibili con Google Home e Google Assistant che renderanno la vostra casa davvero smart.
Termostato Google Home
Tra dispositivi più gettonati troviamo sicuramente i termostati smart. Collegando a Google Home il termostato intelligente potrai controllare la temperatura di casa e altre impostazioni con la tua voce.
Sei sul divano in una gelida giornata in pieno inverno? Ti basterà pronunciare – Ok Google, aumenta la temperatura per 2 ore – ed automaticamente attiverà il tuo impianto di riscaldamento alzando di qualche grado il riscaldamento per 2 ore.
Per chi, come me, vive in un’appartamento senza riscaldamento autonomo ma con il centralizzato non avrà bisogno di un termostato WiFi ma delle valvole termostatiche smart. Queste valvole vi permettono di regolare la temperatura di ogni singola stanza e sono semplicissime da installare.
Termostato compatibile con Google Home
Se sei interessato ai termostati smart o alle valvole termostatiche smart leggi la nostra guida per saperne di più. Clicca qui per leggere recensioni, offerte e prezzi dei migliori termostati wifi in commercio.
Lampadine smart
Le lampadine smart sono ormai diventate un gadget che troverete in molte case e uffici. Combinando colori e luci potrete creare una casa unica e riuscite persino a far lavorare le lampadine con la musica che state ascoltando.
Troverete due tipi di lampadine, una molto semplice che una volta collegata sarà pronta all’uso, ed una che richiederà di installare un Hub come ad esempio le Philips Hue. Non bisogna spaventarsi perché l’installazione è molto semplice, vi basterà collegare questo Hub (molto piccolo oltretutto) alla corrente ed al router di casa ed il gioco è fatto.
Se avete acquistato Amazon Echo Plus avrete automaticamente un Hub che vi permetterà di controllare le vostre Philips Hue ( e molti altri dispositivi) senza dover per forza acquistare un Hub come Philips Hue Bridge.
Lampadine Smart compatibili con Google Home
Table could not be displayed.Se sei interessato alle lampadine smart, alle strisce led o le lampade WiFI leggi la nostra guida per saperne di più. Clicca qui per leggere recensioni, offerte e prezzi dei migliori lampadine wifi in commercio.
Interruttori e Switch WiFi
Grazie agli interruttori e switch WiFI puoi far accendere e spegnere le luci della tua casa a un orario prestabilito o far credere che tu sia a casa quando sei in vacanza.
Con questi interruttori puoi controllare le luci attraverso lo smartphone e collegarle ad altri dispositivi domestici intelligenti in modo che, ad esempio, le luci si accendano se il sistema di sicurezza rileva un intruso o delle voci in casa.
Esistono diverse tipologie di interruttori e tra questi troviamo dei semplici smart relè che fanno da “ponte” tra l’interruttore di casa e la corrente in modo da rendere smart qualsiasi presa o pulsante di casa tua.
Oltre a questi – relè Smart – esistono anche dei veri e propri interruttori da 1, 3 o più pulsanti. Generalmente questi interruttori sono touch dando un tocco ancora più smart alla casa. Gli interruttori più acquistati e recensiti sono la versione semplice con soli “pulsanti” di attivazione e l’interruttore adatto per chi ha le tapparelle elettriche.
Gli interruttori per tapparelle elettriche, generalmente, sono composti da tre pulsanti touch. Un pulsante vi permetterà di alzare , un pulsante per abbassare ed uno per fermare al punto giusto la tapparella. Immaginate la comodità di alzare o abbassare le tapparelle direttamente dal letto e semplicemente pronunciando “Ok Google, abbassa le tapparelle”
Interruttori Smart compatibili con Google Home
Table could not be displayed.Se sei interessato sugli interruttori smart e gli switch WiFi e vuoi saperne di più leggi la nostra guida. Clicca qui per leggere recensioni, offerte e prezzi dei migliori interruttori wifi in commercio.
Telecamere WiFi
Vuoi tenere sempre sotto controllo la tua casa ovunque tu sia? Le migliori telecamere di sicurezza WiFi possono trasmettere video sul tuo telefono, tablet o PC e sono veramente semplicissime da installare e configurare.
La funzione di sicurezza, disponibile su qualsiasi videocamera di ogni fascia, vi avviserà tramite notifiche sul vostro smartphone se ci saranno rumori sospetti o se verranno rilevati intrusi in casa. La maggior parte delle videocamere fornisce anche la visione notturna e la registrazione automatica attivata dal movimento.
Dopo aver testato dozzine di opzioni con cavi e senza possiamo dire che la migliore videocamera di sicurezza domestica è l’Arlo Pro. Questo tipo di videocamera è adatta per interno, esterno, funziona tramite batterie ed è veramente eccezionale. La batteria ricaricabile di questa fotocamera da 1080p può durare fino a sei mesi e dispone di funzionalità di conversazione bidirezionale.
Telecamere WiFi compatibili con Google Home
Se sei interessato alle migliori videocamere WiFi e vuoi saperne di più leggi la nostra guida. Clicca qui per leggere recensioni, offerte e prezzi dei migliori telecamere wifi in commercio.
Robot aspirapolvere e lavapavimenti
Forse uno degli elettrodomestici più apprezzati degli ultimi anni, il robot aspirapolvere è una verra manna caduta dal cielo!
Acquistare un robot aspirapolvere compatibile con Google Home vi permetterà di comandarlo direttamente con la vostra voce facendo si che vada a pulire semplicemente dicendo “Hey Google, pulisci la cucina”!
Qui di seguito vi proponiamo la lista dei migliori robot aspirapolvere compatibili con Google Home e, tra questi, troverete anche robot che non solo aspirano ma anche lavano!
TV Compatibili Google Home
I televisori stanno diventando sempre più intelligenti e più grandi ogni giorno. Ma la smart TV di fascia alta ha Google Home e Google Assistant integrati in modo da poterli controllare con la tua voce.
Con il controllo vocale di Google Home della tua smart TV non hai più nemmeno bisogno di un telecomando per controllare la tua TV, puoi controllare la tua TV solo con la tua voce.
Ti basterà dire a Google Home cosa vorresti che facesse la tua TV e la TV lo farà per te. Con il controllo vocale della Tv compatibile Google Home puoi accendere o spegnere la TV, cercare il tuo programma preferito o controllare il volume.
Esistono due modi principali in cui le Smart TV possono lavorare con Google Home per il controllo vocale completo.
Puoi avere una TV con Google Assistant integrato o collegare un dispositivo Google Chromecast alla TV esistente per abilitare il controllo vocale con Google Home.
Le TV con funzionalità Google Home integrata funzioneranno con qualsiasi dispositivo Google Home compatibile come Google Home Hub o Google Home Mini.
La smart TV non ha un microfono incorporato ma si collega al tuo dispositivo Google Home tramite Wi-Fi e utilizza il dispositivo Google Home come microfono per ascoltare i tuoi comandi per accendere / spegnere la TV, cambiare canale o alzare il volume.
La maggior parte dei nuovi TV Sony e LG TV sono TV compatibili Google Home. Google Home è sempre in attesa di comandi, quindi non è necessario premere alcun pulsante per controllare la TV. Basta dire “Ok Google, accendi la TV” e risponderà ai tuoi comandi
Qui di seguito l’elenco delle migliori TV compatibili con Google Home e Assistant. Se non sei convinto e vuoi conoscere di più sulle differenze tra tv qled o tv oled leggi la nostra guida o scopri le migliori tv 4k 55 pollici!
Prese e ciabatte intelligenti
Hai da poco comprato una nuova lampanda ma non è smart? Oppure vuoi semplicemente provare cosa significa avere una casa smart?
Le prese WiFi o ciabatte intelligenti sono il primo passo verso una casa completamente domotica ed è sicuramente un’ottima scelta.
Questi due prodotti sono gli accessori più acquistati e versatili che esistano e, ovviamente, quelli che vi stiamo per proporre sono prese e ciabatte comaptibili con Google Assistant.
Anteprima | Prodotto | |
---|---|---|
|
Tapo P100 Presa Intelligente WiFi Smart Plug, Compatibile con Alexa e Google Home, Programmazione,... | Vedi Offerta Amazon |
Con il tuo piccolo assistente vocale targato Google potrai accendere, spegnere o persino temporizzare qualsiasi elettrodomestico o lampada che necessita di presa.
Con le prese compatibili con Google Home potrai controllare l’alberto di natale (facendolo spegnere e accendere ad una certa ora oppure semplicemente dicendo “Hey Google accendi l’albero).
Queste prese vi permetteranno di risparmiare sulla bolletta della luce e potrete addirittura comandare da remoto l’accensione o lo spegnimento del vostro elettrodomestico. Una vera goduria!
Diffusori e purificatori aria
La qualità dell’aria in casa è una cosa che tutti dovrebbero tenere sotto controllo perché migliora seriamente la vita in casa.
I purificatori d’aria e i diffusori di aromi sono i prodotti che sempre più vengono acquistati sia per il loro economico prezzo che per il reale miglioramento dell’aria che respiriamo in casa.
Di seguito abbiamo selezionato una lista dei migliori diffusori di aromi compatibili con Google Home che renderanno sempre profumatissima la vostra casa.
Per quanto riguarda i purificatori d’aria al momento esistono realmente pochi dispostivi compatibili con Google Home.
Grazie ai purificatori d’aria (ed al filtro HEPA) potrete dire per sempre addio ai carboni attivi, cattivi odori, allergie, pollini e persino all’odore di fumo per chi ha l’abitudine di fumare in casa.
Ecco la nostra selezione dei migliori purificatori d’aria compatibili con Google Home.