fbpx

Ecco Quickload: programma supportato da Microsoft per startup di gaming

Microsoft, OGR Torino e 34BigThings hanno fatto l’annuncio di Quickload powered by OGR Torino. Si tratta del primo programma italiano per accelerare le startup europee in ambito gaming. Lo scopo di questa iniziativa è quello di poter supportare tutti i nuovi talenti per realizzare dei progetti che sono legati al mondo dei videogiochi.

Si apriranno le candidature al progetto dal 30 luglio 2021 fino al 20 settembre 2021: quindi, tutte le startup che avranno interesse a proporsi, potranno candidarsi sul sito ufficiale di Quickload, dicendo le loro idee. Una commissione internazionale, che si compone di diversi esperti nominati da OGR Torino, 34BigThings e Microsoft saranno quelli che determineranno in seguito le startup idonee al programma. I candidati selezionati, verranno poi annunciati a novembre 2021. Dopo l’annuncio, saranno affiancati attraverso un percorso di mentorship, dove a loro disposizione ci saranno tutte le risorse e gli strumenti utili allo sviluppo delle proprie idee.

In questa ottica, al fine di riuscire a dare supporto a tanti progetti che lo meritano, Microsoft stanzierà un finanziamento di 100.000 dollari con il suo programma internazionale ID@Xbox. L’iniziativa, però, parte il 6 dicembre 2021 e durerà per 6 mesi, fino al 27 maggio 2022.

Alle migliori startup sarà anche data possibilità di proseguire per altri 6 mesi presso OGR Tech, mentre le startup di serious e business game potrebbero essere scelte per il programma Microsoft for Startups.

microsoft quickload

Il CEO Massimo Lapucci si è detto molto orgoglioso di annunciare il programma Quickload powered by OGR Torino, perché il gaming è un settore sulla quale ha scommesso dall’inizio. Con la nuova esperienza si aspetta di riuscire a consolidare la presenza a livello internazionale, con elevato sviluppo e consolidando la mission di OGR per accelerazione e innovazione d’impresa nel Paese.

Il CEO di 34BigThings, Valerio Di Donato, ha detto che tra tutti gli obiettivi del programma, c’è anche quello di aiutare tutti i nuovi talenti a poter sviluppare la propria idea in ambito gaming. Ha anche detto che è molto importante avere un’idea con un ottimo potenziale e una giusta determinazione professionale e personale.

Infine, è stato Guy Richards, Senior strategic partner manager di ID@Xbox a dire che che il programma Quickload è sicuramente una bellissima opportunità per le startup italiane che concorrono nel settore del gaming, in modo da avere supporto e competenze extra.

Una delle ragioni principali che a portato alla nascita del progetto, è quella del report di IIDEA sullo stato dei videogiochi in Italia nel 2020, facendo notare che c’è stato un turnover di 2.1 miliardi di euro con crescita del mercato del 21.9%, proprio per questo è arrivato il momento di supportare anche le startup nel nostro Paese.

Square Enix: confermati i titoli per il TGS 2021

La Square Enix ha confermato i titoli che verranno presentati in questo mese durante il suo livestream al TGS 2021. Troveremo: Project Triangle Strategy per Switch,Stranger of Paradise Final Fantasy Origin per PS5,espansione Endwalker di Final Fantasy 14, Marvel’s Guardians of the Galaxy,Final Fantasy 7: The First Soldier. Il primo giorno Square Enix proporrà il…

Continua a leggere

Apple: ecco il visore VR dal design unico

Si sente parlare spesso di visore AR/VR marchiato Apple, ma pare che il prodotto questa volta sia effettivamente in progettazione. Le ultime notizie sembrano svelare dei dettagli sulla tipologia di chip che la Apple utilizzerà per il suo visore, così come anche dovrebbe andare a posizionarsi nell’ecosistema degli stessi prodotti. Se non avete Mac o…

Continua a leggere

PlayStation Plus Settembre 2021: ecco tre giochi spaziali!

PlayStation Plus ha regalato un bellissimo aggiornamento interessante per quanto riguarda settembre 2021, ovvero stiamo parlando del gioco Hitman 2, Predator: Hunting Grounds, Overcooked! All You Can Eat, ma vediamoli nel dettaglio! Hitman 2 Dopo la sua prima stagione, vediamo che Hitman 2 viene presentato con una formula tradizionale, si tratta di un sequel con…

Continua a leggere

Audi Grandsphere: ecco la prima auto a guida autonoma

L’Audi che è stata svelata da pochi giorni, proprio a poco tempo dall’inizio del Salone di Monaco, è la nuova Grandsphere. Grandsphere, come è risaputo, fa parte di tre concept (con Skysphere e Urbansphere) e si va ad inserire in un mercato che è ancora alle prime armi, dove tutte le auto saranno elettriche, fatte…

Continua a leggere

Apple: intenzionata a mostrare annunci personalizzati su iOS 15

In questi ultimi tempi è stato molto importante il discorso della privacy per quanto riguarda gli utenti. Tanto che molti enti regolatori hanno fatto pressione sulle aziende, in modo da prendere anche dei provvedimenti. Dall’altro lato, tali aziende del mondo digitale hanno trasformato una nuova necessità in occasione per comunicare. Proprio la Apple ha introdotto…

Continua a leggere

Calcolo molecolare: ecco il dispositivo con plasticità pari al cervello umano

Il team di ricercatori internazionali ha descritto, all’interno di una ricerca che è stata pubblicata su Nature, la nuova scoperta che riguarda il dispositivo molecolare per fare calcoli. Ha una incredibile plasticità delle connessioni che ricordano proprio quelle del cervello umano e la possibilità di essere anche riconfigurato al volo per tutti i compiti computazionali….

Continua a leggere

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.