Apple: tra riduzione dei chip e batterie più grandi

In tutti questi anni la Apple non è stata mai al top in fatto di batteria e conseguente autonomia degli iPhone. Ma, a partire dagli ultimi tempi, soprattutto dall’era iPhone 12, le batterie sono aumentate in fatto di autonomia. Tutto questo, però, sembra poter migliorare e pare che la Apple abbia già capito come farlo.

Secondo determinate informazioni che sono state prese, la Apple ha in mente di integrare componenti interni molto più piccoli su iPhone, in questo modo ci sarebbe un volume maggiore che sarà a disposizione della batteria.

Così, finalmente, gli iPhone garantiranno una maggior durata ai propri utenti.

iphone apple 12


Le voci uscite su questo miglioramento sembra che prevedano un aumento in modo incisivo ​su iPhone, iPad e MacBook con l’adozione di soluzioni Integrated Passive Devices, dove ci saranno dei componenti di dimensioni inferiori ma con prestazioni più elevate.

Non è un’innovazione che avverrà a breve termine, ma molto probabilmente avverrà nella produzione dei futuri dispositivi.

Potrebbe interessarti

OLED o QNED-MiniLED: quali sono le differenze?

La tecnologia per gli schermi TV in altissima definizione negli ultimi anni non si è fermata un momento e l’apparizione sul mercato dei QNED apre nuove prospettive. Sia Samsung che LG che si danno battaglia su un territorio dove costruiscono l’eccellenza, a colpi di soluzioni come OLED o QLED. Quest’anno LG ha compiuto un passo…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.