Bonus TV 2021: Da oggi parte lo sconto rottamazione fino a 100 euro

Gruppo di amici che guardare una partita di calcio, lo sport insieme sulla miglior TV 4k

Propio oggi, lunedì 23 agosto, si può richiedere il contributo statale per rottamare la vecchia TV con una compatibile con DVB-T2.

Sono stati messi a disposizione 250 milioni dal ministero dello Sviluppo proprio per agevolare questo cambio.

Scopriamo come ottenere il bonus rottamazione TV.

Come ottenere il Bonus TV 2021

Iniziamo col dire che non ci sono requisiti di reddito o di patrimonio per poter accedere al bonus TV.

Non avrai bisogno di compilare il tuo ISEE come nel caso del Bonus Vacanze.

L’unica vera cosa da fare è quella di rottamare una TV acquistata prima del 22 dicembre 2018 e, ovviamente, aver pagato il canone Rai.

Fino a quando posso richiedere il bonus TV?

Puoo richiedere Il bonus TV fino a fine 2022 (31 dicembre 2022) compilando il modulo PDF scaricabile direttamente dal sito del MISE o cliccando qui.

Come rottamare la vecchia TV

Una volta compilato il modulo potrai rottamare la tua vecchia TV in due modi:

  • Consegnare la TV (e il modulo) al venditore dove stai acquistando la nuova TV
  • Consegnare il modulo all’isola ecologica

Una volta certificata la rottamazione verrà emesso il contributo che però, va detto, dipende dalla dai fondi stanziati (esauriti i fondi non potrai ottenere alcun contributo).

Negozianti aderenti al Bonus TV 2021

E’ stato chiarito, proprio dal Ministero dello sviluppo economico, che tutti i negozianti presenti sul suolo italiano dovranno mettere a disposizione al cittadino la possibilità di acquistare un nuovo televisore sfruttando il Bonus TV.

Quindi, proprio per questo, ogni negoziante che vende TV offrirà anche il bonus.

Bonus TV online

L’unica vera regola è che si deve acquistare in un negozio presente sul suolo italiano.

Quindi si, puoi acquistare online la tua nuova TV purché il negozio operi in Italia.

Bonus TV Amazon

In molti ci chiedono se possono usufruire del bonus rottamazione acquistando su Amazon e la risposta, purtroppo, è no. La piattaforma Amazon non opera direttamente in Italia e quindi non sarà possibile usufruire del bonus tv.

Mediaworld

Se si acquista online da Mediaworld bisognerà obbligatoriamente scegliere come metodo di acquisto il “pick&pay” perché dovrete ritirare in negozio la TV consegnando il modulo di rottamazione.

L’alternativa è quella di recarsi direttamente in negozio ed effettuare la scelta in presenza.

Unieuro

Proprio come Mediaworld anche Unieuro vi da la possibilità di utilizzare il Bonus TV acquistando online ma sempre tramite opzione di acquisto Clicca e Ritira.

Potrebbe interessarti

QLED o NanoCell: Confronto tra le due tecnologie

Sei alla ricerca di un televisore di altissimo livello? Devi assolutamente allora prendere in considerazione una delle nuove tecnologie arrivate sul mercato. Si tratta di tecnologie che spesso possono comportare confusione. I loro nomi si assomigliano infatti così tanto tra loro, che comprendere le differenze può risultare complesso. Ecco perché abbiamo deciso di offrirti un…

Continua a leggere

OLED Vs QLED: Quale scegliere nel 2023?

Sebbene condividano tre lettere uguali, non commettere errori: QLED e OLED sono tecnologie molto diverse, ognuna con i suoi punti di forza e di debolezza, ed entrambe guidano alcuni dei migliori televisori sul mercato. Nella nostra guida troverai tutte le differenze, caratteristiche, pro e contro sulla sfida di quest’anno: OLED vs QLED. Prima di combattere…

Continua a leggere

Recensione Samsung Q95T: TV QLED Samsung da 65 pollici

Un televisore di ultima generazione con schermo da 65 pollici ad un costo inferiore ai 1200 €? Impossibile, dirà qualcuno. Grazie a Samsung si tratta invece di una realtà che vale davvero la pena accogliere a braccia aperte. Stiamo parlando del Samsung Serie Q95T. È un modello che offre un’esperienza audio e video di altissimo…

Continua a leggere

Migliori TV QNED Mini LED: Le novità delle TV 2023

Il 2023 porta grandi novità sulle TV QNED Mini LED di LG e, lentamente, queste TV arrivano nei negozi di tutto il mondo. La principale confusione qui è che QNED suona molto come… ogni altro acronimo televisivo. Il nome è molto simile ai pannelli QLED (diodo quantico a emissione di luce) di Samsung e persino…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.