fbpx

Android Auto: confermato il sì di Google all’addio della versione smartphone

Siamo giunti alla fine del cammino per Android Auto su smartphone, infatti è il momento di salutarlo e la conferma è arrivata proprio da Google. Che dovesse salutarci era già da tempo che la notizia era stata data, ma ora è in atto il processo. Per cui, l’app che è stata lanciata nel 2015 e che ha consentito di usare Android Auto attraverso il telefono con interfaccia modificata e accessibile, non che assistente vocale e notifiche lascerà tutti gli utenti Android.

Ma, dal momento in cui la Mountain View nel 2019 ha dato l’annuncio della nuova modalità di guida integrata e apposita per l’Assistente Google, la strada tracciata è ormai un’altra, sarà lontana da Android Auto per lo smartphone. Proprio nell’arco di questi giorni ci sono stati degli utenti che hanno iniziato a segnalare che nel momento in cui aprono l’app, infatti, appare un messaggio che avvisa del fatto che Android Auto sia ormai un’esclusiva dell’infotainment che è =già presente sulle macchine.

Le segnalazioni, non per altro, ma sono arrivate da tantissimi utenti di smartphone Pixel con Android 12, ciò porta a credere che quella che dovrà essere la prossima versione del robottino. Per cui, sembra che l’unica vera modalit0à disponibile sarà quella 2dell’Assistente Google.

Queste sono state le parole dette direttamente da Mountain View al fine di dare maggiori delucidazioni sul tema, confermando lo scenario descritto:

La modalità guida dell’Assistente Google è la nostra prossima evoluzione dell’esperienza di guida mobile. Per le persone che utilizzano Android Auto nei veicoli supportati, quell’esperienza non scomparirà. Per coloro che utilizzano l’esperienza sul telefono (app mobile Android Auto), verrà eseguita la transizione alla modalità di guida dell’Assistente Google. A partire da Android 12, la modalità di guida dell’Assistente Google sarà l’esperienza di guida mobile integrata. Al momento non abbiamo ulteriori dettagli da condividere.

Potrebbe interessarti

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.