Miglior Gimbal GoPro 2022: Guida all’acquisto e offerte

miglior gimbal gopro

Che tu sia un professionista esperto o che hai appena girato il tuo primo video devi sapere tutto sui migliori gimbal GoPro del 2022.

Con tutti i Gimbal GoPro disponibili può essere davvero complicato cercare di confrontare e decidere tra i vari modelli.

La durata della batteria, le caratteristiche e prezzi possono variare molto e alcuni gimbal gopro non valgono la pena di essere considerati

Buone notizie: siamo qui per rendere questa decisione il più semplice possibile per te.

Migliori Gimbal GoPro

Ecco qui di seguito la nostra classifica sui migliori Gimbal del 2022 così da scegliere il miglior stabilizzatore per GoPro.

Hohem iSteady Pro 3

iSteady Pro 3 è il miglior gimbal per GoPro del 2022 secondo noi di casawifi.it.

Questo stabilizzatore non è solo compatibile con GoPro Hero ma anche con qualsiasi action cam in commercio.

Ecco qui di seguito le caratteristiche tecniche di iSteady Pro 3:

MaterialeABS + PC
Peso361 g (batteria inclusa)
Batteria3600 mAh (18650 Li-ion)
Dimensioni massime della actioncamaltezza 48 mm e spessore 32 mm
Angolo di rotazionePan 600° Roll 320° Tilt 320°
Carico massimo150g

Hohem iSteady Pro 3, oltre ad essere un perfetto gimbal, potrebbe anche diventare un ottimo compagno di vlogging.

Metti un microfono o una luce LED insieme alla tua GoPro ed esci e il tuo vlog non è mai stato così facile!

Hohem iSteady Pro 3 Gimbal per Gopro Hero 8, Stabilizzatore per Gopro,Compatibile per Fotocamera GoPro 8 7 6 5...
  • 🏆 【Compatibilità gimbal】 - Lo Hohem iSteady Pro 3 stabilizzatore gimbal fotocamera per action cam funziona con GoPro Hero 8 / Hero 7 Black / Hero 7 Silver / Hero 6 / Hero 5 / Hero 4, DJI OSMO...
  • 🏆 【A PROVA DI SPRUZZI e 12 ore di lavoro】 - Con la protezione dagli schizzi sul gimbal gopro, raggiunge prestazioni a prova di schizzi e polvere. Non dovrai preoccuparti di creare i tuoi...
  • ⛵ 【Controllo Wi-Fi e modalità di cambio rapido】 - Puoi utilizzare lo stabilizzatore GoPro hohem per controllare GoPro Hero 8/7/6/5/4 tramite il modulo Wi-Fi per scattare foto e video. Toccando...

GoPro Karma Grip

Non c’è dubbio sulla qualità dei filmati che possono essere catturati quando si utilizza una GoPro, soprattutto in condizioni di luce solare intensa.

Metti il ​​Karma Grip nel mix e hai un serio kit professionale che è piccolo, leggero e relativamente economico.

L’utilizzo di uno stabilizzatore aumenta la qualità del filmato e il Karma Grip è abbastanza flessibile da poter essere utilizzato in differenti scenari.

Potrebbe non avere funzionalità come il controllo manuale sulla testa del gimbal o la connettività WiFi, ma la sua capacità di stabilizzazione è buona.

La facilità d’uso è eccezionale e non c’è davvero nulla da imparare o sapere sull’impugnatura, fa semplicemente quello che dovrebbe fare, oscillazioni, vibrazioni della fotocamera e movimenti indesiderati dalle riprese acquisite dalla GoPro.

Di tutte le impugnature stabilizzatrici per action cam che ho provato, la qualità costruttiva e la maneggevolezza del Karma Grip sono le migliori.

Compatibile con
  • HERO 4
  • HERO 5
  • HERO 6
  • HERO 7
  • HERO Session
  • HERO5 Session
Non Compatibile
  • HERO 9
  • HERO 8
GoPro Karma Grip Stabilizzatore Fotocamera, Nero
  • Video di qualità cinematografica, ideale per creare filmati durante trekking, mountain bike e altre attività in movimento
  • Compatibile con la maggior parte di actioncam
  • Karma Grip può essere facilmente staccato dalla morsa e attaccato al Karma Drone per riprese aeree

Hohem iSteady Pro 2

In definitiva, iSteady Pro 2 è un solido stabilizzatore per GoPro che offre una moltitudine di opzioni per gli utenti esperti e principianti di action cam.

Ha abbastanza caratteristiche e funzioni extra per tenere occupati i videografi di talento, soprattutto quando si abituano alle opzioni creative incluse nell’app.

Molto facile da usare e comodo da tenere per lunghi periodi grazie all’impugnatura ergonomica e al peso complessivo leggero.

Lo consigliamo fintanto che la fotocamera si adatta alla sua presa, anche se dovresti anche fare attenzione che la batteria non si disinnesti quando la spingi dopo aver aperto la scatola.

Grazie al giunto per smartphone, Hohem iSteady Pro 2, ti permette di vedere in anteprima il video che stai riprendendo direttamente dal tuo telefono.

FeiyuTech G6 

FeiyuTech G6 non è un gimbal economico ma è sicuramente uno dei migliori gimbal per GoPro e altre action cam sul mercato in questo momento.

La qualità costruttiva è piuttosto elevata e le prestazioni sono superbe. Ha controlli intuitivi e facili da usare e una durata della batteria davvero incredibile.

Se fai molte riprese intorno all’acqua, questo è sicuramente un ottimo gimbal per te perché è impermeabile.

Se stai cercando uno stabilizzatore GoPro e per smartphone, il G6 potrebbe essere la soluzione migliore.

Detto questo, dovrai acquistare l’apposito supporto mobile per poterlo utilizzare con il tuo smartphone.

[Ufficiale] FeiyuTech G6 Fotocamera Palmare 3-Axis Stabilizzatore Gimbal per Action Cam Gopro Hero...
  • 【WIFI + BLUETOOTH DOPPIA MODALITÀ DI LAVORO】: Con il collegamento del WIFI di GoPro HERO 8/7/6/5/4 RX0, G6 può controllare la fotocamera per scattare video/foto e impostare le modalità di...
  • 【NUOVO Feiyu su APP】: più fluido, basso consumo energetico, coppia motore maggiore, prestazioni anti-shake più elevate. Il controllo remoto, la calibrazione automatica, l'aggiornamento del...
  • 【SCHERMO OLED INCORPORATO】: Feiyu G6 supporta la ricarica della fotocamera. Lo schermo mostra le specifiche di Gimbal e fotocamera, modalità di lavoro, durata della batteria, connessione...

FeiyuTech Vimble 2S

FeiyuTech Vimble 2S è la versione successiva dopo Vimble 2, uno stabilizzatore gimbal per smartphone.

Il controllo è organizzato utilizzando sia i pulsanti hardware sulla maniglia che tramite un’applicazione proprietaria.

FeiyuTech Vimble 2S non è visivamente diverso dal suo predecessore ma ha migliorato l’essenziale: la libertà di movimento (nello specifico sul piano orizzontale).

Grazie a FeiyuTech Vimble 2S ora è possibile riprendere un panorama circolare a 360°.

Ache se questo Gimbal nasce per smartphone è comunque possibile utilizzarlo con una GoPro Hero.

Ecco qui di seguito le caratteristiche tecniche di FeiyuTech Vimble 2S:

MaterialeABS + PC
Peso428g (batteria inclusa)
Batteria1300 mAh
Angolo di rotazionePan 360° Roll 320° Tilt 320°
Carico massimo210g
FeiyuTech Vimble 2S estensibile a 3 assi Stabilizzatore Gimbal per iPhone 12 XS/XR/X/8/8 Plus, Samsung S10,...
  • 【Nuova aggiunta barra di estensione 18CM】Prendendo selfie e prendendo foto di gruppo sono più convenienti
  • 【Supporto per smartphone】Cambia rapidamente la direzione dello scatto da orizzontale a verticale, usa meglio l'esperienza quando fai selfie e stai nello spettacolo dal vivo
  • 【Scopri di più divertente】Fotografia dinamica Time-Lapse, Panarama Shooting, Cursore dello zoom incorporato, Nuovo pulsante di trigger, App intelligente. Più divertente ti aspetta da scoprire

Migliori Gimbal GoPro 9 e Hero 9

Quando si acquista un Gimbal per GoPro 9 bisogna fare molta attenzione perché, generalmente, l’altezza massima che i Gimbal permettono è di 4.8 cm mentre la GoPro 9 è 5.5cm.

Per questo motivo ci sono pochi modelli ancora compatibili ed i migliori hanno un prezzo abbastanza elevato.

Qui di seguito abbiamo inserito i due migliori gimbal per la GoPro 9.

ZHIYUN Crane M2 [Ufficiale] Stabilizzatore cardanico a 3 assi palmare 4 in 1 per smartphone, Action Camera,...
  • 【Tutto in uno】 Ottieni le occasioni quotidiane di riprese: utilizzando fotocamera compatta, fotocamera mirrorless leggera, action camera e il tuo cellulare.
  • Design compatto: design unico con perno di bloccaggio e chiusura per evitare che l'asse oscilli. Ritirati, chiudi, lascia cadere nello zaino e vai. È così facile con ZHIYUN Crane-M2.
  • 【Modalità creative】 6 modalità: Pan Following, Full Following, Locking, Full Range POV, Vortex e GO. Mentre il PF/F/L sono opzioni di base, POV/Vortex/GO ti offre divertimento esteso.

Guida all’acquisto Gimbal GoPro

Qui di seguito abbiamo scritto una guida all’acquisto e al confronto per i migliori gimbal GoPro disponibili oggi sul mercato.

Abbiamo esaminato la maggior parte dei marchi e dei prodotti per aiutarti a prendere una decisione di acquisto intelligente.

cos'è un gimbal?

Cos’è un Gimbal?

Bene, un Gimbal per GoPro è un delizioso piccolo dispositivo spesso chiamato anche stabilizzatore.

La parola Gimbal può essere usata per descrivere qualcosa che è progettato per mantenere una GoPro (o action cam) sempre in piano e riducendo così tutti i nostri movimenti (anche quelli più lievi).

I gimbal sono progettati esattamente per questo scopo, per garantire che quando si riprende un video, la fotocamera si concentri direttamente su ciò a cui si mira senza alcuna interferenza come vibrazioni o movimenti indesiderati.

Questi utilizzano potenti motori brushless che sono molto silenziosi e durano a lungo quando sono completamente carichi.

I giroscopi sono progettati per regolare la posizione della tua GoPro in modo fluido per combattere le vibrazioni che potresti incontrare durante le riprese.

Uno stabilizzatore a 3 assi può essere descritto come “multidimensionale” in quanto il Gimbal può calibrare la telecamera a sinistra e destra, su e giù, avanti e indietro.

miglior gimbal gopro 2021

Perché hai bisogno di stabilizzatori GoPro?

Gli stabilizzatori sono progettati per darti un video in movimento fluido come la seta e la differenza si nota eccome.

Dai un’occhiata a questo video stabilizzato con il GoPro Karma Grip:

Uno stabilizzatore GoPro ti assicurerà che il filmato sia il migliore possibile per lo spettatore, proprio come un vero film.

Tipi di stabilizzatori GoPro

Esistono due tipi principali di stabilizzatori GoPro: a 2 assi e a 3 assi.

Il gimbal a 2 assi si stabilizza solo sull’asse “beccheggio e rollio”, mentre i 3 assi offrono “imbardata, beccheggio e rollio”.

I migliori gimbal GoPro utilizzano la stabilizzazione a 3 assi cosa che è considerata migliore in quanto eliminerà le riprese nervose quando si sposta in orizzontale (nell’asse di imbardata).

Detto questo, a volte le persone opteranno per un Gimbal a 2 assi soprattutto se stanno cercando di collegarlo a un Drone.

Un Gimbal a 2 assi ha un motore in meno rispetto ai 3 assi, quindi, è molto più leggero per il drone.

Puoi anche trovare gimbal non motorizzati, come il famoso roxant pro, questi sono molto più convenienti ma non ti daranno le stesse riprese fluide degli stabilizzatori GoPro con motore.

Modalità dei Gimbal

Oltre alla classica modalità seguimi, i gimbal di fascia alta, hanno la modalità panoramica che blocca gli assi di inclinazione e rotazione, quindi la telecamera esegue una panoramica uniforme per seguire la direzione del dispositivo.

La modalità di inclinazione si blocca sull’asse di rollio in modo che la telecamera segua agevolmente i movimenti di panoramica.

L’impostazione Axis Lock blocca in posizione gli assi pan, tilt e roll della telecamera quando questa modalità è attivata.

Gli stabilizzatori GoPro di fascia alta normalmente hanno 3 pulsanti facili da usare sull’impugnatura in modo da poter passare da una modalità all’altra durante il movimento.

Può richiedere un pò di tempo per abituarsi, ma è un aiuto estremamente utile da avere una volta che lo hai imparato.

Potrebbe interessarti

Miglior TV da 43 pollici: Guida all’acquisto

Una televisione da 43 pollici è ormai piccola per gli standard odierni ma, grazie ai prezzi vantaggiosi, è anche una dimensione conveniente da considerare. Piccolo inconveniente: molti televisori da 43 pollici hanno ancora una risoluzione di 1080p ma noi vi mostreremo solo le migliori smart tv 43 pollici 4k! Questo è uno dei motivi per…

Continua a leggere

Migliori TV 65 pollici: Guida all’acquisto

Le migliori TV 65 pollici sono definite tali in quanto in grado di fornire immagini eccezionali e una buona qualità del suono. Questi modelli tra l’altro sono generalmente Smart TV, progettati in modo nitido e dotati della tecnologia più recente e con funzionalità a dir poco fantasiose. Una TV da 65 pollici è quindi la…

Continua a leggere

Migliori TV 4K del 2022 | Guida all’acquisto della migliore

C’è solo un problema con i televisori 4K: ce ne sono così tanti che è molto difficile capire quale sia il migliore. Abbiamo creato appositamente una classifica delle migliori tv 4k per aiutarti a scremare la miriade di televisioni 4k in commercio. Di seguito troverai televisori di varie dimensioni, budget e tecnologie, dalle smart tv…

Continua a leggere

Recensione Maono WM820 TikMic: il sistema microfonico wireless ultra compatto

Quando vengono effettuate delle registrazioni all’esterno non bisogna comunque rinunciare alla qualità dell’audio. In ogni registrazione, sia in quelle amatoriali, ma soprattutto in quelle professionali, il suono svolge un ruolo fondamentale; serve ad accompagnare l’immagine e a creare la giusta atmosfera.  In questo caso, i microfoni wireless sono la soluzione ideale e, nello specifico Maono…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.