Migliori Smartwatch per donna: Quale scegliere?
Pensando agli smartwatch da donna, ad oggi sono molti i brand che realizzano gli orologi intelligenti i quali, oltre a indicare l’ora, servono a contare i passi, valutare la qualità del sonno, gestire chiamate, messaggi e l’agenda degli appuntamenti.
I migliori smartwatch per donna presenti sul mercato sono quelli che abbinano qualità estetiche e funzionali, in particolare attraverso la progettazione di design raffinati e la previsione di specifiche operative pensate appositamente per un pubblico femminile.
In vista dell’acquisto dei regali di Natale, per sé o per una persona cui si tiene molto, considerare la scelta di uno smartwatch da donna è un passo azzeccato, perché questi piccoli assistenti elettronici da polso sono davvero utili e apprezzati.
Migliori Smartwatch per donna
Fitbit Versa 3
Migliore smartwatch per donna
Dotato di GPS integrato, lo smartwatch da donna Fitbit Versa 3 è ideale per monitorare la propria forma fisica, anche attraverso la rilevazione del battito del cuore.
Lo smartwatch è realizzato con un design tondeggiante e piacevole, con lo schermo grande e il cinturino morbido in silicone.
Le funzioni dello smartwatch Fitbit Versa 3, considerato dalla maggior parte degli utenti il migliore della categoria, comprendono anche quelle di un lettore musicale, di una piccola stazione meteo, oltre a gestire alla perfezione chiamate e messaggi.
Compatibile con i sistemi operativi Android e iOS (per le versioni è raccomandabile consultare la scheda tecnica del prodotto), lo smartphone Fitbit consente di allenarsi fuori casa senza la preoccupazione dell’autonomia della batteria, grazie a un’autonomia di oltre 6 ore.
La presenza del sensore ottico integrato consente di monitorare lo stato del sonno e la sua qualità, attraverso tre stati: veglia, sonno leggero oppure profondo.
- DURATA DELLA BATTERIA: 6+ giorni di autonomia e ricarica rapida
- COMPATIBILITÀ: Compatible con iOS 15 & Android OS 9.0
- GPS INTEGRATO: Lascia il telefono a casa e goditi l'aria aperta. Con il GPS integrato potrai tenere d'occhio ritmo e distanza sul tracker e scoprire sull'app una mappa di intensità dell'allenamento...
- Amazon Alexa Integrata - Tieni d'occhio il meteo, imposta timer e sveglie, controlla i tuoi dispositivi smart home e molto altro con Amazon Alexa Integrata
- Modalità schermo sempre acceso - Controlla l'orario e tieni sotto controllo le statistiche in tempo reale mentre ti alleni con un solo colpo d'occhio, anche quando hai le mani occupate; e se...
- Rilevazione continua del battito cardiaco - Rileva il battito cardiaco in modo continuo, segui l'andamento nel tempo e scopri le Zone cardio in tempo reale
Smartwatch Donna
Il più economico
Lo smartwatch Donna del brand GRDE risulta uno dei più economici sul mercato, comprendendo tuttavia una serie di funzioni che lo rendono allettante per l’acquisto e piacevole da indossare.
Dotato dell’ultima versione del chipset Bluetooth 5.0, questo smartwatch propone di ben 9 modalità per allenarsi, con il controllo della frequenza cardiaca e delle calorie bruciate nel corso del training.
Inoltre, è possibile condividere le informazioni sia sullo screen del dispositivo che sull’applicazione.
Tramite il localizzatore, lo smartwatch diventa un vero e proprio assistente personale, perché permette di monitorare l’attività cardiaca mediante il cardiofrequenzimetro integrato.
Le funzioni specifiche del telefono intelligente sono assolte alla perfezione, attraverso la gestione delle chiamate, dei messaggi e l’invio di eventuali notifiche, nel caso in cui l’utente abbia ricevuto chiamate o messaggi durante l’allenamento.
Altre dotazioni dello smartwatch da donna sono lo schermo con sensore touch e retroilluminato da 1,3” e una batteria integrata di lunga durata.
Per quanto riguarda il supporto specifico alle donne, grazie a questo smartwatch è possibile monitorare il proprio bioritmo e il ciclo mestruale mediante app gratuita VeryFitPro.
No products found.
Garmin Vivoactive 3
Il più economico con GPS
Il design dello smartwatch Garmin Vivoactive 3 è sobrio ed elegante, grazie al cinturino bianco con riflessi argentati e linee aggraziate e raffinate.
Le dimensioni dello schermo di sagoma circolare sono di 1,2” e il sistema di interfaccia è touch screen.
Leggero e versatile, lo smartwatch per donna Garmin dispone di un’ampia varietà di funzioni, che includono il monitoraggio dell’attività cardiaca, la gestione del profilo sport con yoga, nuoto, corsa e molte altre discipline sportive.
Inoltre, è possibile utilizzare lo smartwatch Garmin Vivoactive 3 per eseguire pagamenti contactless, rispondere a messaggi di testo con modelli preimpostati, monitorare il proprio stato di salute generale, il livello di massa grassa e quello di stress, con la previsione di una serie di soluzioni per abbassarlo.
Considerando la pluralità di funzioni e l’ottimo rapporto qualità prezzo, questo smartwatch è ideale per l’attività giornaliera delle donne, ma in realtà è adatto a un pubblico molto più ampio.
- Sport smartwatch con GPS, profili precaricati, cardio al polso e pagamento contactless (GarminPay ready)
- Schermo touch a colori ad alta risoluzione e visibile anche in pieno sole, interfaccia Side Swipe per scorrere tra le schermate, i widget e i menu
- I profili sport includono yoga, cardio, palestra, corsa, nuoto e molto altro, puoi scaricare esercizi pre impostati o crearne di personali
Apple Watch Series 6
Il migliore per iPhone
Il migliore smartwatch da donna per iPhone è l’Apple Watch serie 6, con cinturino rosa sabbia e un design accattivante, in linea con i prodotti Apple.
La cassa in alluminio della stessa tonalità del cinturino accoglie uno schermo con display retina Always On ultraluminoso, che consente di visualizzarlo anche in condizioni con scarsità di luce.
Tra le funzionalità più apprezzate rientrano quelle legate al monitoraggio dell’attività cardiaca mediante l’app ECG e la nuova app che misura il livello di ossigeno nel sangue.
Rispetto alla serie precedente, il sensore 6 raggiunge una velocità maggiore del 20%, anche grazie al Wi-Fi a 5 GHz e alla banda larga del chip.
Ideale per tenere traccia dei progressi raggiunti durante gli allenamenti, lo smartwatch Apple Serie 6 è un dispositivo completo e adatto a chi ama e possiede uno dei prodotti Apple compatibili, in particolare iPhone.
Con l’Apple Watch potrai anche ascoltare musica inserita direttamente all’interno dello smartwatch e, meglio ancora, associando l’apple Watch alle AirPods Pro o AirPods Max.
Il modello dotato di GPS integrato, infine, permette di gestire con efficacia chiamate e messaggi direttamente dallo smartwatch, risparmiando tempo, energie e spazio.
- Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
- Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
- Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG
Amazfit GTS
Migliore qualità prezzo
Lo smartwatch Amazfit GTS è un ottimo compagno di viaggio nella vita quotidiana, grazie alle numerose funzioni che consentono il controllo della propria attività fisica e del corretto livello di movimento, nonché della frequenza cardiaca e dei progressi svolti nel corso degli allenamenti.
La scocca è leggera e sottile, piacevole esteticamente e disponibile in diversi colori, tra cui rosa lilla, molto amato dal pubblico femminile.
Tra le modalità sportive che è possibile selezionare ve ne sono ben 12, tra cui figura il nuoto professionale, grazie alle 5 atmosfere certificate di impermeabilità del dispositivo.
Uno degli elementi maggiormente apprezzati dello smartwatch Amazfit GTS riguarda la notevole autonomia della batteria integrata che, nonostante sia inserita in una scocca dallo spessore così sottile, garantisce un funzionamento continuativo fino a 14 giorni.
Altre caratteristiche apprezzabili dello smartwatch sono la connessione Bluetooth e la funzione di monitoraggio del sonno, con analisi della sua qualità, anche in riferimento al livello generale di stress.
- Funzioni varianti: activity tracker, cardiofrequenzimetro, 12 modalità sportive, GPS condiviso, misuratore stress, messaggi APP, monitoraggio del sonno e sveglia, avvisi di sedentarietà, guida alla...
- Display del quadrante in vetro 3D: una vera svolta nel settore degli smartwatch. 1,65 pollici schermo AMOLED 326 PPI con un quadrante molto elegante e con sensibilità al tocco di alta precisione.
- Durata batteria super lunga: con il chip bluetooth a bassa potenza incorporato per smartwatch e capacità della batteria di 210 mAh, il activity tracker è facile da ricarica rapida e lunga durata...
Samsung Galaxy Watch Active2
Migliore per smartphone Samsung
Il design esclusivo ed elegante dello smartwatch Samsung Galaxy Watch Active 2 lo rende diverso da tutti gli altri dispositivi della categoria; con la silhouette tonda della cassa metallizzata e le lancette per segnare l’ora, questo smartwatch è in alluminio, con ghiera digital touch.
Tra le principali funzioni dell’orologio intelligente rientrano il monitoraggio dell’attività cardiaca, con la segnalazione di eventuali anomalie; la misura dei parametri di training e l’analisi dello stato di salute generale e della forma fisica.
Grazie a questo dispositivo è anche possibile accedere a Spotify senza costi aggiuntivi, con un incremento della qualità dell’allenamento, che diventa più piacevole.
La presenza dell’app camera controller permette di visualizzare lo screen dello smartphone connesso allo smartwatch.
- Galaxy Watch Active2 Aluminium, con cassa in alluminio e cinturino sportivo, vanta un design minimale con un display grande, una cornice sottile e una ghiera digitale touch
- Galaxy Watch Active2 ti avvisa in caso di frequenze cardiache anomali troppo alte o basse; inoltre, è in grado di rilevare se si verifica una caduta grave e inviare un avviso SOS per assistenza
- Resta in forma e in salute grazie alle misurazioni accurate dei parametri di allenamento, ai feedback in tempo reale e alle analisi approfondite del tuo stato di forma fisica
Guida all’acquisto
Acquistare uno smartwatch per donna è un’ottimo inizio per monitorare il proprio stato di salute in modo semplice e ottimizzato, grazie a un dispositivo compatto e intelligente, da portare sempre con sé.
Piccolo e leggero, lo smartwatch è ideale per verificare le calorie perse durante gli allenamenti, controllare il battito cardiaco e tenere traccia dei progressi effettuati.
Ma non solo, perché lo smartwatch gestisce in modo razionale anche attività quotidiane considerate indispensabili, come le chiamate e i messaggi di testo.
Il ridottissimo ingombro di un orologio permette di portare con sé il minimo indispensabile senza rinunciare a comunicare con il resto del mondo, anche mentre si sta effettuando un allenamento intensivo.
Per quanto riguarda le esigenze specifiche femminili, i modelli più avanzati propongono app dedicate all’analisi del bioritmo delle donne, con il monitoraggio del proprio ciclo mestruale e della propria forma fisica.
Questo include anche il controllo del sonno, della sua qualità e del livello di stress, i quali possono realmente incidere sullo stato di salute generale di una persona e, in molti casi, alterare i bioritmi naturali del ciclo.
Smartwatch con GPS o senza?
L’acquisto di uno smartwatch con o senza GPS dipende dalle reali esigenze di chi lo utilizza.
Per un impiego più completo, il GPS è sicuramente indicato, perché permette di visualizzare le mappe dei percorsi e tracciare l’andamento dell’attività sportiva.