Gamescon 2021: Scorn esce in autunno

In questo autunno avrà luce finalmente il gioco di avventura horror che sarà in prima persona. Prodotto dalla Ebb Software, stiamo parlando di Scorn. La finestra di lancio di questo titolo è già stata annunciata durante il trailer del gioco che è stato mostrato lo scorso anno, la conferma è avvenuta nel corso della Opening Night Live.

Mentre era cominciato l’evento, quello che ha aperto la Gamescom 2021, appunto, è stata mostrata la title card di Scorn mentre veniva reso online un video dedicato all’Xbox Game Pass, che ha mostrato in breve il periodo d’uscita: autunno 2021.

Scorn era stato presentato nel 2014 come un progetto Kickstarter. Nel 2016, la Ebb Software ha dato l’annuncio che il gioco avrebbe avuto luce nel 2017. Chiaro che questo non è successo, tanto che è stato lanciato un altro Kickstarter. L’anno scorso, invece, la Ebb Software ha annunciato che lo stesso gioco sarebbe uscito per PC e Xbox Series.

Scorn mostrerà ai giocatori un mondo sotterraneo claustrofobico che viene popolato da delle forme organiche deformi grondanti di fluidi. L’ambiente sarà lo stesso personaggio, che farà del suo meglio per turbare il giocatore e sbilanciarlo. In ogni luogo ci saranno degli enigmi, con vari personaggi e le storie da raccontare. Durante il viaggio nel gioco vengono mostrate e scoperte nuove aree, abilità, armi e oggetti, questo tutto mentre si tenta di capire la realtà in evoluzione di Scorn.

“Per noi sviluppatori è imperativo presentare Scorn nel miglior modo possibile. Lo stile artistico distintivo è solo metà della storia, l’altra metà è che tutte le parti tecniche del gioco funzionino senza intoppi. È qui che entra in gioco la nostra partnership con Microsoft e la loro console Xbox Series X di prossima generazione. Xbox Series X è un componente hardware estremamente capace che ci consentirà di eseguire Scorn a 4k 60 fps. La facilità di sviluppo e la potenza di elaborazione sono i motivi principali per cui abbiamo scelto di utilizzare esclusivamente Xbox Series X. I giocatori di Series X sperimenteranno una versione senza compromessi di Scorn.”

Ljubomir Peklar, direttore del gioco.

Potrete trovare l’ultimo filmato di Scorn che è stato reso pubblico dalla software house qualche mese fa: vi sono 14 minuti di gameplay.

Potrebbe interessarti

OLED o QNED-MiniLED: quali sono le differenze?

La tecnologia per gli schermi TV in altissima definizione negli ultimi anni non si è fermata un momento e l’apparizione sul mercato dei QNED apre nuove prospettive. Sia Samsung che LG che si danno battaglia su un territorio dove costruiscono l’eccellenza, a colpi di soluzioni come OLED o QLED. Quest’anno LG ha compiuto un passo…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.