Recensione Yeedi Vac Max: Robot aspirapolvere professionale al miglior prezzo

L’innovazione tecnologica è ormai senza limiti, proprio come la tua nostra voglia di velocizzare le pulizie domestiche. Il robot aspirapolvere Yeedi Vac Max semplifica l’esperienza utente con una vasta gamma di funzionalità aggiuntive sistema di lavaggio 2 in 1, potenza di aspirazione da capogiro e un’applicazione per smartphone progettata per attivare il tuo nuovo alleato casalingo col suono della voce. 

Incuriosito dalle entusiaste recensioni pubblicate su Amazon e dal costo (super)conveniente, ho messo alla prova il robot aspirapolvere Yeedi Vac Max in maniera intensiva: ecco la mia esperienza

Caratteristiche Yeedi Vac Max

Recensione Yeedi Vac Max

Il gioiellino di Yeedi punta sull’autonomia e sul sistema multifunzione: la batteria raggiunge infatti le 200 ore di utilizzo costante con una sola carica, mentre la funzione lavapavimenti rimuove detriti, allergeni e briciole in una sola passata.

Il risultato mi ha lasciato piacevolmente stupito. Il serbatoio d’acqua da 240 ml è infatti collocato nella zona posteriore del dispositivo ed è abbinato a un cestino di raccolta dalla capienza di 430 ml. 

In questo modo, tiri a lucido le stanze della tua abitazione senza dover interrompere lo Yeedi Vac Max per svuotarlo di volta in volta.

yeedi vac max, Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Aspira&Lava 2 in 1, Aspirazione Potenza 3000Pa, Batteria da...
  • 【Aspirazione di 3000 Pa per un'aspirazione ancora più profonda】 Con una forza di aspirazione leader del settore di 3000 Pa e sistema di pulizia a 4 livelli, yeedi vac max aspira peli di animali,...
  • 【Aspira & Lava 2 in 1】yeedi vac max è multifunzione, aspira e lava contemporaneamente grazie alla forte potenza di aspirazione e al sistema di pulizia intelligente, lasciando il pavimento due...
  • 【Rilevamento del Tappeto】yeedi vac max aumenta la potenza di aspirazione quando passa sul tappeto per una totale rimozione di polvere e detriti e fa silenzio quando si trova su un pavimento duro....

In aggiunta, la forza di aspirazione pari a 3000 Pa è in grado di sgomberare il pavimenti da tutti i detriti di piccole-medie dimensioni a tempo di record – sì, anche i pop-corn che ha seminato in sala durante la tua ennesima maratona di fronte alla TV!

Il vantaggio è tangibile: in virtù del sistema di mappatura automatizzato, il robot Yeedi Vac Max raggiunge ogni angolo della tua abitazione e non si lascia dietro neppure un granello di polvere.

Mentre tu ti rilassi in poltrona, lo Yeedi fa brillare i tuoi pavimenti in maniera precisa e omogenea. Un must!

Quali sono i vantaggi di Yeedi Vac Max?

Macchie, briciole e disastri culinari non saranno più un problema. Ma quali sono gli altri vantaggi dello Yeedi Vac Max?

Mappatura visiva molto precisa

la scannerizzazione degli ambienti permette di direzionare il robot aspirapolvere dove preferisci.

La prima scansione dovrebbe essere avviata nelle ore diurne affinchè il riconoscimento dei muri e degli angoli sia il più possibile accurato.

Sensori avanzati di rilevamento dei tappeti e degli scalini

In questo modo, il Yeedi Vac Max evita il lavaggio dei tessuti domestici. 

Mappa della casa

Modificabile a 360 gradi per disegnare muri virtuali e direzionare lo Yeedi Vac Max dove vuoi tu.

Scegli una stanza che desideri pulire e pianifica una sessione di cleaning tramite la comoda applicazione per smartphone. 

Controllo vocale

Il robot aspirapolvere Yeedi Vac Max è compatibile con l’ecosistema domotico di Alexa e di Google Assistant per arricchire la tua esperienza smart-home.

I comandi “Alexa, attiva Yeedi!” sono tutto ciò di cui hai bisogno per azionare 3000 Pa di potenza senza sollevare un dito. Meglio di così?

In aggiunta, la ricarica automatica della batteria nel caso in cui il dispositivo dovesse scaricarsi nel bel mezzo di una sessione, ti permette di riprendere la pulizia esattamente da dove l’hai interrotta.

Yeedi trova la strada per raggiungere la charging-station e si autogestisce in modo 100% intelligente. 

Svantaggi del robot aspirapolvere Yeedi Vac Max

Non molti, a dire la verità. Personalmente ho avuto qualche problemino iniziale nella fase di mapping della casa.

Nonostante avessi attivato il robot aspirapolvere in pieno giorno, infatti, la scansione degli ambienti non rispecchiava al 100% la planimetria del mio appartamento.

Ho dovuto riattivare due-tre volte prima che lo Yeedi Vac Max riuscisse a interpretare correttamente la disposizione dei tappeti, degli angoli e dei muri. 

In aggiunta, la scarsa precisione dei sensori concerne anche il ritorno alla base di ricarica.

Nel caso in cui spostassi la posizione della station, tieni in considerazione di “guidare” il robot step by step affinché non vaghi a vuoto (finendo per scaricare definitivamente la propria batteria). 

Gli aspetti in questione non incidono negativamente sull’esperienza complessiva. Tenendo conto dell’ottimo rapporto qualità-prezzo del robot aspirapolvere, le piccole défaillance di mapping passano in secondo piano.

La durata della batteria e la potenza di aspirazione rispecchiano invece le specifiche dichiarate dal marchio. 

app yeedi vac max

Come funziona l’app di Yeedi Vac Max?

Disponibile sia su Apple Store sia su Play Store, l’applicazione madre di Yeedi si rivolge tanto ai fanatici della tecnologia quanto agli utenti alle prime armi.

Le interfacce semplici e le guide in italiano permettono di collegare il proprio dispositivo e di attivarlo con un semplice tap sullo schermo. 

Il software ha una vasta gamma di interessantissime funzioni: permette di regolare la potenza d’aspirazione, di modificare l’erogazione dell’acqua, di selezionare le zone domestiche da pulire e molto, molto altro. 

Potrai infatti servirti del calendario per programmare le tue sessioni di pulizia anche da remoto e controllare i report giornalieri sullo stato di usura delle spazzole e sulla carica residua. 

Pulire di più con meno fatica: questo lo slogan di un dispositivo dal prezzo concorrenziale che – ispirandosi alla tecnologia dei Big – racchiude in un piccolo robot aspirapolvere tutto ciò di cui l’utente medio ha bisogno per far brillare i pavimenti a tempo di record. 

Verdetto: Yeedi Vac Max si o no?

Yeedi Vac Max, sì o no? Dopo interminabili sessioni di pulizia e un’attenta analisi dei pro e dei contro, non posso che definirmi soddisfatto.

I pochi bug del GPS e della funzione di mappatura non incidono negativamente sull’esperienza complessiva. 

La funzione di navigazione visuale – priva della classica torre LIDAR – è un vantaggio in termini di spazio: il tuo prossimo robot aspirapolvere pulisce sotto i mobili più bassi senza temere di “battere la testa”.

Le prestazioni (leggermente) inferiori vengono quindi compensate da un ottimo dinamismo

Sei curioso di saperne di più? Collegati immediatamente alla pagina Amazon per scoprire le specifiche dello Yeedi Vac Max e leggere le recensioni postate online dagli altri utenti.

Infine, ti ricordo che il dispositivo è compatibile con la spedizione e il reso gratuiti messi a disposizione dal celebre e-commerce statunitense.

Qualora non dovessi essere soddisfatto, hai tutto il diritto di richiedere il reso e di affidarti a un altro modello. Buono shopping!

Galleria dei nostri test

Potrebbe interessarti

Recensione Yeedi Vac Max: Robot aspirapolvere professionale al miglior prezzo

L’innovazione tecnologica è ormai senza limiti, proprio come la tua nostra voglia di velocizzare le pulizie domestiche. Il robot aspirapolvere Yeedi Vac Max semplifica l’esperienza utente con una vasta gamma di funzionalità aggiuntive sistema di lavaggio 2 in 1, potenza di aspirazione da capogiro e un’applicazione per smartphone progettata per attivare il tuo nuovo alleato…
Continua a leggere

Dreame Z10 Pro o iRobot Roomba i7+: Quale Robot acquistare?

Non vedi l’ora di acquistare un domestico 2.0 per tirare a lucido i pavimenti del tuo appartamento? Gli elettrodomestici di ultima generazione sono una combo di facilità d’uso, funzioni programmabili e modalità di pulizia all’avanguardia. Da bravi appassionati di domotica quali siamo, abbiamo messo a confronto le performance del gettonatissimo Dreame Z10 Pro – il…
Continua a leggere

Recensione Dreame Z10 Pro: Robot aspirapolvere con svuotamento automatico

Il Dreame Z10 Pro è il nuovo dispositivo dell’ecosistema Xiaomi Home che sbriga le faccende domestiche al tuo posto. Lo abbiamo messo alla prova con un unico obiettivo: valutare le performance di un assistente hi-tech dotato di praticità, design impeccabile e funzioni all’avanguardia. Prima di passare in rassegna le caratteristiche, i vantaggi e i (pochi)…
Continua a leggere

Dreame L10 Pro o Roborock S5: Miglior robot aspirapolvere

Si sa, le sessioni di pulizia sono tra gli impegni quotidiani che vorremmo rimandare all’infinito. Tra i tanti dispositivi hi-tech testati negli ultimi anni, i due protagonisti di quest’articolo sono, senza ombra di dubbio, l’acquisto intelligente di cui hai bisogno per abbandonare i panni di Cenerentola e semplificarti la vita. Ci riferiamo al Dreame L10…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.