fbpx

Bonus TV 2021: Da oggi parte lo sconto rottamazione fino a 100 euro

Gruppo di amici che guardare una partita di calcio, lo sport insieme sulla miglior TV 4k

Propio oggi, lunedì 23 agosto, si può richiedere il contributo statale per rottamare la vecchia TV con una compatibile con DVB-T2.

Sono stati messi a disposizione 250 milioni dal ministero dello Sviluppo proprio per agevolare questo cambio.

Scopriamo come ottenere il bonus rottamazione TV.

Come ottenere il Bonus TV 2021

Iniziamo col dire che non ci sono requisiti di reddito o di patrimonio per poter accedere al bonus TV.

Non avrai bisogno di compilare il tuo ISEE come nel caso del Bonus Vacanze.

L’unica vera cosa da fare è quella di rottamare una TV acquistata prima del 22 dicembre 2018 e, ovviamente, aver pagato il canone Rai.

Fino a quando posso richiedere il bonus TV?

Puoo richiedere Il bonus TV fino a fine 2022 (31 dicembre 2022) compilando il modulo PDF scaricabile direttamente dal sito del MISE o cliccando qui.

Come rottamare la vecchia TV

Una volta compilato il modulo potrai rottamare la tua vecchia TV in due modi:

  • Consegnare la TV (e il modulo) al venditore dove stai acquistando la nuova TV
  • Consegnare il modulo all’isola ecologica

Una volta certificata la rottamazione verrà emesso il contributo che però, va detto, dipende dalla dai fondi stanziati (esauriti i fondi non potrai ottenere alcun contributo).

Negozianti aderenti al Bonus TV 2021

E’ stato chiarito, proprio dal Ministero dello sviluppo economico, che tutti i negozianti presenti sul suolo italiano dovranno mettere a disposizione al cittadino la possibilità di acquistare un nuovo televisore sfruttando il Bonus TV.

Quindi, proprio per questo, ogni negoziante che vende TV offrirà anche il bonus.

Bonus TV online

L’unica vera regola è che si deve acquistare in un negozio presente sul suolo italiano.

Quindi si, puoi acquistare online la tua nuova TV purché il negozio operi in Italia.

Bonus TV Amazon

In molti ci chiedono se possono usufruire del bonus rottamazione acquistando su Amazon e la risposta, purtroppo, è no. La piattaforma Amazon non opera direttamente in Italia e quindi non sarà possibile usufruire del bonus tv.

Mediaworld

Se si acquista online da Mediaworld bisognerà obbligatoriamente scegliere come metodo di acquisto il “pick&pay” perché dovrete ritirare in negozio la TV consegnando il modulo di rottamazione.

L’alternativa è quella di recarsi direttamente in negozio ed effettuare la scelta in presenza.

Unieuro

Proprio come Mediaworld anche Unieuro vi da la possibilità di utilizzare il Bonus TV acquistando online ma sempre tramite opzione di acquisto Clicca e Ritira.

Potrebbe interessarti

Recensione Samsung Serie Q75: TV QLED davvero sottile

I televisori QLED di ultima generazione sono tutti piuttosto sottili, è vero. Alcuni però lo sono molto più di altri. È senza dubbio il caso del televisore Samsung Serie Q75. Grazie al suo design AirSlim, può essere inserito in ogni soggiorno senza alcuna difficoltà. Bello, elegante, moderno, riesce a valorizzare ogni ambiente! Ovviamente non è…

Continua a leggere

QLED o NanoCell: Confronto tra le due tecnologie

Sei alla ricerca di un televisore di altissimo livello? Devi assolutamente allora prendere in considerazione una delle nuove tecnologie arrivate sul mercato. Si tratta di tecnologie che spesso possono comportare confusione. I loro nomi si assomigliano infatti così tanto tra loro, che comprendere le differenze può risultare complesso. Ecco perché abbiamo deciso di offrirti un…

Continua a leggere

Migliori TV QNED Mini LED: Le novità delle TV 2022

Il 2022 porta grandi novità sulle TV QNED Mini LED di LG e, lentamente, queste TV arrivano nei negozi di tutto il mondo. La principale confusione qui è che QNED suona molto come… ogni altro acronimo televisivo. Il nome è molto simile ai pannelli QLED (diodo quantico a emissione di luce) di Samsung e persino…

Continua a leggere

Televisori 8K: Il 2022 è l’anno giusto per acquistarli?

Il settore tecnologico delle Smart TV si è evoluto costantemente grazie al progresso tecnologico e sono così arrivati i Televisori 8K ma il 2022 sarà l’anno della svolta? La principale caratteristica di tale standard è relativa all’offrire e garantire un dettaglio delle immagini talmente accurato da corrispondere in modo ottimale alla massima capacità percettiva umana….

Continua a leggere

Recensione Samsung The Frame: TV QLED da appendere e ammirare

Quando andiamo alla ricerca di un televisore, dobbiamo prendere in considerazione l’esperienza audio e video che è in grado di regalare. Dobbiamo però considerare anche la sua resa estetica. Il televisore infatti è una presenza ingombrante nella stanza in cui deve essere posizionato. Ne diventa il protagonista! Non possiamo allora che consigliarti di scegliere il…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.