Facebook: privacy, menu più intuitivo sull’app

Facebook e privacy sono le due parole del momento, dato che il famoso colosso del network all’interno del menu Impostazioni e Privacy ha fatto in modo di rendere gli strumenti più semplici da trovare.

Difatti, da adesso ogni singola voce diverrà più chiara e visibile, ma sarà compresa anche l’interfaccia, mettendola in linea con il design attuale del social. Tenete ben presente che non sono state eliminate voci dalle impostazioni, ma solo riorganizzate e questo riguarda solo l’app mobile per iOS e Android, per la versione Web mobile e Facebook Lite.

facebook privacy


Facebook ha preferito riorganizzare tutto in modo che sia semplice trovare le varie voci del menù, ma non hanno modificato alcuna impostazione, per cui saranno disponibili tutti i controlli che occorrono. Se si accede al menù delle impostazioni e della privacy si ha a disposizione i vari sotto-menù Impostazioni e Collegamenti rapidi alla privacy.

Nel primo sotto menù sono presenti le sei categorie classiche: Account, Preferenze, Pubblico e visibilità, Autorizzazioni, Le tue informazioni e Standard della community e Normative legali.

Nel secondo sotto menù sono raggruppati tutti gli strumenti per il controllo di privacy e della sicurezza sulla piattaforma.

Anche altre voci sono state spostate, come per esempio la sezione delle Notizie è stata messa sotto la voce Preferenze e non come categoria unica.

Nel caso in cui non si riescano a trovare le impostazioni, basta fare uso della funzione Cerca, adesso è stata migliorata grazie a tutte le nuove denominazioni più semplici e più generiche. Inoltre, il Controllo della privacy è anche in evidenza all’interno dello stesso menù e permette l’accesso ad “un controllo guidato delle tue impostazioni importanti relative a privacy e sicurezza”.

Potrebbe interessarti

OLED o QNED-MiniLED: quali sono le differenze?

La tecnologia per gli schermi TV in altissima definizione negli ultimi anni non si è fermata un momento e l’apparizione sul mercato dei QNED apre nuove prospettive. Sia Samsung che LG che si danno battaglia su un territorio dove costruiscono l’eccellenza, a colpi di soluzioni come OLED o QLED. Quest’anno LG ha compiuto un passo…

Continua a leggere

La crisi economica c’è ma non intacca il settore tecnologico?

Che la pandemia abbia dato una ulteriore mazzata all’economia mondiale ed italiana è un dato di fatto. Tra restrizioni e chiusure, sono tantissime le attività di grande e piccola entità che hanno dovuto chiudere i battenti. Moltissime aziende, anche dopo il periodo più tragico, non sono riuscite a tornare in prima linea e hanno dovuto…

Continua a leggere

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.