Recensione Lavazza Voicy: Macchina da caffè con Alexa

L’integrazione dell’assistente vocale Alexa sta raggiungendo qualsiasi tipo di prodotto per la casa, dalle lampadine fino alle lavatrici con alexa. Da oggi nasce la prima Macchina da caffè con Alexa: Lavazza A Modo Mio Voicy.

Un caffè buono come quello del bar e tecnologico come il tuo smartphone. Questo l’obiettivo di Lavazza A Modo Mio Voicy, la prima macchina da espresso compatibile con l’assistente virtuale Amazon Alexa.

L’azienda torinese ha lanciato un progetto innovativo e avanguardistico rivolto a tutti gli appassionati del gusto corposo e avvolgente delle miscele tricolori. Il risultato è super-cliccato sul web e altrettanto apprezzato da tantissimi consumatori su Amazon, l’e-commerce numero 1 al mondo.

Tra interfacce intuitive, comandi smart e controllo 2.0, la tua colazione mattutina si trasforma nella sua versione migliore: ecco la nostra Recensione Lavazza A Modo Mio Voicy.

Recensione Lavazza Voicy con Alexa

Lavazza A Modo Mio Voicy reinventa la tua coffee-experience in perfetto stile hi-tech. La collaborazione tra i due colossi è innovativa: l’intelligenza artificiale ti assicura la bravura del tuo barista di fiducia e tutta la precisione di Alexa, combinata alla gustosità delle miscele che ami di più.

In aggiunta, Lavazza A Modo Mio Voicy viene gestita tramite applicazione per smartphone “Piacere Lavazza” (Android e iOS).

Al suo interno, trovi il pannello con le funzioni di cui hai bisogno per personalizzare il tuo primo caffè. Inoltre, accedi allo store ufficiale di Lavazza per non restare più senza le capsule originali. Il servizio “Scorta Capsule” è il salvavita per gli amanti – un po’ sbadati e assonnati – del buon caffè.

Lavazza A Modo Mio Voicy, Macchina Caffè Espresso con Alexa Integrata e Controllo Smart Home, per Capsule...
  • VOICE CONTROL Chiedi a Voicy il tuo caffè preferito: espresso o espresso lungo, personalizzati secondo i tuoi gusti; potrai goderti così un vero espresso italiano, proprio come al bar
  • A CASA COME AL BAR Personalizza la tua coffee experience e crea il tuo caffè con Voicy; programma lunghezza e temperatura dei tuoi Espressi tramite App Piacere Lavazza
  • LA TUA ROUTINE QUOTIDIANA Alexa integrata nella tua macchina da caffè; tutte le funzioni di Alexa, con assistente vocale, controllo smart home, musica, notizie, meteo e molto altro

Nel dettaglio: 

  • Personalizza l’espresso scegliendo nome, lunghezza e temperatura. 
  • Porta il mondo Amazon Alexa (anche) in cucina: controlla le previsioni del tempo, ascolta le ultime notizie, caricati di adrenalina con le tue playlist preferite e gestisci tutti i dispositivi della tua smart home. 
  • Con un peso di soli 4 chili e un design d’eccellenza, Lavazza A Modo Mio Voicy compatibile con Alexa dona un tocco chic alla tua cucina. Un vantaggio da non sottovalutare!

Lavazza A Modo Mio Voicy ha una potenza di 1450 Watt, un voltaggio di 220-240 V, una frequenza di 50-60 Hz, nonché uno spegnimento automatico “Eco” dopo 9 minuti di inattività.

Tutti i vantaggi di Lavazza A Modo Mio Voicy con Alexa integrata

Lavazza A Modo Mio Voicy è progettata per allietare il momento più critico della tua giornata: il temibile risveglio. Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla combo “qualità delle cialde – intelligenza artificiale”.

L’idea di ascoltare le notizie, i podcast, gli audiolibri che ami di più e le hit del momento mentre gusti un buon caffè è senza dubbio vincente.

Inoltre, il design della Lavazza A Modo Mio Voicy   compatibile con Amazon Alexa risponde alle esigenze dei consumatori che sono sempre più attenti all’estetica degli elettrodomestici.

Con il suo serbatoio da 1,1 litri e il suo cassetto raccoglitore delle capsule usate (fino a un massimo di 10), il dispositivo mescola l’utilità all’intuitività. 

Tra i vantaggi: 

  • La funzione Boost riscalda il caffè a tempo di record quando il meeting in ufficio non può più aspettare. 
  • Ampia personalizzazione: Espresso, Espresso Lungo, Caffè Lungo e Espresso “Libero”. 
  • Sistema di espulsione automatica della capsula usata. 
  • Tutte le componenti sono smontabili e lavabili in lavastoviglie
  • Lavazza A Modo Mio Voicy compatibile con Alexa si inserisce nel tuo ecosistema Amazon senza alcun rallentamento: assumi il controllo totale con la tua voce!

Lavazza e Amazon hanno regalato a tutti i consumatori l’accesso ad Amazon Music Unlimited gratis per 3 mesi (soltanto per i nuovi clienti): corri a leggere tutte le condizioni cliccando qui.

Ricorda di poter acquistare la Lavazza A Modo Mio nelle due combinazioni disponibili: la scatola contenente soltanto la Voicy ha un costo di 249,99 euro circa mentre l’opzione Voicy + 128 capsule viene venduta a un prezzo di 279,29 euro.

Ne vale la pena? I pochi svantaggi di Lavazza A Modo Mio Voicy 

Prima di procedere con l’acquisto è normale chiedersi: ne vale davvero la pena? Ha senso investire su un prodotto di fascia economica medio-alta che accorpa tutte le funzioni di una coffee-machine all’intelligenza artificiale?

La risposta – come spesso accade – non può che essere: dipende! Lavazza A Modo Mio Voicy è un ottimo dispositivo per una lunga serie di ragioni.

Tra le tante, è sufficiente pensare alla spedizione gratuita Amazon e alla professionalità del servizio clienti di Lavazza.

In aggiunta, basterà dare uno sguardo al costo medio dei modelli “tradizionali” Lavazza per scoprire che Voicy ha un costo in linea con tutte le macchine del brand torinese: il sovrapprezzo è di circa 50-70 euro a fronte di un prodotto originale e unico nel suo genere.

Insomma, a te la scelta! Noi ti suggeriamo di non farti frenare dal costo in sé, soprattutto se hai intenzione di acquistare una nuova macchina del caffè! 

Tra i pochi svantaggi della Lavazza A Modo Mio Voicy citiamo:

  • Il dispositivo richiede un doppio account per funzionare (Amazon Alexa e Voicy).
  • Tutte le informazioni di lunghezza e temperatura della bevanda vengono tenute in memoria. Di conseguenza, devono essere cancellate manualmente qualora volessi sostituirle con quelle nuove.
  • La qualità sonora degli speaker non è paragonabile a quella degli Echo perché risulta un po’ bassa e “piatta”. 

Manca una spia di controllo che si accenda/spenga a seconda dello stato della macchina del caffè: un’accortezza in più che sicuramente verrà introdotta nelle prossime versioni.

Tutte le Funzionalità

  • Espresso personalizzabile
  • Scelta della temperatura tramite Alexa o con App
  • Cassa audio con connessione Bluetooth
  • Alexa integrata
  • App Piacere Lavazza
  • Controllo dei dispositivi compatibili con Alexa
  • Risparmio energetico dopo 9 minuti di inutilizzo
  • Espulsione capsule usate

Cosa posso chiedere a Lavazza A Modo Mio Voicy?

Qui di seguito trovi un elenco dei comandi vocali che puoi chiedere alla tua nuova macchina da caffè con alexa integrata:

  • Alexa, chiedi a Lavazza di aggiungere 12 capsule alla dispensa
  • Alexa, chiedi a Lavazza il caffè di Gianluca
  • Alexa, fammi un caffè lungo
  • Alexa, fammi un caffè caldo
  • Alexa, che tempo ci sarà domani?
  • Alexa, metti della musica
  • e molto altro..

Lavazza A Modo Mio Voicy: Verdetto

Lavazza A Modo Mio Voicy compatibile con Alexa è l’innovazione che rende i tuoi caffè più intimi e divertenti. Ti suggeriamo di prenderla in considerazione qualora volessi rinnovare la routine domestica con un elettrodomestico sbarazzino e 100% personalizzabile.

Dopotutto, la qualità Lavazza è innegabile allo stesso modo degli intuitivi comandi vocali di Amazon Alexa: «Alexa, fammi un caffè lungo», «Alexa, quali sono le ultime notizie?» e ancora «Alexa, che tempo ci sarà oggi pomeriggio?».

Mettiti comodo e tendi l’orecchio: sarà la tua macchina espresso Lavazza A Modo Mio Voicy a rispondere a tutte le tue domande. Da provare!

Potrebbe interessarti

Recensione Lavazza Voicy: Macchina da caffè con Alexa

L’integrazione dell’assistente vocale Alexa sta raggiungendo qualsiasi tipo di prodotto per la casa, dalle lampadine fino alle lavatrici con alexa. Da oggi nasce la prima Macchina da caffè con Alexa: Lavazza A Modo Mio Voicy. Un caffè buono come quello del bar e tecnologico come il tuo smartphone. Questo l’obiettivo di Lavazza A Modo Mio…

Continue reading

Speaker con Alexa integrata: I 5 migliori del 2021

Jeff Bezos ha fatto centro, di nuovo! Dopo aver commercializzato con successo gli smart speaker di Amazon, ha pensato bene di integrare l’assistente vocale Alexa all’interno di gioiellini hi-tech realizzati da alcuni grandi marchi, Huawei e Bose tra i tanti. Gli altoparlanti intelligenti sono l’ultima frontiera della domotica: consentono di riprodurre le tue playlist musicali…

Continue reading

Recensione Echo Sub: Il subwoofer perfetto per Echo Dot

La decisione di Amazon di chiamare il suo primo subwoofer Echo Sub è un obiettivo aperto così tristemente mancato in termini di fantasia. Come vedremo in questa recensione, Echo Sub, conferma che l’ultima gamma di prodotti di Amazon ha alzato con successo il livello audio e quindi anche l’asticella. Scopriamo insieme la recensione di Echo…

Continue reading

Dispositivi compatibili con Google Home e Assistant

La gamma di dispositivi intelligenti compatibili con l’assistente Google è cresciuto fino a includere nuovi gadget progettati per rivoluzionare il modo in cui pensiamo alle nostre case. Troviamo a disposizione dispositivi come termostati smart, serrature intelligenti che si apriranno al vostro arrivo e delle videocamere di sicurezza per farci dormire serenamente. Se stai cercando un…

Continue reading

TV compatibili con Alexa nel 2021: Guida all’acquisto

Le smart TV rappresentano la nuova frontiera dell’intrattenimento per tutti gli appassionati di domotica. La domanda a cui spesso viene cercata risposta, in ogni caso, è la seguente: qual è il miglior prodotto hi-tech per gestire comodamente i controlli del televisore tramite l’assistente vocale Amazon Alexa? Poiché pensiamo sia indispensabile conoscere le valide alternative attualmente…

Continue reading


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.