Dreame H11 Max o Dreame H12 Pro: Confronto tra due lavapavimenti da avere
Inutile girarci intorno: le pulizie domestiche meritano di diritto un posto nella lista delle attività meno piacevoli della giornata, soprattutto quando si è stanchi e a corto di energie.
Ad ogni modo, per evitare che polvere e briciole si accumulino in giro per casa, è opportuno fare affidamento sul meglio che la tecnologia contemporanea ha da offrire.
È questo il motivo per cui intendo mettere a confronto le due punte di diamante della collezione Dreame – una tra le aziende più avveniristiche in fatto di aspirapolveri wireless e robottini tuttofare dal miglior rapporto qualità-prezzo.
Di conseguenza, prima di tuffarti in poltrona ignorando il caos in cui versa la tua abitazione, scopri come rivoluzionare le abitudini di pulizia in maniera funzionale, rapida e poco onerosa: ecco cosa sapere.
Dreame H11 Max: tre modalità, sistema autopulente e batteria a lunga durata
«Un passaggio, tutto pulito»: è questo lo slogan dell’aspirapolvere Dreame H11 Max. Con un’autonomia fino a 36 minuti di utilizzo continuativo e un sistema di due serbatoi comunicanti tra loro (quello dell’acqua pulita e quello dell’acqua usata), il device ha il vantaggio di eliminare con una sola passata lo sporco umido e asciutto.
Sì, le spazzole rotanti del Dreame H11 Max non si fermano neppure davanti a farina, uova, yogurt e una lattina di Coca-Cola inavvertitamente versata sul parquet.
La modalità tuttofare dell’aspirapolvere wireless si rivela particolarmente utile in cucina, in bagno o in balcone – tanto più se condividi la tua abitazione con un amico scodinzolante che lascia orme e palline di pelo in giro per casa.
In aggiunta, il Dreame H11 Max regola il livello di aspirazione a seconda della tipologia di sporco rilevata mediante i sensori di ultima generazione.
- 【Risparmia tempo】la batteria dell’aspirapolvere aggiornata da 6 * 4000 mAh può essere utilizzata per un massimo di 35 minuti dopo una carica completa. La versione aggiornata del serbatoio…
- 【Pulisce Multi-Superfici】Dreame H11 Max aspirapolvere e lavapamenti con un’aspirazione più forte di 10000 PA ti aiuta a aspirare e lavare contemporaneamente i tuoi pavimenti e lasciare che il…
- 【Autopulente di spazzola】Basta premere un pulsante per pulire la spazzola a rullo, non è necessario smontare per la pulizia. Il rullo e il tubo vengono lavati con acqua pulita e detersivo per…
Il display situato sulla parte alta del device – in prossimità dell’impugnatura ergonomica – si illuminerà in tre differenti colori: verde (sporco leggero), arancione (sporco medio) e rosso (sporco ostinato).
In questo modo, l’autonomia della batteria viene gestita nel modo più smart e conveniente possibile, preservando anche la qualità della pavimentazione (moquette, tappeti, parquet, cotto e ceramiche inclusi).
Nel dettaglio:
- Il serbatoio dell’acqua pulita ha una capacità pari a 0,9 litri.
- Il serbatoio dell’acqua sporca ha una capacità pari a 0,5 litri.
- Il Dreame H11 Max si serve di un raschietto autopulente che tira a lucido la spazzola, così da evitare l’accumulo di sporco, polvere e capelli con il passare del tempo.
- L’aspirapolvere wireless è progettato con sei batterie dalla capacità complessiva di 4000 mAh per assicurare una pulizia approfondita della tua abitazione fino a 200 metri quadri. In questo modo, il device si rivela versatile tanto in una villa multipiano quanto in un piccolo monolocale di città.
- Infine, il Dreame H11 Max rende la tua esperienza domestica ancora più agevole con la trazione generata dal motore Brushless. Potrai spingere l’elettrodomestico avanti e indietro, una volta acceso, con una sola mano.
Ti ricordo, infine, che il Dreame H11 Max si serve di consigli e messaggi vocali per tenerti aggiornato in merito alla batteria residua, al rilevamento dello sporco e ad eventuali comunicazioni di errore durante l’uso. Più semplice di così?
Dreame H12 Pro: più potente, più longevo, più performante
È l’ultimo arrivato in casa Dreame e ha già fatto parlare di sé. Mi riferisco al Dreame H12 Pro, l’aspirapolvere e l’aspiraliquidi wireless dotato di un motore senza spazzole che pulisce il pavimento della tua casa fino a 520 volte al minuto.
In linea generale, i due prodotti si servono di un meccanismo di funzionamento analogo. Anche il Dreame H12 Pro dispone di un display in 3 colori e di un sistema di rilevamento dello sporco automatico che non teme rivali.
Come se non bastasse, i due devices consentono di aspirare sporco umido e secco in una sola passata, lasciando il pavimento perfettamente pulito, nonché privo di chiazze o aloni.
- [Pulizia lungo i bordi] Con una spazzola rotante all’avanguardia per la pulizia lungo i bordi, H12 Pro è l’esperto della pulizia su aree e angoli difficili da raggiungere e in prossimità dei…
- PULIZIA E ASCIUGATURA DELLA SPAZZOLA: Basta agganciare l’aspirapolvere e iniziare a pulirlo premendo un pulsante. L’asciugatura ad aria calda asciuga la spazzola in sole 1,5 ore aiutando a prevenire…
- PULISCI PIÙ A LUNGO: Una batteria da 6×4.000mAh garantisce oltre mezz’ora di pulizia prima di doverla ricaricare. Il serbatoio dell’acqua pulita da 900 ml, insieme all’eccellente durata della…
Ad ogni modo, gli aspetti realmente interessanti sono i seguenti:
- Il serbatoio dell’acqua del Dreame H12 Pro è stato migliorato: 0,9 litri per l’acqua pulita e 0,7 litri per quella sporca. In questo modo, dovrai effettuare un minor numero di manutenzioni durante l’uso.
- La modalità Ultra del Dreame H12 Pro consente di pulire a fondo senza la necessità di una passata extra con lo straccio.
- Il team di sviluppatori Dreame ha migliorato il sistema di rilevamento dello sporco, così come i messaggi vocali e la modalità di pulizia automatica.
- La potenza del motore fa un salto in avanti: da 200 Watt nel Dreame H11 Max a 300 Watt nel nuovo modello della collezione wireless.
Ad ogni modo, la vera chicca del Dreame H12 Pro risiede nell’innovativo meccanismo di asciugatura della spazzola che previene la formazione di muffe e di cattivi odori. Un flusso di aria calda consente di asciugare e di pulire il mocio in appena un’ora e mezza, direttamente presso la base di ricarica in total-black o total-white.
Con il suo design elegante e con le dimensioni ottimali – valorizzate da forme ergonomiche – l’aspirapolvere wireless di ultima generazione consente di migliorare le prestazioni del modello precedente con un occhio di riguardo alle esigenze degli utilizzatori più esigenti.
Meglio H12 Pro o H11 Max?
La domanda sorge, dunque, spontanea: quale dispositivo conviene acquistare? In linea generale, tutto dipende dall’utilizzo al quale intendi destinarlo.
Se abiti in un appartamento dalla superficie approssimativa di 50-100 metri quadri, l’autonomia e la potenza del Dreame H11 Max sono più che sufficienti per tirare a lucido i pavimenti della tua casa senza stress.
In alternativa, nel caso in cui volessi garantirti il meglio della collezione Dreame a un prezzo scontato, non lasciarti sfuggire la possibilità di acquistare l’H12 Pro (e gli altri prodotti dell’azienda hi-tech) a un prezzo ribassato.
La settimana del Black Friday ti permetterà di accedere a coupon, sconti a tempo e offerte lampo su Amazon per rinnovare l’esperienza di pulizia domestica in maniera performante, economica e funzionale.
Non ti resta che leggere le recensioni pubblicate online dalla community Dreame, aggiungere al carrello il dispositivo scontato che preferisci (fino ad esaurimento scorte) e godere di spedizione e reso gratuiti su tutto il territorio nazionale.
Non mi resta che augurarti buono shopping casalingo con il meglio che Dreame ha da offrire.