iPhone 13: al via la vendita dal 17 settembre

La Apple darà l’annuncio dei suoi nuovi iPhone 13 intorno alla metà di settembre, come succede da un po’ di anni. Solamente per quanto riguarda gli iPhone 12 la data è slittata a un mese dopo, il 15 ottobre. Molto probabilmente questo evento sarà a settembre e si terrà martedì o mercoledì.

Vediamo adesso quali sono state tutte le date degli eventi passati della Apple a partire dal 2012 a oggi:

  • 2020: martedì 15 settembre (evento iPad)
  • 2019: martedì 10 settembre
  • 2018: mercoledì 12 settembre
  • 2017: martedì 12 settembre
  • 2016: mercoledì 7 settembre
  • 2015: mercoledì 9 settembre
  • 2014: martedì 9 settembre
  • 2013: martedì 18 settembre
  • 2012: mercoledì 12 settembre

Da tali date si capisce come la Apple sia abitudinaria, quindi a meno che non avvengano interruzioni da forze maggiori, quest’anno dovrebbero tornare alla classica data di metà settembre. Dato che c’è stata una passata crisi del mercato dei semiconduttori è possibile che si vada incontro ad un aumento dei prezzi di listino, questo al fine di riuscire a compensare l’aumento dei costi per la produzione dei chip parte di TSMC.

Per il 2021 quindi, sembra che le ipotesi concrete sull’uscita della presentazione dei nuovi iPhone 13 sia attorno al 14/15 settembre con le vendite che cominceranno a partire dal venerdì successivo, ovvero il 17 settembre. Ovviamente, non va escluso il fatto che l’evento stesso possa esserci la settimana prima o quella successiva.

Tanto è vera la data del 17 settembre, che in Cina un noto store ha già dato via sul proprio sito ad un inizio delle vendite di tutti e quattro i modelli di iPhone 13 proprio a partire dal 17 settembre.

Invece, attorno al 30 settembre dovrebbero arrivare sul mercato gli AirPod di terza generazione.

Potrebbe interessarti

OLED o QNED-MiniLED: quali sono le differenze?

La tecnologia per gli schermi TV in altissima definizione negli ultimi anni non si è fermata un momento e l’apparizione sul mercato dei QNED apre nuove prospettive. Sia Samsung che LG che si danno battaglia su un territorio dove costruiscono l’eccellenza, a colpi di soluzioni come OLED o QLED. Quest’anno LG ha compiuto un passo…

Continua a leggere

La crisi economica c’è ma non intacca il settore tecnologico?

Che la pandemia abbia dato una ulteriore mazzata all’economia mondiale ed italiana è un dato di fatto. Tra restrizioni e chiusure, sono tantissime le attività di grande e piccola entità che hanno dovuto chiudere i battenti. Moltissime aziende, anche dopo il periodo più tragico, non sono riuscite a tornare in prima linea e hanno dovuto…

Continua a leggere

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.