fbpx

AirPods Pro e Max: nuova funzione Dov’è con ripristino semplice

A giugno la Apple ha annunciato iOS 15, ma non solo, perché sono state annunciate tante novità che riguardano la serie degli AirPods. Tra queste novità troviamo Conversation Boost e Find My. Proprio con quest’ultima novità sarà possibile utilizzare la ricerca di precisione con corto raggio al fine di trovarli. Funziona solo se non sono troppo lontani solo per i possessori di AirPods Pro e Max e con iOS 15. Invece, con la ricerca tramite il network Find My che sarà possibile consentire la localizzazione.

Le AirPods saranno già associate ad un ID Apple in modo da semplificare la stessa configurazione per quanto riguarda tutti gli altri prodotti che sono legati all’account. Pare che l’associazione le dovrà rendere rintracciabili tramite l’app Dov’è, anche nel caso in cui siano connesse a un dispositivo inedito.

La novità è stata possibile per il fatto che nel momento in cui le cuffie saranno collegate ad un dispositivo Apple, che non è associato all’account del vero proprietario delle cuffie, sarà lo stesso possibile avere la loro posizione. Sarà così mandata al server in modo tale da far trovare le cuffie al titolare dell’ID Apple. Questa introduzione si pensa che sarà intesa come la misura al fine di evitarne il furto, ma il fatto che le AirPods posseggano tasti in grado di associarle ad un altro dispositivo ha generato qualche dubbio sul fatto della novità di poterle rintracciare.

Ma da quanto fa trapelare Apple, sembra che si potranno ripristinare per essere poi associate ad un nuovo ID Apple. Su iOS 15 beta 5 ci sono indicazioni che mostrano quali sono i passaggi per disassociare in modo manuale le AirPods da ID Apple e Find My. Sulle AirPods Max basta che si tenga premuto il pulsante per la cancellazione attiva del rumore assieme alla Digital Crown per 12 secondi circa.

Al momento Apple su iOS 15 beta ha già utilizzato la funzione Conversation Boost per chi ha delle AirPods Pro, ma non è lo stesso per la localizzazione con Dov’è. Sembra che necessiterà di un futuro aggiornamento.

Potrebbe interessarti

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.