Playstation 1: i giochi migliori

La prima console di Sony, ovvero la Playstation 1 uscita nel lontano 1994 ha messo in commercio i migliori videogiochi per il grande pubblico. Proprio la Sony fece diventare la propria console un fenomeno incredibile negli anni ’90. Vediamo nel dettaglio quali sono i giochi più belli per PlayStation 1. Ne sono usciti centinaia in oltre sette anni di vita.

Ci baseremo sul Metascore di quelli che sono i migliori giochi PS1 per intuire quali siano stati i titoli che la critica ha premiato. Sul podio al primo posto troviamo Tony Hawk’s Pro Skater 2 della Activision con un Metascore di 98/100, il gioco è uscito nel 2000 ed è stato in grado di rendere i giochi di skateboard molto popolari. Il merito di tale successo è dovuto al gameplay arcade molto divertente e dalla colonna sonora da urlo, tutto corredato da un ottimo comparto tecnico fatto ad arte per una console a 32-bit.

Al secondo posto troviamo Tekken 3 con un Metascore di 96/100, il famosissimo picchiaduro di Namco ha esordito in sala giochi nel 1997, arrivando su PlayStation l’anno successivo e avendo un grande successo, tanto che è stato acclamato come il migliore dei giochi di tutti i tempi.

Stesso risultato per Gran Turismo 6, a scorrere abbiamo Final Fantasy IX, Chrono Cross e Metal Gear Solid tutti con un Metascore di 94/100.

Invece, chi ha voto superiore o alla pari di 9 su 10 possiamo trovare: WipEout 3, Gran Turismo 2, Street Fighter Alpha 3, Vagrant Story, Final Fantasy VII, Medal of Honor, PaRappa The Rapper, Spyro 3 Year of the Dragon, Tomb Raider, Resident Evil, Legacy of Kain Soul Reaver, Crash Bandicoot 3 Warped, Ape Escape e Syphon Filter.

Per la Playstation 1 sono stati fatti circa 8.000 titoli.

Potrebbe interessarti

La crisi economica c’è ma non intacca il settore tecnologico?

Che la pandemia abbia dato una ulteriore mazzata all’economia mondiale ed italiana è un dato di fatto. Tra restrizioni e chiusure, sono tantissime le attività di grande e piccola entità che hanno dovuto chiudere i battenti. Moltissime aziende, anche dopo il periodo più tragico, non sono riuscite a tornare in prima linea e hanno dovuto…

Continua a leggere

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.