fbpx

2020: Quale console ha venduto di più?

Il 2020 è stato un anno che ha portato molto in ambito dei videogiochi, soprattutto con l’uscita delle nuove console come la PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Anche se, dal canto loro, non sono rimaste ferme le novità per PS4 e Xbox One, con le uscite dei loro classici. Anche la Nintendo Switch ha iniziato ad effettuare numerose vendite. Ma quale è stata la console che ha venduto di più nel 2020? Si tratta proprio dell’ibrida Nintendo, che ha dominato il mercato per tutti i precedenti 12 mesi, infatti già a settembre 2020,la Switch ha venduto un totale di 15.6 milioni di unità durante l’anno. Questo è un risultato che supera il 65% rispetto ai risultati di PS4 e Xbox One.

Nintendo Switch ha continuato ad effettuare tante altre vendite anche negli ultimi mesi del 2020, diventando così la console più venduta. Visto il successo, che appare inarrestabile, secondo un analista Switch sarà la console più venduta di sempre, andando a superare PS2.

La PlayStation 5 non sembra voler essere da meno: già 4.5 milioni di PS5 sono state distribuite nel 2020, si tratta di una cifra importante pensando che la nuova console targata è uscita a novembre 2020.

Potrebbe interessarti

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.