Il Signore Degli Anelli: i migliori videogiochi aspettando LOTR Gollum

In attesa che arrivi la serie TV Amazon e anche l’avventura stealth con Gollum come protagonista, è lecito ripercorrere tutti quelli che sono stati i migliori videogiochi tratti da Il Signore degli Anelli.

Tutto ha avuto inizio nel lontano 1982, con la messa in commercio per PC e Commodore 64 di The Hobbit da parte di Beam Software e Melbourne House. A seguire, l’evoluzione della tecnologia ha permesso a nuovi designer ulteriori strumenti creativi al fine di avere dei giochi ben fatti.

Ma il primo vero punto di svolta avviene nel 2000 con la trilogia cinematografica di Peter Jackson. Proprio in quel periodo, la Electronic Arts ha fornite il tie-in videoludico delle trasposizioni cinematografiche.

Nei successivi anni, sono stati fatti giochi della Terra di Mezzo, dove era possibile giocare nelle sfide multiplayer di The Lord of the Rings Online e anche durante le battaglie de L’Ombra di Mordor e L’Ombra della Guerra.

Sembra che prossimamente vi saranno personaggi più complessi, questo grazie all’impegno profuso dal team di Daedalic su The Lord of the Rings Gollum.

Potrebbe interessarti

OLED o QNED-MiniLED: quali sono le differenze?

La tecnologia per gli schermi TV in altissima definizione negli ultimi anni non si è fermata un momento e l’apparizione sul mercato dei QNED apre nuove prospettive. Sia Samsung che LG che si danno battaglia su un territorio dove costruiscono l’eccellenza, a colpi di soluzioni come OLED o QLED. Quest’anno LG ha compiuto un passo…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.