fbpx

Gamescon 2021: Scorn esce in autunno

In questo autunno avrà luce finalmente il gioco di avventura horror che sarà in prima persona. Prodotto dalla Ebb Software, stiamo parlando di Scorn. La finestra di lancio di questo titolo è già stata annunciata durante il trailer del gioco che è stato mostrato lo scorso anno, la conferma è avvenuta nel corso della Opening Night Live.

Mentre era cominciato l’evento, quello che ha aperto la Gamescom 2021, appunto, è stata mostrata la title card di Scorn mentre veniva reso online un video dedicato all’Xbox Game Pass, che ha mostrato in breve il periodo d’uscita: autunno 2021.

Scorn era stato presentato nel 2014 come un progetto Kickstarter. Nel 2016, la Ebb Software ha dato l’annuncio che il gioco avrebbe avuto luce nel 2017. Chiaro che questo non è successo, tanto che è stato lanciato un altro Kickstarter. L’anno scorso, invece, la Ebb Software ha annunciato che lo stesso gioco sarebbe uscito per PC e Xbox Series.

Scorn mostrerà ai giocatori un mondo sotterraneo claustrofobico che viene popolato da delle forme organiche deformi grondanti di fluidi. L’ambiente sarà lo stesso personaggio, che farà del suo meglio per turbare il giocatore e sbilanciarlo. In ogni luogo ci saranno degli enigmi, con vari personaggi e le storie da raccontare. Durante il viaggio nel gioco vengono mostrate e scoperte nuove aree, abilità, armi e oggetti, questo tutto mentre si tenta di capire la realtà in evoluzione di Scorn.

“Per noi sviluppatori è imperativo presentare Scorn nel miglior modo possibile. Lo stile artistico distintivo è solo metà della storia, l’altra metà è che tutte le parti tecniche del gioco funzionino senza intoppi. È qui che entra in gioco la nostra partnership con Microsoft e la loro console Xbox Series X di prossima generazione. Xbox Series X è un componente hardware estremamente capace che ci consentirà di eseguire Scorn a 4k 60 fps. La facilità di sviluppo e la potenza di elaborazione sono i motivi principali per cui abbiamo scelto di utilizzare esclusivamente Xbox Series X. I giocatori di Series X sperimenteranno una versione senza compromessi di Scorn.”

Ljubomir Peklar, direttore del gioco.

Potrete trovare l’ultimo filmato di Scorn che è stato reso pubblico dalla software house qualche mese fa: vi sono 14 minuti di gameplay.

Potrebbe interessarti

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.