Recensione Fire TV Stick 4K Ultra HD
Se state cercando un dispositivo per rendere ancora più smart la vostra tv, il Fire TV Stick 4K Ultra HD di Amazon è quello che fa per voi.
Grazie a questo piccolo device avrete accesso a tantissimi contenuti streaming, vi basterà collegarlo alla vostra TV e potrete comandarlo comodamente dal divano grazie al telecomando incluso nella confezione.
Rispetto al modello precedente, il Fire TV Stick 4K Ultra HD presenta un processore di ultima generazione che garantiscono una fluidità maggiore rispetto alla vecchia generazione e la possibilità di poter comandare tutti i dispositivi connessi ad Alexa con l’ausilio del solo telecomando tramite comandi vocali.
Recensione Fire TV Stick 4K
Amazon ha deciso di stupire i suoi clienti con una nuova versione aggiornata de Fire TV Stick, fornendo adesso una riproduzione dei contenuti in streaming in 4K ottimizzata.
Il dispositivo Amazon monta una nuova antenna Wi-Fi che permette una riproduzione di contenuti migliorata rispetto ai suoi predecessori, con una particolare attenzione ai contenuti in 4K.
Il Fire TV Stick 4K Ultra HD monta un processore quad-core da 1,7 GHz, nettamente più performante rispetto ai vecchi processori da 1,3 GHz.
Design e funzionalità
Il design del Fire TV Stick 4K Ultra HD non è differente rispetto ai predecessori. All’interno della confezione possiamo trovare il dispositivo principale, che non è altro una chiavetta con uscita HDMI maschio nero con logo Amazon.
- Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR e HDR10+.
- Avvia e controlla la riproduzione di film e serie TV con il telecomando vocale Alexa di ultima generazione. Usa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili: puoi...
- Guarda i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Now, RaiPlay, Disney+, Apple TV e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
Il telecomando, sempre nero con tasti lucidi anch’essi neri, è leggermente diverso rispetto a prima in quanto presenta due nuovi tasti, uno per diminuire o aumentare il volume, mentre l’altro utile per disattivarlo completamente.
Il telecomando di nuova generazione, inoltre, presenta anche Alexa integrata, così sarà possibile controllare i dispositivi connessi tramite semplici e veloci comandi vocali, oppure, con i due nuovi tasti sarà possibile regolarne il volume.
Dolby Vision e Contenuti streaming
Particolare attenzione anche nei confronti dei formati audio supportati, infatti con il Fire TV Stick 4K Ultra HD sarà possibile vedere contenuti in Dolby Audio e in Dolby Atmos, mentre per il reparto video abbiamo anche il Dolby Vision e una risoluzione in uscita che può raggiungere i 2160p.
Anteprima | Prodotto | |
---|---|---|
|
Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale | Vedi Offerta Amazon |
Con il dispositivo è possibile accedere a tutti i contenuti di Prime Video, il servizio streaming di casa Amazon che offre non solo grandi titoli di cinema e serie tv, ma anche tante serie e film originali prodotte dall’azienda. Inoltre è possibile vedere i contenuti di Netflix, Disney+, DAZN, YouTube, Infinity e molto altro.
Alexa
Il Fire TV Stick 4K Ultra HD fornisce il supporto di Alexa, tramite il telecomando, infatti, è possibile controllare non solo la riproduzione dei contenuti in streaming, ma anche tutti i dispositivi connessi ad Alexa, come le luci o le telecamere di sicurezza.
Anteprima | Prodotto | |
---|---|---|
|
Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale | Vedi Offerta Amazon |
Ma il Fire TV Stick 4K Ultra HD non serve solamente per film e serie tv, infatti Amazon dà ai suoi clienti la possibilità di ascoltare la musica su Prime Music o su Spotify.
Come configurare Fire TV Stick 4K Ultra HD
Installare e configurare il nuovo Fire TV Stick 4K Ultra HD è semplicissimo. Il primo passo per semplificare la configurazione avviene già al momento dell’acquisto infatti, Amazon, dà la possibilità all’acquirente di collegare in automatico il proprio account al dispositivo che si sta acquistando.
La confezione oltre al Fire TV Stick 4K Ultra HD, presenta in dotazione anche una prolunga HDMI, il telecomando vocale Alexa, 2 batterie per il telecomando, il caricatore e un cavo usb da collegare al Fire Stick per alimentarlo.
La prima cosa da fare una volta che avrete in mano il vostro nuovo Fire TV Stick 4K Ultra HD, sarà collegarlo alla porta HDMI della vostra tv, vi consigliamo di utilizzare una prolunga HDMI così riceverete un segnale Wi-Fi migliore.
Dopodiché dovrete collegare il Fire TV Stick 4K Ultra HD all’alimentatore in dotazione all’interno della confezione.
L’ultimo passo sarà connettere il dispositivo alla vostra linea Wi-Fi, così potrete connettervi ad internet e cominciare ad usufruire dei contenuti che il device offre.
Prezzo
Infatti con meno di €60 (pagabili anche a rate grazie al nuovo servizio di finanziamento offerto da Amazon) potrete ricevere a casa un dispositivo che non dovrebbe mancare in una casa di appassionati di film, serie tv e sport.
- Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR e HDR10+.
- Avvia e controlla la riproduzione di film e serie TV con il telecomando vocale Alexa di ultima generazione. Usa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili: puoi...
- Guarda i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Now, RaiPlay, Disney+, Apple TV e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
Il prezzo non è eccessivamente proibitivo per i vantaggi che il dispositivo offre.
Considerazioni finali
Il Fire TV Stick 4K Ultra HD è davvero un ottimo prodotto. Lo era già il primo dispositivo che Amazon ha messo in commercio anni fa, ma il nuovo Fire Stick è stato reso quasi perfetto grazie ai nuovi aggiornamenti sia a livello software che hardware.
Esso, infatti, garantisce maggiore fluidità nell’utilizzo e una maggiore stabilità nella connessione, così da non avere eventuali problemi di video o audio che si bloccano o si interrompono durante la visione dei contenuti.
Il telecomando di nuova generazione con Alexa costituisce davvero una grande comodità, infatti permette di comandare e gestire tutti i dispositivi smart della propria casa direttamente dal proprio divano comodamente.
Quindi che sia una soundbar o le luci della stanza, vi basterà evocare Alexa tramite l’apposito tasto del telecomando per fare tutto ciò che volete.
Il Fire TV Stick 4K Ultra HD è un eccellente acquisto per tutti coloro che possiedono abbonamenti a servizi streaming come Netflix, Disney+ o DAZN o hanno intenzione di farli poiché non tutte le smart TV offrono questi servizi, mentre con il Fire TV Stick 4K Ultra HD li avrete sempre a portata di mano.