FireEye dà vita alla piattaforma XDR per Security Operations Teams

FireEye XDR è stata ideata come nuova piattaforma unificata al fine di poter aiutare i team di tutte le Security Operations in modo da rafforzare il rilevamento delle minacce, ma anche di accelerare le capacità di risposta e rendere semplici le indagini. La piattaforma FireEye XDR è quella che fornisce le protezioni di sicurezza adatte ad endpoint, rete, e-mail e cloud con obiettivo quello di migliorare completamente tutte le capacità delle organizzazioni di poter controllare gli incidenti dallo stesso rilevamento alla risposta.

Quello che viene detto dall’EVP di FireEye sono le seguenti parole:

«La nostra conoscenza delle minacce e e degli avversari non ha eguali. Non ho dubbi nel dire che stiamo gestendo la migliore piattaforma XDR nel business integrando l’intelligence sulle minacce in un motore di rilevamento avanzato che viene fornito in modo centralizzato ed estendibile tramite il cloud. La nostra piattaforma XDR traduce le informazioni in azioni attraverso più di 600 tecnologie di sicurezza. FireEye XDR promuove la nostra missione di protezione continua dei nostri clienti».

Il design cloud native della Helix garantisce un’esperienza da analista del tutto migliorata, consentendo anche l’integrazione perfetta di tanti tipi di strumenti di sicurezza indipendentemente dal vendor o dall’origine dati.

Questa piattaforma XDR di FireEye è pressoché adatta a tutti i team per le operazioni di sicurezza aziendali che sono di fascia media, ovvero quelli sempre più a rischio da tutti gli attacchi informatici. Ciò succede per causa di una serie di fattori, uno dei quali la sofisticazione delle minacce e la non gestione ottimale dei vari strumenti di sicurezza con annessa carenza di personale.

fire eye

Nei prossimi quarter, la FireEye Products ha previsto l’introduzione di nuove funzionalità per quanto concerne la piattaforma FireEye XDR: per esempio funzionalità cloud Endpoint avanzate, dashboard aggiornate FireEye Helix e una funzionalità di rappresentazione grafica di tutte le minacce, con un supporto aggiuntivo per tutti i principali strumenti di sicurezza con una integrazione continua assieme alla Piattaforma Mandiant Advantage, includendo la difesa automatizzata.

«I manager della sicurezza e del rischio con approccio lungimirante stanno cercando di difendere le proprie aziende in molteplici modi che possono ridurre la complessità e gli investimenti iniziali, accelerando allo stesso tempo il tempo necessario per rilevare e rispondere alle minacce pervasive. Sfruttare un approccio all’XDR basato sull’intelligence può aiutare i leader della sicurezza a migliorare l’efficacia operative ed evitare esposizioni poco piacevoli della propria azienda».

Jon Oltsik, Senior Principal Analyst e Fellow ESG.

La piattaforma FireEye XDR diviene disponibile da oggi, includerà FireEye Helix e ogni tipo di combinazione di prodotti FireEye come Endpoint, Network, Email e Cloud che saranno forniti tramite licenze di abbonamento cloud e opzioni per utente o consumo dati.

Potrebbe interessarti

OLED o QNED-MiniLED: quali sono le differenze?

La tecnologia per gli schermi TV in altissima definizione negli ultimi anni non si è fermata un momento e l’apparizione sul mercato dei QNED apre nuove prospettive. Sia Samsung che LG che si danno battaglia su un territorio dove costruiscono l’eccellenza, a colpi di soluzioni come OLED o QLED. Quest’anno LG ha compiuto un passo…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.